Sostanziose novità [Continuo Aggiornamento]

-Henvil-

Utente Master
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7 Marzo 2008
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Salve a tutti, vi faccio un "resoconto" delle "novità" che ci sono e che ci saranno :

- Grossa patch in arrivo per Killzone2, qui di seguito riportato l'articolo di spaziogames :

Sony Computer Entertainment America ha comunicato oggi che il 22 Aprile Guerrilla Games rilascerà la prossima patch per Killzone 2.

La patch aggiunge il supporto per il pacchetto “Steel and Titanium” che sarà disponibile su Playstation Store dal 30 Aprile e aggiunge 3 ranghi addizionali di alto livello denominati ‘Hardcore ranks’.

Ci sono poi tutta una serie di migliorie minori in questa patch dal peso di 57 Mb che vi riportiamo di seguito:

Intelligenza Artificiale - I Bots evitano le mitragliatrici distrutte/disabilitate in warzone.

Intelligenza Artificiale - Non è più presente il punto di ripristino del precedente personaggio una volta morto.

Intelligenza Artificiale - i bots aggiustati vengono fermati quando tentano di armare o disarmare gli oggetti una volta finita la partita in modalità Search & Destroy.

Campagnia - Sistemato un bug nel livello Salamun Bridge.

Clan - Visualizzato il nome del giocatore al posto di quello del clan nelle classifiche.

Clan - Sistemato il bug che causava il blocco del gioco dopo aver vinto 10 sfide Clan .

Controlli - Lean & Peak - Blocco dello Zoom quando si passa velocemente da vista regolare a mirino.

Visivo - Il colore blu della schermata indica che il mantello dello scout è occasionalmente attivato e rimarrà così a tempo indefinito.

Visivo - I quadrati bianchi nel luogo di posizionamento delle granate vengono fusi insieme nella visualizzazione a 1080p

Creazione partita - L'opzione "Badge Combination" non funziona a dovere.

Creazione partita - Online - L'opzione predefinita "clan only" appare anche se il giocatore lascia il clan.

Contenuto scaricabile - Una nuova schermata di caricamento publicizza l'arrivo del primo contenuto scaricabile.

Exploit - Helghan Industries - Sistemato il bug che permetteva di uscire dai confini della mappa.

Exploit - Radec Academy - Il giocatore aveva la possibilità di accedere al tetto quando veniva riportato in vita in una determinata zona della mappa.

Exploit - Sistemato il bug che bloccava occasionalmente il giocatore nel muro quando veniva riportato in vita

Exploit - Salamun Market - Un muro esterno permetteva di vedere i giocatori all'interno e di sparare senza che loro si accorgessero di nulla.

Exploit - Tharsis Depot - I giocatori potevano uscire dall'area di gioco e appostarsi per il cecchinaggio

Feature - Aggiunta la possibilità di invitare gli amici a partite di Clan.

Feature - Aggiunto il filtro per cercare partite a 17-24 giocatori.

Feature - E' ora possibile muoversi mentre si visionano i punteggi.

Feature - Il radar è più grande

Feature - Aggiunti 3 ranghi addizionali di alto livello denominati ‘Hardcore ranks.

Front-end - Aggiunto il supporto per visualizzare più di 8 mappe quando si crea una partita o un torneo.

Front-end - Migliorato i sistema di visualizzazione nei 'Rankings'

Mods - I tornei ufficiali vengono mostrati per primi seguiti da quelli creati dall'utenza

Mods - Sono disponibili Funzionalità aggiuntive per i moderatori di gioco.

Network - Sistemato il server che non mostrava correttamente i nomi delle partite.

Network - sistemato il bug Network Error Code 20002 che non permetteva di unirsi alle partite di altri membri del clan.

Online - Aggiunta la compatibilità con la versione giapponese del gioco.

Stabilità - Crash del gioco quando si visualizzano le statistiche dopo un ciclo di mappe.

Stabilità - Appariva una schermata bianca prima che apparisse un messaggio.

Stabilità - Ridotto il carico del server quando viene sincronizzata la lista degli amici.

Stats - Sistemato il bug che mostrava anticipatamente la schermata medaglie dopo 24 vittorie di clan.

