• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Mourne

Utente Attivo
Autore del topic
16 Giugno 2010
403
56
Miglior risposta
0
Salve,
in questa guida vi spiegherò come creare delle strisce di luce con PhotoShop CS4

Andate su File > Nuovo e aprite un nuovo documento.

Create un nuovo livello e cliccate sullo Strumento Penna
2d2afwi.jpg


E tracciate una striscia come riportato qui sotto:
nl2a1f.jpg


Ok, ora selezioniamo lo strumento Pennello
156a1r6.jpg


E andiamo a cliccare sulle proprietà del Brush, in alto a destra
kdljk7.jpg


Ora modificate le proprietà secondo queste immagini
2i1kzeu.jpg

66jbwn.jpg

2yy2skk.jpg


Arrivati a questo punto premete Ok e successivamente, sulla tastiera, premete D in modo tale che i colori si mettono nello stile standard (bianco e nero).
Ora andate nella sezione Tracciati (nel riquadro dei Livelli), cliccate sulle freccette a destra e premete su Traccia Tracciato.
Nella finestra che si apre, selezionate Pennello e spuntate la casella sotto

Il risultato sarà un'immagine così
2u603kh.jpg


Ora andate nella sezione dei Livelli e premete sul pulsante FX (sotto la finestra dei livelli). Selezionate Bagliore Esterno: nel menù a tendina selezionate Luce Lineare, opacità 75%, colore rosa chiaro (non importa che tipo di rosa sia), dimensioni 30px.

Ed ecco la nostra Striscia di Luce
vd05.jpg


Andate nella sezione Tracciati, cliccate sulle freccette a destra (come scritto in precedenza) e premete "Elimina Tracciato" in modo tale da eliminare lo "scheletro" del raggio luminoso.

Fonte: Mia

Ditemi se vi è servita e non fatevi problemi nel fare domande.

Saluti,
Mourne
 
Ultima modifica:
comunque sia da quanto so io, alla fine si elimina il tracciato che si è creato per la striscia luminosa, in modo tale che rimanga solo il raggio.
 
ah ho capito cosa vuoi dire... modifico subito ;) Grazie per il suggerimento
 
eh già mi scordo troppo spesso per mia sfortuna di usare la funzione cerca
 
Hai messo il passaggio di eliminare il tracciato, ma la screen sotto è con il tracciato :o
Comunque fare quella cosa non ci vuole tanto. Per i principianti va bene. Bravo :P
 
Spostato il periodo dove indico di cancellare il tracciato. Comunque io posto Guide per chi vuole imparare ovviamente e non per chi è già esperto :P In questo caso se c'è qualcuno che sta imparando Photoshop CS4, questo è il posto dove può venire per sapere come fare una striscia di luce.

Saluti,
Mourne