• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto smile e finestra nuovo messaggio

_Zamira_

Utente Attivo
Autore del topic
25 Aprile 2009
262
44
Miglior risposta
0
ciao, vorrei fare 2 domande per modificare la pagina "nuova discussione"

vorrei innanzitutto che si visualizzassero più smile dei 20 che vengono visualizzati adesso senza dover cliccare su altri
e se possibile vorrei allargare la finestra in cui si scrive il post

grazie
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

ciao, vorrei fare 2 domande per modificare la pagina "nuova discussione"

vorrei innanzitutto che si visualizzassero più smile dei 20 che vengono visualizzati adesso senza dover cliccare su altri
e se possibile vorrei allargare la finestra in cui si scrive il post

grazie

La finestra in cui si scrive il post può essere allargata (in modalità avanzata ovviamente) trascinadola in basso a destra aumentando le sue dimensioni tenendo premuto il mouse. Per quanto riguarda le smile credo dovresti controllare dalle impostazioni di mybb.
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

le impostazioni smile in home > smiles
in gestione smiles posso solo assegnare il numero ordine visualizzazione e se mostrarlo nella lista cliccabile
facendo modifica gruppo anche li posso mettere un numero x ordine visualizzazione e scegliere se mostrarlo come cliccabile
e sono tutti impostati su si ma se ne vedono sempre 20

x la larghezza della finestra puoi dirmi + di preciso in che sottomenu andare x modificarla ?

grazie
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

le impostazioni smile in home > smiles
in gestione smiles posso solo assegnare il numero ordine visualizzazione e se mostrarlo nella lista cliccabile
facendo modifica gruppo anche li posso mettere un numero x ordine visualizzazione e scegliere se mostrarlo come cliccabile
e sono tutti impostati su si ma se ne vedono sempre 20

x la larghezza della finestra puoi dirmi + di preciso in che sottomenu andare x modificarla ?

grazie

1° Admincp->Configuration->Clickable Smilies and BB Code (4 Settings)->No. of Smilies to show anzichè 20 inserisci quante smile vuoi far visualizzare di default.

Va modificato manualmente:

x7grz.png
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

Avevo inviato un messaggio in questa discussione, che fine ha fatto?
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

Avevo inviato un messaggio in questa discussione, che fine ha fatto?

Non c'è nessun messaggio, a meno che un admin o un smod non te l'abbia eliminato definitivamente. Tutto sommato evitiamo certi post inutili.
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

sei un mito ! sono riuscito ad aggiungere gli smile anche se, avendo aggiunto una colonna, il riquadro contenente gli smiles è attaccato al riquadro del testo
dovrò trovare il modo di centrarlo

x la larghezza della finestra pensavo si potesse impostare definitivamente tramite qualche impostazione

grazie
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

Per la finestra devi modificare il file editor.js in /jscripts
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

intanto andando in smilie insert template > smilieinsert
sono riuscito a centrarlo modificando i px

x modificare editor.js invece sono un po' in difficoltà
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

@Mirkuzzo sinceramente di tutte le guide inutili che ci sono, come 10 guide sulle icone accanto alle sezioni, 20 su come installare un tema non mi andava di cercare, poi usando il cerca ci mette piu di 20 anni finche me trova il risultato.. Comunque ti chiedo scusa :-D
 
Riferimento: smile e finestra nuovo messaggio

rispondo di la...
scusate ma con il cerca non l'avevo trovata

grazie