Splitter per collegare via lan e rj11 router telecom e il fritzbox

guacianiero

Nuovo utente
Autore del topic
11 Novembre 2011
8
0
Miglior risposta
0
Mi è stata attivata la fibra con connessione a 50mega. Finalmente adesso ho risolto i problemi di navigazione.
Per quanto riguarda le prove confermo il funzionamento del mio fritzbox sia autonomamente dal router telecom che in cascata. Nel primo caso si perde la numerazione voip telecom e posso utilizzare la numerazione voip di operatori terzi, nel secondo caso funziona anche la telefonia fissa collegando un telefono analogico direttamente sul fritz.
In pratica uso il modem telecom per l'accesso ad internet e con il fritz posso effettuare (sia con un cordless con base collegata al fritz che con un dect) telefonate (in entrata ed in uscita) utilizzando il numero geografico telecom che le numerazioni voip attive di operatori terzi (eutelia) , anche in questo caso in entrata ed in uscita.
Adesso visto che per me non aveva senso tenere in una stanza due router ho deciso di mettere in camera di mio figlio il router telecom e in sala il router fritzbox collegando i due supporti hw tramite cavo di rete (posizionato nel fritz in posizione lan1) . Mi rimane di collegare il cavo telefonico RJ11 con la terminazione lato router telecom in una delle due porte analogiche disponibili, mentre la terminazione lato fritz la devo collegare nella porta DSL/LAN tramite il cavetto in dotazione .
Ora il problema è che in sala dove ho posizionato il fritz non ho la possibilità di fare arrivare un cavo diretto RJ11 per il suddetto collegamento con il router telecom . Ho a disposizione solo il cavo di rete proveniente dalla stanza di mio figlio. Esiste la possibilità di utilizzare uno sdoppiatore/splitter collegando in entrata a detto adattatore il cavo lan ed in uscita avere una porta lan e una porta rj11?. Ho visto che si sono varie soluzioni in merito ma vorrei avere un vostro parere in modo di non avere distorsioni di alcun tipo a parte la perdita della gigabit sulla lan. Ovviamente me ne servono per fare il collegamento uno per collegare lan e rj11 lato router telecom e un altro per il fritz.
Fatemi avere per cortesia un vostro parere
 
Ultima modifica da un moderatore:
Esiste la possibilità di utilizzare uno sdoppiatore/splitter collegando in entrata a detto adattatore il cavo lan ed in uscita avere una porta lan e una porta rj11?. Ho visto che si sono varie soluzioni in merito ma vorrei avere un vostro parere in modo di non avere distorsioni di alcun tipo a parte la perdita della gigabit sulla lan. Ovviamente me ne servono per fare il collegamento uno per collegare lan e rj11 lato router telecom e un altro per il fritz.
Fatemi avere per cortesia un vostro parere
E' possibile attuare una situazione del genere con uno splitter con entrata RJ11 e in uscita RJ45 / RJ11.