• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Sostituire variabili

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve, è da tanto che provo a fare una cosa ma non ci riesco...
Io ho un template con all'interno delle variabili
{$a}{$ciao}{$hello}{$work}

però il contenuto di questo template lo prendo con gile_get_content quindi non le riconosce come variabili.

C'è un modo per sostituire queste e tutte le prossime variabili che metto automaticamente e non che ogni volta devo usare str_replace o preg_replace_callback?
@ptm
 
Puoi usare tranquillamente preg_replace_callback in modo da sostituire ogni cosa che si trovi tra {$ e } con la rispettiva variabile... qui sotto ti metto un esempio
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Mi sa che hai creato la funzione e poi non l'hai usata.. :emoji_relieved:

E' la funzione che svolge il ruolo di callback in preg_replace_callback()... l'ho dichiarata anonima :P
Dichiarandola anonima si annullano problemi di "collisioni" con altre funzioni che eventualmente porterebbero lo stesso nome.
 
E' la funzione che svolge il ruolo di callback in preg_replace_callback()... l'ho dichiarata anonima :P
Dichiarandola anonima si annullano problemi di "collisioni" con altre funzioni che eventualmente porterebbero lo stesso nome.

Lo so, intendo dire che non hai usato la variabile $replace. :P