Statistica - Il numero di granate del supporto aereo non venivano riportate correttamente nelle statistiche.

Statistica - Alcune volte i giocatori non ottenevano 1000 punti valore dopo aver vinto 10 sfide di Clan.

Testo - Il carattere % non veniva visualizzato correttamente.

Testo - Se un clan riceve un invito da un altro clan avente il nome contenente il carattere '$' il destinatario veniva buttato fuori dalla partita.

Testo - Sistemati errori di testo per la localizzazione italiana.

Testo- Sistemati errori di testo per la localizzazione giapponese.

Trofei - Sistemato il bug che permetteva lo sblocco prematuro del trofeo Wargod

Arriva l'espansione di HaloWars, qui di seguito l'articolo di spaziogames :

Halo Wars” si prepara a rivoluzionare il campo di battaglia come mai prima d’ora con l’espansione “Strategic Options”, che arriverà nelle prossime settimane in esclusiva per Xbox 360.

Strategic Options presenta una serie di nuove sfide per tutti i fan di Halo Wars grazie alle tre nuove modalità di gioco che cambiano decisamente l’esperienza multiplayer e sfidano i giocatori a ripensare e rivedere le loro tattiche di guerra.

Le tre nuove modalità comprendono:

• Keepaway – la versione di Halo Wars di cattura la bandiera. Le squadre combatteranno per catturare prima degli altri una sentinella Forerunner che si muove liberamente per il campo. Per ottenere la vittoria finale bisogna catturare 3 sentinelle.
• Tug of War – è necessario avere l’esercito più forte degli avversari. Sconfiggere i nemici è fondamentale, ma il successo è determinato dalla combinazione di forze armate, basi e risorse che restano alla fine della battaglia.
• Reinforcement – tutte le unità da battaglia attive sono organizzate in ondate successive. I giocatori devono adattare le loro tattiche e usare le unità, che continuano a cambiare, per durare più a lungo e sconfiggere i nemici.

“Strategic Options” aggiunge anche 4 nuovi Obbiettivi per un totale di 100 punti:

• “One and Done” (30 punti): segna il punto vincente in una partita Keepaway contro l’I.A. in modalità Leggendaria
• “Pull Hard, Pull Deep” (20 punti): vinci senza mai inseguire in una partita Tug of War
• “Freak on a Streak” (20 punti): ottieni almeno 15 popolazioni da una singola ondata in una partita Reinforcement
• “Living Loving Bug” (30 punti): ottieni uno Scarab nel corso di una partita Reinforcement

Maggiori informazioni su “Strategic Options”, inclusa la data di uscita e il prezzo saranno disponibili presto



Bethesda si occuperà di WET, qui di seguito l'annuncio pubblicato su spaziogames :

Sarà Bethesda ad occuparsi della pubblicazione di WET, action game annunciato tempo addietro per Playstation 3, PC e Xbox 360 e atteso per il prossimo ottobre. Il titolo, sviluppato da A2M, doveva essere distribuito da Sierra ma in seguito alla fusione tra Activisione e Vivendi Games il contratto era stato annullato.


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Provata la demo di FFXIII, riportato l'articolo pubblicato da spaziogames :

Tutti i fan della saga di giochi di ruolo per eccellenza di Square-Enix attendevano con impazienza il 16 aprile, data di pubblicazione dell’edizione speciale in Blu-Ray del film in CG Final Fantasy VII Advent Children Complete. Si sapeva infatti da tempo che nella confezione avrebbe trovato posto anche una prima versione dimostrativa dell’attesissimo nuovo tredicesimo episodio. Della durata di poco meno di un’ora, questa prima occhiata a quello che si appresta a diventare il campione di incassi di fine anno, almeno in terra nipponica, ci ha permesso di toccare con mano le novità del sistema di combattimento e la qualità del motore grafico implementato dalla casa giapponese.

