Sostituire Hard Disk

ZioPak

Utente Attivo
Autore del topic
15 Agosto 2008
268
11
Miglior risposta
0
Ciao devo cambiare il mio hard disk perchè dell' era preistorika pensate appena 100 gb -.- vorre mettere un 500 gb volevo sapere una cosa se io lo cambio devo ripartizionare l' hard disk e quindi reinstallare il sistema operativo?huhhuh
 
Si, perchè tutto è nel vecchio HD che andrai a sostituire. Puoi fare sempre un Backup però.
 
non c'è bisogno che reinstalli tutto ....

Se vuoi puoi "ricopiare" la partizione del tuo hard disk pari pari a come era con un programmino molto bello ed utile che si chiama Partition Magic

ora tu dirai: si me lo copia pari pari ma il mio hard disk è da 100 gb e quello nuovo è da 500 Gb quindi se mi copia la partizione identica, sarà sempre da 100Gb e quindi non mi serve a niente ...

C'è la soluzione anche per questo:
Quando ha finito di copiare la partizione puoi scegliere l'opzione per modificare l'ampiezza della stessa e portarla così a 500Gb (Ti consiglio di lasciare sempre circa 8Gb non partizionati)

Spero di esserti stato utile ...
 
si ma io lo devo partizionare esattamente cosi quello da 500 allora 450 gb in C e 50 gb per la partizione di rispristino.

EDIT: Scusa ho skarikato partition ho fatto copy partition ma mi dice che non ho abbastanza spazio! per contenere la copia!
 
Ultima modifica: