Domanda Spostare il sistema operativo

Tapatalk

Utente Esperto
Autore del topic
28 Agosto 2013
1.315
83
Miglior risposta
3
Buonasera Sciax2, avrei una domanda, ma prima vi spiego la situazione.

Sto per ricevere un portatile nuovo (un paio di giorni insomma, questione di spedizioni) e questo portatile possiede due memorie di archiviazione:
- una emmc da 32gb
- una ssd da 128gb.

Il problema è che il sistema operativo della macchina si trova sulla emmc, che so essere molto più lenta della ssd, e nelle recensioni di questo pc è stato consigliato (se si riesce) di spostare l'SO dalla emmc alla ssd. Tuttavia, non so come fare. O meglio, ho cercato delle guide online, ma non erano proprio a fuoco con il mio problema, in quanto si trattava di guide per la sostituzione della memoria di un pc in sé, e non so se funziona allo stesso modo.

Vi ringrazio in anticipo!
 
Se si tratta di win10 potresti scaricare il tool di installazione ed installarlo sulla ssd. Una volta installato modifichi l'ordine di boot dal BIOS in modo da impostare l'ssd come disco di lettura primario.
 
Se si tratta di win10 potresti scaricare il tool di installazione ed installarlo sulla ssd. Una volta installato modifichi l'ordine di boot dal BIOS in modo da impostare l'ssd come disco di lettura primario.
Quale sarebbe questo tool di installazione? Inoltre intendi scaricare un nuovo sistema operativo Windows10, giusto? Oppure è questo tool che fa la procedura da sé? Scusa l'ignoranza, ma non avendo mai messo mano sul campo sono abbastanza ignorante sull'argomento.
 
Questo qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se hai già registrato la tua licenza online (con il tuo account microsoft) non dovrai fare altro che effettuare l'accesso una volta installato l'OS. In caso contrario hai 30 giorni per inserire il product key manualmente.
 
Questo qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se hai già registrato la tua licenza online (con il tuo account microsoft) non dovrai fare altro che effettuare l'accesso una volta installato l'OS. In caso contrario hai 30 giorni per inserire il product key manualmente.
Quindi dovrei in ogni caso acquistarla la licenza? Oppure mi basterebbe registrarmi sul sito di Microsoft? Credo di non aver capito questo passaggio :emoji_cold_sweat:
 
Ma quindi dovrei reinstallarlo da 0. Che io sappia, dovrebbe esserci un modo per spostarlo semplicemente senza dovere fare ulteriori reinstallazioni. Forse mi sbaglio... ?
 
Non che io sappia, ho sempre reinstallato quando mi serviva.
Un OS penso non si possa trasferire, solo re-installare da 0 in quanto si tratta del cervello della macchina.