Problema Spawn ultima posizione

nikeowna45

Utente Attivo
Autore del topic
14 Agosto 2014
338
41
Miglior risposta
0
Salve a tutti,vorrei mettere lo spawn ultima posizione..Es.
Sloggo al PD e mi ritrovo a Unity Station..Vorrei mettere che se sloggo a Las Venturas spawno la quando loggo. @Ardaenus :ciao:
 
Salve a tutti,vorrei mettere lo spawn ultima posizione..Es.
Sloggo al PD e mi ritrovo a Unity Station..Vorrei mettere che se sloggo a Las Venturas spawno la quando loggo. @Ardaenus :ciao:

È semplice. Basta che prendi continuamente con un timer la posizione del player e quando slogga salvi in Dini o il sistema che usi, in delle variabili che andrai a creare. Ovviamente allo spawn devi impostare quelle.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (408)
 
È semplice. Basta che prendi continuamente con un timer la posizione del player e quando slogga salvi in Dini o il sistema che usi, in delle variabili che andrai a creare. Ovviamente allo spawn devi impostare quelle.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (408)

Facile per te xD...Non ricordo ma Ardaenus mi fece cancellare un codice dalla gm di Atlantis...però quel post non lo trovo più..
 
È semplice. Basta che prendi continuamente con un timer la posizione del player e quando slogga salvi in Dini o il sistema che usi, in delle variabili che andrai a creare. Ovviamente allo spawn devi impostare quelle.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (408)

Perchè il timer se puo farlo diretto da OnPlayerDisconnect?
Comunque fai un getplayerpos che va a settare nel file dell'utente l'ultima posizione. Spronati con la mente evitiamo di farci fare gli script dagli altri

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Perchè il timer se puo farlo diretto da OnPlayerDisconnect?
Comunque fai un getplayerpos che va a settare nel file dell'utente l'ultima posizione. Spronati con la mente evitiamo di farci fare gli script dagli altri

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Perché 90% dei casi, in onplayerdisconnect non sarà precisa la posizione, mentre con un timer carica le coordinate in una variabile e in onplayerdisconnect usa i dati caricati la e almeno è sicuro che sono i dati di cui ha bisogno.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (408)
 
Perché 90% dei casi, in onplayerdisconnect non sarà precisa la posizione, mentre con un timer carica le coordinate in una variabile e in onplayerdisconnect usa i dati caricati la e almeno è sicuro che sono i dati di cui ha bisogno.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (408)

Mh...Rendete le cose molto difficili..Ardaenus mi fece togliere una riga dalla gm,tutto qua. :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Sapete dirmi come cambio i soldi d'inizio?Tipo si inzia (Appena registrati) con 2000$ ed io voglio far partire con 5000$...stessa cosa con gli HP.. @#F96 @vinnythebest
 
Ultima modifica:
Mh...Rendete le cose molto difficili..Ardaenus mi fece togliere una riga dalla gm,tutto qua. :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Sapete dirmi come cambio i soldi d'inizio?Tipo si inzia (Appena registrati) con 2000$ ed io voglio far partire con 5000$...stessa cosa con gli HP.. @#F96 @vinnythebest
Cerca GivePlayerMoney(playerid,2000);

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Perché 90% dei casi, in onplayerdisconnect non sarà precisa la posizione, mentre con un timer carica le coordinate in una variabile e in onplayerdisconnect usa i dati caricati la e almeno è sicuro che sono i dati di cui ha bisogno.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (408)

Strano ma a me non è mai successo xD

Per il resto, prova a cercare: SetPlayerMoney(playerid, 2000);

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Mh...Rendete le cose molto difficili..Ardaenus mi fece togliere una riga dalla gm,tutto qua. :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Sapete dirmi come cambio i soldi d'inizio?Tipo si inzia (Appena registrati) con 2000$ ed io voglio far partire con 5000$...stessa cosa con gli HP.. @#F96 @vinnythebest
Non capisco dove trovi la difficoltà. Io e @vinnythebest ti abbiamo dato un aiuto logico su come puoi realizzare il sistema. Sistema che puoi andare ad utilizzare su ogni gamemode. Resta comunque il fatto, ancora più semplicemente anziché andare a creare nuove variabili (cosa molto difficilissima New Float:CordSpawn[3]; ) puoi andare ad utilizzare le variabili che la gamemode già utilizza e andrai semplicemente a caricare i valori all'interno di quelle che hai creato tu.
Potresti dirmi prima il fatto del respawn ultima posizione? quale riga devo togliere?

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus

- - - Aggiornato - - -

Comunque ho provato a cercare GivePlayerMoney,ma nulla :| non lo trova
Sono un po' scettico sul fatto che l'Atlantis abbia quel sistema dello spawn sull'ultima posizione è che lo si possa attivare togliendo anziché aggiungendo.
Strano ma a me non è mai successo xD

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Non è una cosa che succede sempre, sia chiaro :emoji_relieved: Più che altro può capitare che quando il player crasha prende delle cose non corrette e bugga il giocatore. Tanto un timer che prende 3 dati ogni tot secondi non crea alcun disturbo, visto che poi saranno salvati solo all'uscita.



Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (409)
 
  • Like
Reactions: 1 person

Mi dai le variabili di quella GameMode? Cioè.. l'enum principale per il salvataggio di soldi, hp, armour, etc? Così ti posso aiutare meglio :emoji_slight_smile:
Del tipo, come ha detto @#F96 facciamo un timer che ogni 2-3 secondi controlla la posizione del player e la va a scrivere, niente di difficile, fai un SetTimerEx, e poi in quest'ultimo gli applichi un GetPlayerPos(playerid, X, Y, Z); e nelle variabili del tipo salvi cosi: PlayerInfo[playerid][Posizione] (ovviamente avrà definito tipo 3 variabili "x, y, z" anche la R quindi facciamo 4), in questo modo ti salva le variabili.