Un intero universo
Quello creato da Square-Enix è un mondo tanto vasto da permetterne lo sfruttamento per diversi giochi, al momento in via di sviluppo. Il primo che vedrà la luce sarà proprio Final Fantasy XIII la cui trama è a tutt’oggi parzialmente avvolta dal mistero. Sappiamo che la protagonista sarà Lightning, bellissima quanto letale guerriera, ex-membro dell’armata PSICOM. Questo gruppo militare è stato istituito dal governo teocratico di Cocoon, città enorme che sorge sospesa nell’aria, spaventato dalle strane influenze del mondo sottostante, chiamato Pulse. Nella demo rivivrete gli stessi eventi dalla prospettiva di due dei personaggi principali, Lightning e Snow, un biondo dalla stazza imponente alla guida di un gruppo di ribelli. Salta subito all’occhio, e non poteva essere altrimenti, l’incredibile qualità dei filmati in computer grafica. Dal punto di vista tecnico siamo ben al di sopra di qualsiasi altra cosa si sia visto in ambito videoludico. Nondimeno artisticamente lo stile può piacere o meno, ma il valore assoluto dell’opera appare già da questo primo assaggio di primissimo livello.

Combat System

La demo permette di giocare una breve porzione del titolo e vedrà all’inizio la bella Lightning accompagnata da Sazh, l’amico di colore dai capelli afro, in manette a bordo di un treno. Sfruttando un sobbalzo del vagone, la protagonista si lancia in un’offensiva ai danni delle guardie, coreografata in pieno stile giapponese, riuscendo a liberare se stessa e gli altri ostaggi tenuti prigionieri insieme a lei. Da qui si prenderà finalmente in mano il pad per rendersi conto della possibilità di controllare liberamente la telecamera, ereditata direttamente dal dodicesimo capitolo. Appena il tempo di prendere confidenza coi comandi e si viene attaccati da un primo boss minore, che viene sfruttato come tutorial. Il nuovo sistema di combattimento abbandona completamente la tradizione, spiazzando per certi versi l’appassionato, incentrando ogni mossa su di una barra divisa in tre sezioni che andrà riempiendosi e che ci permetterà di compiere diverse mosse. Ogni colpo che vorremo eseguire consumerà uno o più segmenti e potranno essere messi in fila fino ad un massimo di tre attacchi differenti, così da eseguire delle combo. Le mosse presenti nella demo corrispondono all’attacco, magia e lancia, mentre in un menu separato potrete trovare l’incantesimo per curare voi stessi o un compagno. Quello che viene mostrato in questa build appare piuttosto elementare e dopo svariati combattimenti, che hanno abbandonato definitivamente la struttura a scontro casuale, si risente di una certa ripetitività. Questa è sicuramente dovuta alla mancanza di un numero cospicuo di possibilità di offensiva, cosa che, invece, ci viene promesso dai produttori non accadrà nella versione finale, il cui sistema di combattimento è stato qui solo abbozzato. Appare comunque già evidente il tentativo di spettacolarizzare gli scontri e di miscelare l’azione alla riflessività e profondità tattica tipiche del genere. La possibilità di sfruttare il comando lancia per scagliare il nemico in aria (ma solo se questi è stato sufficientemente indebolito), e successivamente scagliarvisi contro in spettacolari combinazioni di pugni, calci e magie ci è parso una piacevole quanto gradita novità e, se effettivamente verrà sfruttato l’enorme potenziale del sistema dotandolo della giusta profondità, potremo finalmente trovarci davanti qualcosa di nuovo in ambito RPG. Purtroppo non sono state, invece, incluse fasi esplorative, per cui non ci è ancora dato sapere se e quanto saranno lineari e come verranno gestite eventuali quest secondarie. Stesso discorso per il menu di gestione dei personaggi, completamente assente, sicuramente a causa di una versione ancora prematura del codice. Ciò che invece appare come un ennesimo elemento distintivo rispetto alla tradizione, è l’impossibilità di impartire dei comandi ai compagni di squadra, in questo capitolo completamente gestiti dall’intelligenza artificiale e che si limitano a coprirvi le spalle e a fornire qualsiasi tipo di supporto.

Playstation 3 finalmente domata?

