Ciao
#KiK
, era un po' che non entravo in questo Forum, è un piacere ritrovare te e tutti voi dopo tanto tempo.
Andando alla questione del thread, ti posso dire che la tua vicenda mi ricorda molto una mia esperienza simile per molti versi alla tua...
Parlando francamente, è chiaro che tu per lei sei importante e lei ci tiene a te, forse anche al punto di essere innamorata, l'unica cosa su cui vorrei metterti bene in guardia è una: da come hai detto, lei si confida spesso con te, quindi ti vede come una sicurezza, come un qualcuno che la ascolta e le dà forza, quindi bisogna capire se è innamorata di te e basta o se sta vivendo un momento brutto che ha fatto in modo che lei voglia sentirti vicino a sé più del solito. Tutti abbiamo dei momenti in cui tutto va storto e ci sentiamo insicuri e quindi abbiamo bisogno di essere coccolati più del solito. Nel caso sia successo ciò, stai attento perché magari passato questo momento lei potrebbe continuare a ritenerti una persona importante ma senza provare per te lo stesso amore che sta dimostrando di provare adesso. Quindi ecco, il primo consiglio che mi sento di darti è questo, ovvero occhio perché lei sicuramente prova stima per te e ha un'alta considerazione di te ma bisogna capire se è innamorata o se è solo in una fase in cui si è un po' più lasciata andare perché sente il bisogno di essere più coccolata.
Riguardo il comportamento che adotterei io, prenderei un po' di tempo perché proprio facendo riferimento a quanto ho detto sopra, bisogna capire se è un amore o un'amicizia (che, per quanto può essere profonda, è diversa dall'amore). Però qui ti voglio dare un secondo consiglio, ovvero attento perché se lei è effettivamente innamorata, potrebbe aver bisogno di sentire confermato il suo amore e magari ti ama ma con questi piccoli atteggiamenti di cui hai parlato (il fatto che scherzosamente ha detto d'amarti, il vocale su Insta o il fatto che t'ha detto di avere interesse per qualcuno...) vuole capire se anche tu sei innamorato di lei. Pertanto fossi in te cercherei di fare anch'io qualche piccolo gesto d'intesa come quelli che lei sta compiendo nei tuoi confronti e le andrei un pochino incontro. In poche parole, devi cercare di farle capire che hai capito ciò che pensa ma senza dirglielo apertamente, in modo che se lei ha semplicemente bisogno d'affetto tu venendole incontro le mostri il tuo affetto, se invece è un amore più profondo tu venendole incontro le fai capire che anche tu sei disposto ad amarla.
In chiusura, riassumendo, secondo me in questo momento neanche lei ha capito bene cosa prova per te, le opzioni sono due: bisogno d'affetto o amore. Tu devi darle il tempo di capire cosa prova dentro se stessa e nel frattempo, nell'attesa che lei capisca, tu devi assumere un comportamento carino più del solito nei suoi confronti ma senza sbilanciarti. Cosi' facendo lei può capire di avere di fronte una persona che la capisce e che è pronta a darle ciò di cui ha bisogno (sia che si tratti di affetto che di amore) ma al tempo stesso non è influenzata nella sua decisione dal tuo comportamento. In sintesi, un comportamento che si adatti a entrambi i sentimenti che lei potrebbe provare. Poi pian piano lei si sbilancerà un po' di più e allora ti metterà di fronte al suo amore (se amore sarà) o ti farà capire di volerti bene come amica (nel caso in cui adesso sia solo in una fase in cui le serve affetto). Ovviamente, in un secondo momento, potresti essere tu a smuovere qualcosa e porla di fronte alla fatidica domanda se dovessi capire che è il momento giusto, ma per ora farei come t'ho detto sopra.
Ho rischiato e sto continuando a rischiare di rompermi la mano a forza di dare pugni ai muri o ai tavoli, cax.
Ricordati che la pazienza è la virtù dei forti e che, per ottenere grandi cose, prima occorre sudare un po' e saper aspettare con calma!
Guarda, per esperienza ti dico che le ragazze sono complicate!
Magari tu pensi di aver capito una cosa e per loro è completamente l'opposto.
Se ti interessa, non solo come amica intendo, ti consiglio di parlarne con qualche amica che avete in comune, magari una di cui lei si fida e di cui si confida, può aiutarti dandoti un po' di sicurezza o può chiarirti le idee... in caso contrario beh, fatti coraggio ed affronta il discorso direttamente con lei!
Sia che lei ti interessi, sia che tu voglia evitare una possibile "questione amorosa" è la cosa più matura che tu possa fare. Che dirti quindi, in bocca al lupo
Facci sapere come va a finire ahahah
Ciao Lex007, le tue parole sono sagge, però per me metterci di mezzo altre persone può intrecciare ancora di più la situazione! Allora piuttosto #KiK potrebbe buttarla là con qualche sua amica ma con cose del tipo, ''ehi, che si dice? Lo sai che l'altro giorno ho incontrato XXX (nome della ragazza che piace a #KiK)?'', però senza chiedere in modo diretto alle sue amiche un consiglio o parlarle della situazione, perché come ho detto prima per me l'amica di #KiK per ora è la prima ad essere un po' confusa e coinvolgere ulteriori persone potrebbe intrecciare ancora di più la vicenda!
Parlale chiaramente. Sei tu l'uomo qui, tu sei quello che deve prendere "di petto" la situazione. In questo caso, anche se un riscontro negativo potrebbe essere doloroso, ma il mio consiglio è: provaci. Dille cosa provi e che hai notato questi suoi atteggiamenti che non ti sono passati inosservati e che ti fanno piacere. Da li deduci tu e capirai.
Ciao ToadFungoso, anche il tuo consiglio è valido ma come ho detto prima per me per ora l'amica di #KiK non sa ancora bene cosa prova e se #KiK la mette di fronte alla sua situazione ''chiedendole'' una risposta immediata, lei potrebbe reagire in due modi. Il primo è che si ''spaventa'' del fatto che #KiK le scopra le carte in tavola di colpo e essendo confusa gli dice di no anche se in realtà lo ama. Oppure magari al contrario nella fretta dà a #KiK una risposta affermativa pensando d'amarlo quando in realtà non lo ama ma ha in lui non un fidanzato ma solo un amico a cui chiedere affetto!
Detto ciò, saluti a tutti e a #KiK dico due cose: la prima è sii sempre lucido e non perdere il tuo buonumore e la spensieratezza, impegnati nella vicenda ma non farti logorare da essa! La seconda cosa è: aggiornaci, perché siamo curiosi di sapere come procede la situazione!
(e ricorda che in noi troverai sempre persone sincere pronte ad ascoltarti e a consigliarti cercando di ragionare per il tuo bene!
)