• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Sprite animati

Matt€oStupido

Utente Attivo
Autore del topic
23 Marzo 2009
451
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho deciso di fare una guida su come fare le gif che faccio io nella sezione
gallery e lavori mi sembra . Iniziamo

OCCORENTE
ImageReady
Degli sprite che si possono usare. io ora uso gli sprite di supermario (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

voglia di fare:ridicolo:emoji_slight_frown:che avete capito io intendo voglia di fare lo Gif)
Iniziamo
1) salvate la immagine dentro la cartella
31173005.png
2) aprite image ready
20013610.png
3)Iniziate a cantare ciricu(skerzo LOL)
3 VERO)aprite la immagine dentro imageready file-->apri-->NameIMma
63400536.png
4)fate un nuovo file trasparente di 500 largezza e 100 di altezza
25688492.png
5)con il quadrato
31784587.png
ritagliate un mario e fate destro-->copia andate sul nuovo foglie e fate -->destro-->incolla e mettetelo dove vi pare
75125246.png
6) ora facilmente fate un nuovo livello livello-->nuovo livello e fate ok
7) fate la stessa cose del passaggio 5 pero con un altro mario e incollatelo sul nuovo livello.
8) ora la cosa e complicata da capire cliccate sul duplica animazione
http://img38.imageshack.us/img38/7782/28828212.png[/spoiler]
9) ora cliccate sul primo quadro del animazione e fate scoparire il secondo livello
10) ora cliccate sul secondo e rimettete in ballo il 2 livello e togliete il primo[Spoiler][IMG]http://img34.imageshack.us/img34/7546/78429393.png[/IMG]
11) fate file-->salva ottimizato come... e lo salvate
12) andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e hostate l'immagine e in fine
13)fatevi i figi dal vostro matteostupido
guida.gif
questo e solo uno skizzo fa cosi perche non ho messo gli sprite che combacano dovete fare uno che li sprite seguono un ritmo non che ha una segola e un attimo dopo ha un martello e sta volando ma tipo sta sulla segola e si alza piano piano ora questo e uno skizzo LOL ne ho fatto di migliori
eccovelo

Copyright€ tutti i diritti sono riservati allo sciax2forum se qualcuno vuole copiare questa guida inviatemi un pm da matteostupido



Fonte:
TUTTO IO
 
Ultima modifica:
in realta e la prima guida con questo programma io ne ho postate 2 con 2 programmi differenti perche io sono,Non per vantarmi,molto bravo con le gif.Comunque e fatta abbastanza bene per chi usa questo programma.Io uso Beneton movie gif sul quale ho fatto una apposita guida.:ciao:
 
Ultima modifica:
stupendo bravissimo


io ho photoshop cs4 e non ho image ready come faccio??
 
grz a tutti... cmq findix scaricati image ready che si trova facilmente su google usi il trail poi mi contatti su msn e ti do il key,
sangiovo dai alla fine non sono cosi bravo non so fare una sign BELLA LOL
 
Aggiusta le immagini vedo solo i link , bella guida ma aggiusta tutti gli errori.
 
Wow è stupenda la guida!!! Sei stato bravissimo, è kiara bravo!!!!