In sviluppo Statua della libertà - Lucifero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.804
75
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho aperto questo topic dopo aver vist una puntata di un documentrio di History.
L' argomento che voglio trattare oggi è questo: ci sono somiglianze tra la statua della libertà e lucifero? E c' entrano qualcosa gli illuminati?
In merito ascoltiamo ciò che dice John Benefiel, dirigente della rete Cristiana “Heartland Apostolic Reformation Network” .
“Come già sapete abbiamo una statua nel porto di New York che si chiama Statua della Libertà ma sapete che ce l’ha data? Dei massoni francesi. Ascoltatemi bene, amici, questa statua, è un idolo, un idolo demoniaco, che si erge là, sotto i nostri occhi, nel porto di New York.
Ma ovviamente la gente dice “ Ma nooo.. è solo un simbolo patriottico” . In che cosa sarebbe patriottico? E per quale motivo lo sarebbe? E’ la statua di una falsa divinità. Si, fa piacere che la gente si svegli, la Statua della Libertà è Ishtar..che cosa fa? Porta la luce e in latino il portatore di luce si chiama lux fero, Lucifero.

Ecco la storia, e dopo ci parlano di laicità…che portino via dalle nostre città i simboli del culto babilonese e satanista!
Frédéric Gustave Bartholdi, un massone francese, ha concepito questa statua che rappresenta la Diana antica o l’Ishtar babilonese incoronata, che impugna una torcia, portatrice dunque di luce affinché venga vista come la luce delle nazioni, un titolo usurpato a Gesù Cristo, Luce delle nazioni”.
In merito,penso che questa statua raffiguri veramente un lucifero.
Si, aspettate, un altro lucifero!
Lucifero, dal Latino, significa ' portatore di luce '.
Come alcuni di voi sapranno, Lucifero era un angelo caduto dal Paradiso per la troppa superbia.
« Tu eri un modello di perfezione,
pieno di sapienza,
perfetto in bellezza.
Eri come un cherubino ad ali spiegate a difesa;
io ti posi sul monte santo di Dio,
e camminavi in mezzo a pietre di fuoco.
Perfetto tu eri nella tua condotta,
da quando sei stato creato,
finché fu trovata in te l'iniquità.
Crescendo i tuoi commerci
ti sei riempito di violenza e di peccati;
io ti ho scacciato dal monte di Dio
e ti ho fatto perire, cherubino protettore,
in mezzo alle pietre di fuoco. »
« E ci fu una battaglia nel Cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono ma non vinsero, e per loro non ci fu più posto nel Cielo. Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù: fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli. »
« Io vedevo Satana cadere dal Cielo come la folgore. »

Riprendendo il significato di portatore di luce, si può far riferimento alla lanterna che porta la statua alla mano destra.
Da quì, si intende la statua come portatrice di luce.

Sto raccogliendo informazioni su internet e sto cercando di ricordare un pò cosa avevano detto nel documentario ;)
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Lucifero era l'angelo più bello (infatti tutti sappiamo che l'apparenza inganna).
Ma per me non c'è nessuna attinenza con la statua della libertà, potrei fare lo stesso con qualsiasi altra cosa dalla bellezza stupenda!

OT:
Ma poi, scusa, non eri tu che dicevi che i cristiani credono in qualcosa che non vedono e bla bla bla? Ora ti metti a fare topic riguardo Lucifero, angeli, paradiso? :|
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Se fosse vero sarebbe sconcertante, ma io l'ho vista di persona e non sembra affatto demoniaca
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Hmm, come può esserci un rapporto fra Lucifero e gli Illuminati? Sbaglio o gli Illuminati erano coloro che seguivano la ragione e che non davano conto alla religione? :emoji_relieved:

@Mitogiovystar
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Paroh ha detto:
Hmm, come può esserci un rapporto fra Lucifero e gli Illuminati? Sbaglio o gli Illuminati erano coloro che seguivano la ragione e che non davano conto alla religione?

@Mitogiovystar

Come dice la parola stessa gli Illuminati sono i portatori di luce, quelli che sanno, ma la loro luce è, apparentemente, Lucifero o Satana.Appartengono a tredici delle più ricche famiglie del mondo e sono i personaggi che secondo alcuni credenti comandano il mondo da dietro le quinte. Vengono anche definiti la Nobiltà Nera, i Decision Makers, chi fa le regole da seguire per Presidenti e Governi. La loro caratteristica è quella di essere nascosti agli occhi del pubblico. Il loro albero genealogico va indietro migliaia di anni e sono molto attenti a mantenere il loro legame di sangue di generazione in generazione senza interromperla.
Il loro potere risiede nell’occulto e nell’economia, uno dei loro motti è: “il denaro crea potere”.
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Hmm, come può esserci un rapporto fra Lucifero e gli Illuminati? Sbaglio o gli Illuminati erano coloro che seguivano la ragione e che non davano conto alla religione? :emoji_relieved:




Il collegamento sta nel ragionamento sul nome... Come ti ha già detto Mito, e ripensandoci non mi sembra così improbabile che ci fosse davvero una correlazione
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Non ci avevo mai pensato, ma visto che tiene la Sacra Bibbia in mano e nell'altra del fuoco (simbolo purificatore).... e inoltre in testa ha qualcosa simile a una corona. È come se si fosse auto-proclamato Dio.
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Ma queste sono cavolate suvvia costui è un pazzo , come può pensare che una statua assomigli a Lucifero o che lo rappresenti !!
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

sono tutte cavolate ragazzi come fatte a credere a una cosa cosi -.-
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Se aveste letto tutto il topic, avreste capito che non parlo del Lucifero demoniaco!
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

La statua della libertà è un idolo demoniaco ?... -.- Ma ti prego non potete credere a queste cose ragazzi.
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Il ragionamento centra perfettamente , sono d'accordo infatti molti non sanno che lucifero ''lux fero '' in latino non è visto come qualcosa di negativo anzi vuol dire portatore di luce , comunque penso che il collegamento tra lucifero e illuminati centra perfettamente ! Entrambi non hanno buoni rapporti con la fede di Dio
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Il ragionamento centra perfettamente , sono d'accordo infatti molti non sanno che lucifero ''lux fero '' in latino non è visto come qualcosa di negativo anzi vuol dire portatore di luce , comunque penso che il collegamento tra lucifero e illuminati centra perfettamente ! Entrambi non hanno buoni rapporti con la fede di Dio

Oltre a questo, se io volessi farvi credere in qualcosa di sbagliato senza farmene accorgere vi farei credere che io non credo in quella cosa, così non sospettereste nulla...giusto?
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Ma lucifero non era quel nabbo che volevo far scoppiare gli incendi sotto terra? Comunque son tutte cavolate :emoji_relieved:
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Ragazzi é questione di opinione, non potete dire: " sono cavolate" perché non bisogna giudicare così di punto in bianco.
Il ragionamento in realtà non fa una grinza ma ci sono alcune forzature...la statua é una donna...(Lucifero viene rappresentato come uomo)
ma comunque, diamo a tutti il beneficio del dubbio.
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Ragazzi é questione di opinione, non potete dire: " sono cavolate" perché non bisogna giudicare così di punto in bianco.
Il ragionamento in realtà non fa una grinza ma ci sono alcune forzature...la statua é una donna...(Lucifero viene rappresentato come uomo)
ma comunque, diamo a tutti il beneficio del dubbio.
anche questo è vero, la statua è donna...comunque è una statua di libertà come appunto dice la parola e non può avere alcun soggetto/aspetto negativo di conseguenza...
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Ma lucifero non era quel nabbo che volevo far scoppiare gli incendi sotto terra? Comunque son tutte cavolate :emoji_relieved:

O.O? :emoji_relieved:
comunque se ci pensate il nome ''Statua della libertà'' e ''Lucifero'' potrebbero essere correlati tra loro,inquanto
Libertà---> Luce (Lucifero)
Queste sono solo mie constatazioni,eh potrei anche sbagliarmi
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Basta col vedere Lucifero o satana come un demonio Il vero aspetto di Lucifero è(ipoteticamente) quello di un umano e seguendo le relazioni con gli "Illuminati" Lucifero è uno dei Tanti "Creatori"(Gli Dei greci e romani) che però ha dato all'essere umano moderno la "Conoscenza" Questo è quello che vi dico su Gli "Illuminati" e le origini se volete saperne di più cercate e perdete tempo a leggere perchè non avrete mai una vita per sapere tutto quello che c'è da sapere

Dio è Umano
 
Riferimento: Statua della libertà - Lucifero

Ragazzi é questione di opinione, non potete dire: " sono cavolate" perché non bisogna giudicare così di punto in bianco.
Il ragionamento in realtà non fa una grinza ma ci sono alcune forzature...la statua é una donna...(Lucifero viene rappresentato come uomo)
ma comunque, diamo a tutti il beneficio del dubbio.

Hai ragione , infatti è tutto un discorso di opinioni e psicologico ;)
Dipende dal modo che vedono la statua .

Io non ci credo :emoji_smoking:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.