Spagna: Treno esce dai binari

RickyTheBest

Utente Mitico
Autore del topic
4 Aprile 2010
8.504
129
Miglior risposta
0
Ieri, mercoledì 24 luglio alle 20:34 un treno a Santiago di Compostela (Galizia) è uscito dai binari in prossimità di una curva vicino a all'entrata in stazione.
Tutti e 13 i vagoni si sono staccati e uno ha preso fuoco.
Non si conoscono ancora con certezza le dinamiche dell'incidente e le cause.
Si tratta di una delle peggiori catastrofi ferroviarie in Spagna..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Spagna: Treno esce dai binari

Assurdo, è incredibile come in pochi secondi così tante vittime possono perdere la propria vita... non sto qui a dire "mi dispiace per i morti" perché ovviamente è scontata come cosa, più che altro vorrei riflettere insieme a voi: se l'attuale tecnologia ci permette di avere una sicurezza molto elevata, perché continuano a succedere queste catastrofi? Comunque ho sempre considerato l'aereo come mezzo di trasporto più sicuro, soprattutto perché dispone di una tecnologia molto elevata per molte evenienze... ho viaggiato molto con l'aereo e posso dire con tutta tranquillità di non essermi mai sentito in pericolo...
 
Riferimento: Spagna: Treno esce dai binari

79 morti... questo non doveva succedere. Quoto con Fabri, com'è possibile che il treno andasse ad una velocità tale da uscire dai binari? Se per qualche motivo non è possibile rallentare dovrebbe esistere un sistema indipendente per diminuire la velocità
 
Riferimento: Spagna: Treno esce dai binari

Con la tecnologia che si sta sviluppando ancora succedono cose del genere...
Non danno importanza alla vita umana!
 
Riferimento: Spagna: Treno esce dai binari

E' stata tutta colpa del macchinista! Si vantava anche su facebook del suo aumento di velocità, ha messo anche la foto del contachilometri del treno..

Macchinista.jpg