Spegnere il pc con 1 click!

Bruters

Utente Medio
Autore del topic
19 Maggio 2008
141
0
Miglior risposta
0
FONTE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spegnere il pc in un click

E' possibile far si che il PC si spenga ad un orario prefissato con un semplice espediente e senza far uso di programmi esterni a Windows. Come primo passo è necessario creare un file .bat , quindi :


* fare un click destro e scegliere
* Nuovo - Documento di testo; apri il file così creato ed scrivete all'interno la seguente stringa a seconda della versione di windows installata

WinXP/2000 ---> shutdown -s -t 00

Win98 --->Rundll32 user,exitwindows

Win95 ---> RUNDLL32.EXE Krnl386.exe,exitkernel

* Vai su
* FILE - SALVA CON NOME ; seleziona ' Tutti i file ' e su NOME FILE scrivi " chiudi.bat " senza le virgolette
* a questo punto sarà sufficiente far si che l'utilità di pianificazione di Windows richiami il nostro file ad un determinato orario ed il PC si arresterà.(
* Start- Programmi - Accessori - Utilità di sistema - Operazioni pianificate) Ovviamente facendo un doppio click direttamente sul file avremo lo stesso effetto.

Buon spegnimento!
 
Bravo... ma non vedo l'utilità ! ^^ xD

Non basta fare Start > Spegni Computer > Arresta il sistema ?

Comunque bravo !
 
shutdown -s -t 7200

tra 2 ore il pc si spegne ù.ù
 
Vabbè raga voleva fare una guidicina ditegli bravo...mamma mia.Bravo Bruters continua così :emoji_slight_smile:
 
Anzi è più veloce fare Start-spegni computer-arresta sisitema -.- !
 
Oh mio dio tutti a replicare vabbè non posto + niente almeno non replicate -.-
 
vbb nn ce vole un gran ke a fr kll batch e mejo uno ke ogni tot se spegne all avvio d windows..
 
HackInside non ho capito assolutamente NIENTE del tuo post. Parla senza abbreviazioni e un pò più potabile.
Comunque roba vecchia ma utile ;)
 
e utlie come timer casomai stai a vede un film sul pc e ti addormenti cosi casomai spegni il pc e risparmi energia