Studenti "comunisti" pestati da naziskin

Suppaman

Utente Senior
Autore del topic
15 Febbraio 2007
1.532
0
Miglior risposta
0
Centro di Bologra, sono passate da poco le 3:00 di notte, un gruppo di 6/7 ragazzi proveniente da piazza S. Stefano dopo una festa di laurea accompagnavano la loro nottata, suonando chitarra e bongo (un tamburo) e cantando, quando ad un tratto un gruppo composto da 4 persone, Luigi Guerzoni, Vincenzo Gerardi, Gunther Xavier Latiano e Alessandro Malaguti, Gerardi è noto con il soprannome di "miccia", è imputato a Bologna per associazione per delinquere finalizzata alla discriminazione e all'odio o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionalistici e religiosi, Guerzoni invece è noto alle forze dell'ordine per reati di discriminazione razziale, porto d'armi, fabbricazione di ordigni esplosivi, violenze e minacce a pubblico ufficiale, a scatenare la furia dei 4 naziskin sarebbe stato l'aspetto, capelli lunghi e gli strumenti musicali, dapprima hanno iniziato con insulti a sfondo politico (comunisti di merda, partigiani di merda ecc...), in due avrebbero reagito alla provocazione (sì sono comunista e me ne vanto bisogna essere fieri di essere partigiani, i partigiani hanno liberato l'Italia), i naziskin avrebbero reagito iniziando un feroce pestaggio e con lanci di sedie e tavoli presi dai gazebo di un vicino locale, un ragazzo è stato ferito in modo grave riscontrando fratture, trauma cranico, il naso e una mascella fratturati e una lesione ad un occhio, mentre un altro se l'è cavata con qualche livido.

Pareri, opinioni e riflessioni vostre? Non è la prima volta che succede soprattutto di recente si sta ricreando un clima di tensione ed estremismo politico fra i giovani?
 
Io sono per l'idea che se ci deve essere una critica deve essere costruttiva...
Così non si risolve nulla...
 
ognuno deve essere ilbero di esprimere quello in cui crede ovviamente non in
modo violento
io non sono nè comunista nè nazista però una cosa è sicura queste cose non vanno sicuramente risolte con la violenza
 
con la violenza non si risolve nulla a prescindere da comunisti,nazisti,fascisti,anarchici e tutti gli altri possibili schieramenti.
La VIOLENZA è una cosa così stupida che ha portato l' 80% delle persone alla morte(vedi guerre,vendette,...)
Una persona deve essere capace e stimata se riesce a trattenere la rabbia e espèrimere le sue oppinioni con le parole.
 
i comunisti non esistono più, possiamo parlare di studenti di estrema sinistra ma non di comunisti
 
loddo non centre comunismo e fascimo e nazismo...è un problema di violenza a prescindere da tutto!
io sono di destra, ma NON ho MAI preso a botte qualcuno per motivi futili come la politica...sono solo idee e ognuno ha le sue...
 
io sono di sinistra e mi è successo parecchie volte di fare risse e 2 anni fa mi sono anche rotto in braccio in una di queste