Domanda Sostituire hard disk

Halienware

Utente Attivo
Autore del topic
18 Ottobre 2013
267
31
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi , si è appena rotto l'hard disk sata 2 da 1 tb del mio pc , io a casa ho un hard disk vecchissimo sata 0 .
Posso collegare l'hard disk vecchio sata 0 al cavo sata 2 ( oppure cavo sata 3 non ricordo ) oppure puo scoppiare qualcosa all'interno del pc ? Scusate queste domande ma sono alle prime armi sull'hardware



Non fa niente che l'hard disk è vecchio e fa rumoro dentro ? Si puo anche romepre qualche altro componente ?

Grazie in anticipo
 
No, non puoi senza correre rischi, comprati un nuovo Hard disk compatibile con la tua scheda madre
 
Ciao a tutti ragazzi , si è appena rotto l'hard disk sata 2 da 1 tb del mio pc , io a casa ho un hard disk vecchissimo sata 0 .
Posso collegare l'hard disk vecchio sata 0 al cavo sata 2 ( oppure cavo sata 3 non ricordo ) oppure puo scoppiare qualcosa all'interno del pc ? Scusate queste domande ma sono alle prime armi sull'hardware



Non fa niente che l'hard disk è vecchio e fa rumoro dentro ? Si puo anche romepre qualche altro componente ?

Grazie in anticipo

Che scheda madre hai?
Bisogna vedere se ci sono gli "attacchi" giusti.
In ogni caso ti consiglio di passare ad un Sata 3. Un Sata 0 è lentissimo.
 
Ciao a tutti ragazzi , si è appena rotto l'hard disk sata 2 da 1 tb del mio pc , io a casa ho un hard disk vecchissimo sata 0 .
Posso collegare l'hard disk vecchio sata 0 al cavo sata 2 ( oppure cavo sata 3 non ricordo ) oppure puo scoppiare qualcosa all'interno del pc ? Scusate queste domande ma sono alle prime armi sull'hardware



Non fa niente che l'hard disk è vecchio e fa rumoro dentro ? Si puo anche romepre qualche altro componente ?

Grazie in anticipo

Dato che l'utente non ci ha ancora comunicato di aver risolto il problema, mi permetto di dire che i connettori di un cavo SATA 3 è pressochè identico ad un cavo SATA 1 (Lo 0 non esiste, penso ti voglia riferire a questo dato che è la prima versione), eccetto per alcune migliorie che tuttavia non dovrebbero compromettere niente. Puoi usare benissimo un cavo SATA 3 per collegare l'hdd alla mobo, ma ti avviso che le velocità alle quali eri abituato con l'hdd SATA 2 saranno dimezzate e significherebbe tanto. Ti consiglio di passare ad un WD Caviar Blue da 1TB facilmente reperibile in vari shop online anche sotto le 60€.
 
Ciao a tutti ragazzi , si è appena rotto l'hard disk sata 2 da 1 tb del mio pc , io a casa ho un hard disk vecchissimo sata 0 .
Posso collegare l'hard disk vecchio sata 0 al cavo sata 2 ( oppure cavo sata 3 non ricordo ) oppure puo scoppiare qualcosa all'interno del pc ? Scusate queste domande ma sono alle prime armi sull'hardware



Non fa niente che l'hard disk è vecchio e fa rumoro dentro ? Si puo anche romepre qualche altro componente ?

Grazie in anticipo
Parli forse di HDD ATA, SATA 0 non sono mai esistiti
Hanno connettore IDE, caduto in disuso decenni fa. Non penso esistano connettori o convertitori.
Comunque non si rompe nulla, al massimo non ti parte il boot. Fine. :emoji_relieved: