Strani comportamenti da un "AMICA"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Da qualche settimana succede che una mia Amica inizia a comportarsi stranamente con me..
per esempio, capita che mettiamo delle canzoni in macchina e lei me le dedica cantandole mentre mi tiene per mano, a volte capita che mi abbraccia o che vuole essere abbracciata per lunghi periodi..mentre una sera è successo che mentre parlavamo 'tranquillamente' dei suoi problemi (perchè lei è sempre che mi parla dei suoi problemi, e io da sfortunato migliore amico l'ascolto e cerco di farla stare meglio), mi prende per mano.
A volte capita che per scherzare (si capisce) dice "lo sai che amo solo te", si, di bene? :emoji_cold_sweat:
Ieri sera l'ultima cosa che mi ha fatto incuriosire di più..eravamo al bar a fare aperitivo io e lei, mentre all'improvviso inizia a mandare vocali su instagram (non sono riuscito a capire se era maschio o femmina), e in questo vocale diceva piano piano "Non posso parlare in questo momento, cerca di capire il perchè".
Poi a volte si comporta in modo strano, come se mi mette alla prova.. ha anche ammesso ieri per puro caso che le piace un ragazzo, ma chi sarà mai? :emoji_frowning:

So che questo testo vi farà confondere, ma vi chiedo seriamente un consiglio di cosa fare, perchè sta iniziando a piacermi tantissimo e vorrei capire se sta solo giocando o prova qualcosa per me, pure se dubito questo.
Ho rischiato e sto continuando a rischiare di rompermi la mano a forza di dare pugni ai muri o ai tavoli, cax.
 
Da qualche settimana succede che una mia Amica inizia a comportarsi stranamente con me..
per esempio, capita che mettiamo delle canzoni in macchina e lei me le dedica cantandole mentre mi tiene per mano, a volte capita che mi abbraccia o che vuole essere abbracciata per lunghi periodi..mentre una sera è successo che mentre parlavamo 'tranquillamente' dei suoi problemi (perchè lei è sempre che mi parla dei suoi problemi, e io da sfortunato migliore amico l'ascolto e cerco di farla stare meglio), mi prende per mano.
A volte capita che per scherzare (si capisce) dice "lo sai che amo solo te", si, di bene? :emoji_cold_sweat:
Ieri sera l'ultima cosa che mi ha fatto incuriosire di più..eravamo al bar a fare aperitivo io e lei, mentre all'improvviso inizia a mandare vocali su instagram (non sono riuscito a capire se era maschio o femmina), e in questo vocale diceva piano piano "Non posso parlare in questo momento, cerca di capire il perchè".
Poi a volte si comporta in modo strano, come se mi mette alla prova.. ha anche ammesso ieri per puro caso che le piace un ragazzo, ma chi sarà mai? :emoji_frowning:

So che questo testo vi farà confondere, ma vi chiedo seriamente un consiglio di cosa fare, perchè sta iniziando a piacermi tantissimo e vorrei capire se sta solo giocando o prova qualcosa per me, pure se dubito questo.
Ho rischiato e sto continuando a rischiare di rompermi la mano a forza di dare pugni ai muri o ai tavoli, cax.

Guarda, per esperienza ti dico che le ragazze sono complicate!
Magari tu pensi di aver capito una cosa e per loro è completamente l'opposto.
Se ti interessa, non solo come amica intendo, ti consiglio di parlarne con qualche amica che avete in comune, magari una di cui lei si fida e di cui si confida, può aiutarti dandoti un po' di sicurezza o può chiarirti le idee... in caso contrario beh, fatti coraggio ed affronta il discorso direttamente con lei!
Sia che lei ti interessi, sia che tu voglia evitare una possibile "questione amorosa" è la cosa più matura che tu possa fare. Che dirti quindi, in bocca al lupo :emoji_slight_smile:
Facci sapere come va a finire ahahah
 
  • Like
Reactions: #KiK
Parlale chiaramente. Sei tu l'uomo qui, tu sei quello che deve prendere "di petto" la situazione. In questo caso, anche se un riscontro negativo potrebbe essere doloroso, ma il mio consiglio è: provaci. Dille cosa provi e che hai notato questi suoi atteggiamenti che non ti sono passati inosservati e che ti fanno piacere. Da li deduci tu e capirai.
 
  • Like
Reactions: #KiK and #Settings
Ciao #KiK #KiK , era un po' che non entravo in questo Forum, è un piacere ritrovare te e tutti voi dopo tanto tempo.

Andando alla questione del thread, ti posso dire che la tua vicenda mi ricorda molto una mia esperienza simile per molti versi alla tua...

Parlando francamente, è chiaro che tu per lei sei importante e lei ci tiene a te, forse anche al punto di essere innamorata, l'unica cosa su cui vorrei metterti bene in guardia è una: da come hai detto, lei si confida spesso con te, quindi ti vede come una sicurezza, come un qualcuno che la ascolta e le dà forza, quindi bisogna capire se è innamorata di te e basta o se sta vivendo un momento brutto che ha fatto in modo che lei voglia sentirti vicino a sé più del solito. Tutti abbiamo dei momenti in cui tutto va storto e ci sentiamo insicuri e quindi abbiamo bisogno di essere coccolati più del solito. Nel caso sia successo ciò, stai attento perché magari passato questo momento lei potrebbe continuare a ritenerti una persona importante ma senza provare per te lo stesso amore che sta dimostrando di provare adesso. Quindi ecco, il primo consiglio che mi sento di darti è questo, ovvero occhio perché lei sicuramente prova stima per te e ha un'alta considerazione di te ma bisogna capire se è innamorata o se è solo in una fase in cui si è un po' più lasciata andare perché sente il bisogno di essere più coccolata.

Riguardo il comportamento che adotterei io, prenderei un po' di tempo perché proprio facendo riferimento a quanto ho detto sopra, bisogna capire se è un amore o un'amicizia (che, per quanto può essere profonda, è diversa dall'amore). Però qui ti voglio dare un secondo consiglio, ovvero attento perché se lei è effettivamente innamorata, potrebbe aver bisogno di sentire confermato il suo amore e magari ti ama ma con questi piccoli atteggiamenti di cui hai parlato (il fatto che scherzosamente ha detto d'amarti, il vocale su Insta o il fatto che t'ha detto di avere interesse per qualcuno...) vuole capire se anche tu sei innamorato di lei. Pertanto fossi in te cercherei di fare anch'io qualche piccolo gesto d'intesa come quelli che lei sta compiendo nei tuoi confronti e le andrei un pochino incontro. In poche parole, devi cercare di farle capire che hai capito ciò che pensa ma senza dirglielo apertamente, in modo che se lei ha semplicemente bisogno d'affetto tu venendole incontro le mostri il tuo affetto, se invece è un amore più profondo tu venendole incontro le fai capire che anche tu sei disposto ad amarla.

In chiusura, riassumendo, secondo me in questo momento neanche lei ha capito bene cosa prova per te, le opzioni sono due: bisogno d'affetto o amore. Tu devi darle il tempo di capire cosa prova dentro se stessa e nel frattempo, nell'attesa che lei capisca, tu devi assumere un comportamento carino più del solito nei suoi confronti ma senza sbilanciarti. Cosi' facendo lei può capire di avere di fronte una persona che la capisce e che è pronta a darle ciò di cui ha bisogno (sia che si tratti di affetto che di amore) ma al tempo stesso non è influenzata nella sua decisione dal tuo comportamento. In sintesi, un comportamento che si adatti a entrambi i sentimenti che lei potrebbe provare. Poi pian piano lei si sbilancerà un po' di più e allora ti metterà di fronte al suo amore (se amore sarà) o ti farà capire di volerti bene come amica (nel caso in cui adesso sia solo in una fase in cui le serve affetto). Ovviamente, in un secondo momento, potresti essere tu a smuovere qualcosa e porla di fronte alla fatidica domanda se dovessi capire che è il momento giusto, ma per ora farei come t'ho detto sopra.

Ho rischiato e sto continuando a rischiare di rompermi la mano a forza di dare pugni ai muri o ai tavoli, cax.

Ricordati che la pazienza è la virtù dei forti e che, per ottenere grandi cose, prima occorre sudare un po' e saper aspettare con calma! :emoji_sweat_smile:

Guarda, per esperienza ti dico che le ragazze sono complicate!
Magari tu pensi di aver capito una cosa e per loro è completamente l'opposto.
Se ti interessa, non solo come amica intendo, ti consiglio di parlarne con qualche amica che avete in comune, magari una di cui lei si fida e di cui si confida, può aiutarti dandoti un po' di sicurezza o può chiarirti le idee... in caso contrario beh, fatti coraggio ed affronta il discorso direttamente con lei!
Sia che lei ti interessi, sia che tu voglia evitare una possibile "questione amorosa" è la cosa più matura che tu possa fare. Che dirti quindi, in bocca al lupo :emoji_slight_smile:
Facci sapere come va a finire ahahah

Ciao Lex007, le tue parole sono sagge, però per me metterci di mezzo altre persone può intrecciare ancora di più la situazione! Allora piuttosto #KiK potrebbe buttarla là con qualche sua amica ma con cose del tipo, ''ehi, che si dice? Lo sai che l'altro giorno ho incontrato XXX (nome della ragazza che piace a #KiK)?'', però senza chiedere in modo diretto alle sue amiche un consiglio o parlarle della situazione, perché come ho detto prima per me l'amica di #KiK per ora è la prima ad essere un po' confusa e coinvolgere ulteriori persone potrebbe intrecciare ancora di più la vicenda!

Parlale chiaramente. Sei tu l'uomo qui, tu sei quello che deve prendere "di petto" la situazione. In questo caso, anche se un riscontro negativo potrebbe essere doloroso, ma il mio consiglio è: provaci. Dille cosa provi e che hai notato questi suoi atteggiamenti che non ti sono passati inosservati e che ti fanno piacere. Da li deduci tu e capirai.

Ciao ToadFungoso, anche il tuo consiglio è valido ma come ho detto prima per me per ora l'amica di #KiK non sa ancora bene cosa prova e se #KiK la mette di fronte alla sua situazione ''chiedendole'' una risposta immediata, lei potrebbe reagire in due modi. Il primo è che si ''spaventa'' del fatto che #KiK le scopra le carte in tavola di colpo e essendo confusa gli dice di no anche se in realtà lo ama. Oppure magari al contrario nella fretta dà a #KiK una risposta affermativa pensando d'amarlo quando in realtà non lo ama ma ha in lui non un fidanzato ma solo un amico a cui chiedere affetto!

Detto ciò, saluti a tutti e a #KiK dico due cose: la prima è sii sempre lucido e non perdere il tuo buonumore e la spensieratezza, impegnati nella vicenda ma non farti logorare da essa! La seconda cosa è: aggiornaci, perché siamo curiosi di sapere come procede la situazione! :emoji_slight_smile: (e ricorda che in noi troverai sempre persone sincere pronte ad ascoltarti e a consigliarti cercando di ragionare per il tuo bene! :emoji_slight_smile:)
 
  • Like
Reactions: #KiK
Bonanina Bonanina Approvo in parte il tuo ragionamento, ovvero aspettare senza andare di fretta. Il mio consiglio era quello di non lasciarsi prendere dall'ansia e dai sentimenti ma allo stesso tempo prendere di petto la situazione.
Il punto da considerare e che volevo fosse messo in chiaro è che, anche se lei per te è un'amica come tu per lei, comunque i tuoi sentimenti in questo caso sono in ballo. Sarai tu che ti stai flashando o meno, comunque lei usa parole "forti". Io sono una persona che valorizza le parole, dà peso a ciò che una persona dice. Attenzione: non sto dicendo allora che ogni parola va presa alla lettera perchè altrimenti non dovremmo neppure più scherzare. Ciò che intendo è: lei, a parole e a fatti, ti dimostra amore. Che ne abbia bisogno, è un fatto scontato. Ognuno di noi sente il bisogno di essere amato, in qualsiasi periodo della nostra vita; c'è chi lo cerca in un oggetto o chi nelle persone. Comunque sia se una persona dà amore, io ricambierei dando a mia volta amore e qui mi trovo d'accordo con Bonanina; dimostrale affetto e amore se è veramente ciò che provi. Però il mio consiglio è: non tormentarti e non lasciarti prendere completamente dai sentimenti. Capisco la logica di darle spazio e tempo per capire quello che lei vuole, però a un certo punto sempre dovrà esserci la svolta. Al momento opportuno, saprai tu quando dirle e cosa dirle soprattutto :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: #KiK and Bonanina
ragazzi grazie per i vostri consigli, mi serviranno molto!
Comunque ieri è successo che noi (io, lei e un altra coppia di amici) abbiamo bevuto un po, e appena tornati a casa lei ha iniziato a scrivermi con i cuoricini o emoticon con bacini.. però ovviamente come mi aspettavo, da stamani non me li ha più mandati..

E poi se capita che stiamo seduti al bar e sta anche mio padre con i suoi amici, lei inizia ad attaccarsi a me, infatti mio padre sta iniziando a farmi la testa grossa con i soliti consigli:emoji_smile::emoji_smile:

Questa è complicata..
 
ragazzi grazie per i vostri consigli, mi serviranno molto!
Comunque ieri è successo che noi (io, lei e un altra coppia di amici) abbiamo bevuto un po, e appena tornati a casa lei ha iniziato a scrivermi con i cuoricini o emoticon con bacini.. però ovviamente come mi aspettavo, da stamani non me li ha più mandati..

E poi se capita che stiamo seduti al bar e sta anche mio padre con i suoi amici, lei inizia ad attaccarsi a me, infatti mio padre sta iniziando a farmi la testa grossa con i soliti consigli:emoji_smile::emoji_smile:

Questa è complicata..
E' una trappola è successo anche a me.
Bloccala ovunque
 
#KiK #KiK com'è andata a finire (se è dato sapere)? :emoji_slight_smile:
 
#KiK #KiK com'è andata a finire (se è dato sapere)? :emoji_slight_smile:
Eh beh, ci siamo distaccati per un bel po per mia scelta, non era "per dire" la tipa giusta per me, il bello è che proprio stasera abbiamo iniziato dinuovo ad uscire insieme col gruppo :emoji_joy: , ovviamente in amicizia.
 
Jeelart Jeelart Le donne sono proprio così, il polo negativo che si ricarica col positivo (noi), il nostro amore è sacro, va bilanciato e tenuto al sicuro, tante donne ci rubano il cuore e poi soffriamo per lunghi periodi prima che la ferita si rimargini, quindi, quel "bloccala ovunque" ha le sue radici. #KiK #KiK , se è vero amore sarà l'intuito a dirtelo, osserva, sii paziente, hai bisogno di capire se ti ama realmente o se vuole soltanto usarti, presta occhio, non fare l'errore di innamorarti illudendoti, sii sicuro del suo amore prima di darle il tuo, ti auguro buona fortuna!
 
  • Like
Reactions: Bonanina and #KiK
Molto complicata la faccenda, comunque io ormai la penso in un modo solo, chi capisce le donne lo rinchiudono all'interno di un manicomio...
 
si vede chiaramente che ti ama, se tu la ami ricambia il suo amore, se non la ami fagli capire adesso che non puo funzionare piu tempo passi con lei piu si potrebbe aggravare la situazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.