In sviluppo Sono innamorato...O forse no?

Owner3D

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
7 Settembre 2011
3.680
96
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, nonostante io abbia "solo" 16 anni, credo di potervi dare dei consigli per capire se siete veramente innamorati di una persona. Nonostante non abbia molti anni, ho avuto molte esperienze e credo di potervi aiutare :emoji_slight_smile:

Iniziamo dicendo che ci sono diversi livelli di innamoramento, che sono questi:

Cottarella: Avete visto un/a bellissimo/a ragazzo/a e vi è venuta voglia di conoscerlo più a fondo. E' passeggera, passa molto in fretta e non lascia particolari segni.

Con cottarella intendo il tipico colpo di fulmine che molti hanno, ma generalmente non si passa alla fase successiva.

Interesse Reciproco: Si inizia a notare che entrambi hanno degli atteggiamenti particolari, che possono essere:

- andando in giro in compagnia, si è sempre vicini
- si è molto interessati ai gusti dell'altro/a, si vuole sapere tutto e lui/lei vuole sapere tutto di voi, facendovi delle domande..
- vi sentite spesso, passate magari delle ore al telefono o a messaggiare e vi scrivete/dite di tutto, qualsiasi pensiero vi passi per la testa
- è interessata/o a chi vi piace, fa qualche domandina, ma senza essere troppo esplicito/a.

ATTENZIONE: Questa fase assomiglia tantissimo ai " migliori amici" e può durare anche parecchio ( nel mio caso 6 mesi) senza che nessuno dei due manifesti sincero interessamento.

Cotta: E' il passaggio successivo, quando i due ex migliori amici si accorgono che c'è qualcosa in più di amicizia, anzi, entrambi vogliono qualcosa in più e cercano sempre maggiori attenzioni da parte dell'altro/a

Arrivati in questa situazione diventa essenziale la convinzione, il maschio deve prendere coraggio e dichiararsi alla ragazza, anche se non è sicuro che la risposta sarà positiva ( di certezze se ne hanno poche )

Una cotta dura mediamente 3/4 mesi, superati quelli si può dire di essere innamorati.

Faccio un inciso degno di nota, in cui spiego a voi ragazzi come fare a dichiararsi, in modo da starci meno male in caso di negazione.

Dichiararsi non è mai semplice, bisogna mettere a nudo i propri sentimenti e prepararsi al giudizio degli altri, ma, nessun timore, bisogna mostrarsi coraggiosi, la cosa che più odiano è il timido.

Torniamo al discorso principale...

In questi 3 mesi si avranno diversi alti e bassi, il momento più difficile da affrontare è alla fine del primo, potrebbero venire dei dubbi...

E adesso arriviamo alla parte più bella di tutte, a quello che tutti puntano, l'innamoramento!

Innamoramento: Si manifesta dopo 3/4 mesi ed è il non saper resistere senza l'altro, il voler sapere come sta, il consolarlo, il voler passare del tempo assieme...

Non posso descrivervi questa fase perché è indescrivibile, è la gioia più grande, la massima felicità, l'euforia più totale, è tutto....


Quindi ragazzi, adesso che sapete circa come funziona, penso che sarete in grado di giudicare la vostra esperienza :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Sono innamorato...O forse no?

Sai qual'è il problema? Che spesso si tende a confondere l'interesse reciproco con la "migliore amicizia".. E quando si pensa che l'altro sia interessato per una storia, scopri che lei ti ritiene solo il suo migliore amico e si fanno delle figuracce pazzesche. :emoji_relieved:

Comunque, secondo me, le fasi dell'innamoramento variano da coppia a coppia. I tempi non sono sempre gli stessi..
 
Si, successe anche a me. Conobbi questa ragazza nel maggio del 2011. Era simpatica e carina. Iniziammo a parlare e chiacchierare e dopo qualche settimana, abbiamo iniziato a sentirci più spesso. Era nato un rapporto di amicizia tra noi due, e ne fui molto contento. Con il passare del tempo, diventammo sempre più amici, iniziammo a volerci bene a vicenda e a manifestare qualche piccolo sentimento. Finché nel febbraio del 2012, dopo aver passato tempo insieme, iniziammo a capire di essere tutte e due innamorati. Scoppiò l'amore tra noi due, e non potevamo esserne più contenti. Semplicemente ci amavamo. Finché , dopo 7 mesi, sparì dalla circolazione, non sono più riuscita a sentirla e a contattarla in nessun modo. Ho temuto il peggio. Ho ancora oggi non ho avuto sue notizie, ma tramite amici so che è viva. Vabbè che ormai è passato un anno, ma ci penso ancora a lei.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4
 
Ultimo passo: lei è così cotta che te la porti al letto :emoji_relieved:

Sent from my GT-S6310N using Tapatalk 4 Beta
 
Riferimento: Sono innamorato...O forse no?

Si, successe anche a me. Conobbi questa ragazza nel maggio del 2011. Era simpatica e carina. Iniziammo a parlare e chiacchierare e dopo qualche settimana, abbiamo iniziato a sentirci più spesso. Era nato un rapporto di amicizia tra noi due, e ne fui molto contento. Con il passare del tempo, diventammo sempre più amici, iniziammo a volerci bene a vicenda e a manifestare qualche piccolo sentimento. Finché nel febbraio del 2012, dopo aver passato tempo insieme, iniziammo a capire di essere tutte e due innamorati. Scoppiò l'amore tra noi due, e non potevamo esserne più contenti. Semplicemente ci amavamo. Finché , dopo 7 mesi, sparì dalla circolazione, non sono più riuscita a sentirla e a contattarla in nessun modo. Ho temuto il peggio. Ho ancora oggi non ho avuto sue notizie, ma tramite amici so che è viva. Vabbè che ormai è passato un anno, ma ci penso ancora a lei.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4

Io sono convinto che l'amore sia una ruota, ci sono dei momenti in cui trovi una ragazza dietro l'altra, è pieno di ragazze che ti vengono dietro e che starebbero con te. Allo stesso modo ci sono momenti dove sembra che non ci sia nessuno, ma non bisogna scoraggiarsi :emoji_slight_smile: