Spegnimento prima di bios

A

,Alex

Guest
Autore del topic
Salve, mi è stato dato nuovamente da riparare l'acer a cui ho già cambiato due volte l'hard disk e una la batteria. Questa volta però pare non si accende proprio, premendo il tasto di accensione le varie componenti partono (hard disk, ventola etc) ma dopo tre secondi si riavvia. Non arriva nemmeno al BIOS. Ho provato a togliere ram, hard disk e altro ma nulla. Stessa cosa con la batteria e 'svuotando' i condensatori. Non emette BIP all'avvio.
Ora, secondo me o è un problema di scheda madre o di alimentatore. Prima di buttarlo via mi date qualche altro consiglio su cosa controllare? Grazie...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Salve, mi è stato dato nuovamente da riparare l'acer a cui ho già cambiato due volte l'hard disk e una la batteria. Questa volta però pare non si accende proprio, premendo il tasto di accensione le varie componenti partono (hard disk, ventola etc) ma dopo tre secondi si riavvia. Non arriva nemmeno al BIOS. Ho provato a togliere ram, hard disk e altro ma nulla. Stessa cosa con la batteria e 'svuotando' i condensatori. Non emette BIP all'avvio.
Ora, secondo me o è un problema di scheda madre o di alimentatore. Prima di buttarlo via mi date qualche altro consiglio su cosa controllare? Grazie...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ma arriva alla schermata del logo e basta?
fai un clear cmos.
 
No non arriva alla schermata del logo.
System un reballing potrebbe risolvere il problema?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Con buona probabilità no inoltre ma non sai nemmeno quale parte è danneggiata , oltretutto è una pratica estremamente rischiosa.
Prova il cmos se è un problema relativo al bios e non hardware.
 
Con buona probabilità no inoltre ma non sai nemmeno quale parte è danneggiata , oltretutto è una pratica estremamente rischiosa.
Prova il cmos se è un problema relativo al bios e non hardware.
Il problema è che non arriva nemmeno alla schermata del BIOS... Si avviano le varie componenti, lo schermo rimane nero e si riavvia. Tutto in tre secondi..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Il problema è che non arriva nemmeno alla schermata del BIOS... Si avviano le varie componenti, lo schermo rimane nero e si riavvia. Tutto in tre secondi..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

hai la possibilità di sostituire il processore?
n.b provato già quello che ti ho detto?
 
hai la possibilità di sostituire il processore?
n.b provato già quello che ti ho detto?
Non ho ancora provato con il cmos perché mi toccherebbe smontare tutto il laptop e sinceramente non ho proprio il tempo. Vedrò nel weekend. No, non vogliono spendere più di 50€ su questo laptop perché hanno già speso molto in hard disk e altre riparazioni negli ultimi anni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere un problema di condensatori sulla scheda madre.. Molto probabilmente, tuttavia, la scheda madre ha finito il suo ciclo di vita, per cui non c'è niente da fare per farlo riprendere a funzionare in maniera sicura


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5.1 beta