Square-Enix è stata molto chiara nel dichiarare come questa versione dimostrativa sia stata costruita su di un motore ancora acerbo e in fase di sviluppo arretrata rispetto a ciò che troveremo nei negozi. Nonostante ciò, appare già evidente anche da quest’ora scarsa di gameplay come la software house giapponese stia riuscendo finalmente a tirar fuori dalla console Sony quelle potenzialità tanto promesse, quanto ancora rimaste parzialmente inespresse. Il livello di dettaglio dei personaggi principali è a dir poco eccezionale e rende sempre più sottile la differenza tra filmati pre-calcolati e grafica in-game. Non sono da meno le animazioni, comprese quelle dei volti che restituiscono un’espressività davvero notevole. Anche l’ambientazione ci è parsa ottimamente realizzata, anche se per esprimere un giudizio in merito, dovremo attendere di vedere tutto ciò che il titolo ha in serbo per noi. Il comparto audio rispetta l’alto livello dell’intera produzione, e le poche musiche che abbiamo potuto ascoltare sono un ottimo biglietto da visita per ciò che ci attende.
Commento Finale
In definitiva, questo primo e tanto agognato assaggio della tredicesima fantasia finale di Square-Enix ci ha impressionato molto positivamente. Se da un lato la magnificenza sia tecnica che artistica è impressionante, ma non stupisce vista la caratura del nome, le novità nel gameplay sembrano garantire alla saga una nuova spinta innovatrice. Il gioco è atteso almeno in Giappone per la fine dell’anno, mentre per l’occidente si parla del 2010 inoltrato. Nel frattempo restate sintonizzati sulle nostre pagine per nuovi aggiornamenti, che siamo sicuri cominceranno presto ad arrivare in maniera più cospicua.



Dettagli sul Multiplayer di UNCHARTED 2, articolo pubblicato su spaziogames :
Sony Computer Entertainment America ha annunciato che Uncharted 2: Among Thieves, esclusiva PlayStation 3, introdurrà modalità multiplayer competitive per 10 giocatori in sfide Cinque -Contro-Cinque e una modalità Cooperativa online per 3 giocatori di modo da progredire insieme attraverso una varietà di ambienti lavorando per realizzare gli obiettivi prefissati. Utilizzando un robusto party system, grouppi di giocatori resteranno insieme in match classificati o personalizzati guadagneranno soldi, che combinati ai soldi guadagnati in single player permetteranno di sbloccare contenuti aggiuntivi e upgrade.

Vi saranno svariate modalità competitive classificate tra le quali Death Match e Saccheggio, una modalità particolare che incoraggia il lavoro di squadra con l'obiettivo di trasportare un tesoro su un terreno dinamico pieno di sporgenze e di ostacoli. Saccheggio introduce il gameplay verticale alle tradizionali modalità multiplayer. Le mappe saranno prese dalla campagna single player, i giocatori verranno trasportati in guerre notturne nelle strade di un villaggio Nepalese e verrà fornita la possibilità di creare partite personalizzate per ogni tipo di modalità e mappa.

Christophe Balestra, co presidente dei Naughty Dog ha dichiarato “Aggiungere aspetti multiplayer al franchise di UNCHARTED è un passo importante per la rigiocabilità, UNCHARTED 2: Among Thieves sarà il più impressionante e ambizioso gioco che Naughty Dog ha creato e siamo entusiasti di far provare ai nostri fan questa esperienza nel corso del prossimo autunno.”

Screenshots :
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Man mano col passare del tempo, cancellerò le vecchie news e le sostituirò con quelle nuove ^^
 
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:emoji_alien: quante novità, mi piacciono i miglioramenti...!

però, se potresti mettere le scritte un pò piu grandi :P
 
aparte che così è illeggibile...
comunque,l'hai scritto tutto tu?

Comnque brav,e ricodati di cambire scrittura
 
Se avete problemi di vista, allora è illeggibile. Luca, vedi che non l'ho scritto io. Prima di cliccare sul tasto "rispondi", dai almeno un occhiatina al main post.
 
Il testo si riesce a comprende, però, anche chi ha una vista ottima, deve leggermente sforzarsi per la lettura.
Quindi se aumentassi le dimensioni del carattere, solo per questo articolo, visto che è abbastanza lungo, faresti un favore a tutti. ^^