Studenti In Tutte Le Piazze D'Italia

AnnA

Utente Master
Autore del topic
3 Agosto 2008
2.216
0
Miglior risposta
0
Ecco Tanti Studenti Che Manifestano Contro Il Ministro Dell'Istruzione In Tante Piazze D'Italia

Milioni di studenti si sono riunite in tante piazze d'Italia per protestare all'obligo di frequenza da 16 anni a 14, al voto in condotta e al no del maestro unico. Infine l'Unione degni studenti hanno stabilito che il 30 settembre si farà un altro sciopero generale. Infine in alcune piazze gli scioperi sono stati eseguiti insieme ad alcuni studenti universitari contro a queste nuove riforme.

A Roma
Gli studenti si sono dati appuntamento in Piazza di Porta San Paolo alle 10 per poi arrivare al palazzo del ministro della publica istruzione. I ragazzi hanno occupato le scale del palazzo ballando, cantando e discutendo delle nuove riforme.

A Milano
A Milano il corteo si apre con uno striscione e poi a seguire un furgone che da ai studenti musica. Il corteo prosegue fino al Parco Ravizza, fuori al palazzo del provveditorato.

A Napoli
A Napoli il corteo si da appuntamento a Piazza Garibaldi fino al provveditorato di Napoli.

A Genova
A Genova hanno partecipato tanti studenti di ben 15 scuole superiori che hanno sfilato fino all'ufficio regionale scolastico.

A Firenze
A Firenze il corteo inizia a sfilare tra le strade del centro con gli studenti delel scuole universitarie e superiori.
 
Ultima modifica:
anche ad agropoli prov di salerno
c'ero anke io lol XDD
[yt]Wl0uHbsH74k[/yt]
[yt]cubrqg2Pbuc[/yt]
 
Ultima modifica:
karmine allora per inserire i video dei fare così:

x inserire un video di youtube devi racchiudere nei codici
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
il codice ke c'è alla fine del link e in qst caso il codice dei 2 video è qst

1° Video: Wl0uHbsH74k
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

2° Video: cubrqg2Pbuc
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
xò io penso una cosa ke qst manifestazioni nn servono a niente alla Gelmini la vedo una persona dura ke non cambia :emoji_smiley:
 
anche io ero a milano e ho anche postato il video comunque io vado pure il 30
 
se non tolgono sta legge corteo fincheè non la levano da me così si fà xD:bye:
 
io penso ke non la modificano o eliminano qst legge
 
Si forse la legge è sbagliata ma fa schifo vedere a che punto arriva la strumentalizzazione televisiva, qualcuno è arrivata anche a paragonarla al '68 -.- la maggior parte degli studenti che scioperano in questi giorni più che essere preoccupati per i finanziamenti alla scuola pubblica, e le altre novità introdotte dalla legge, sono fannulloni che piuttosto che andare a scuola preferiscono andare in piazza con gli amici (come loro) a far niente, del '68 ora si parla solo della violenza (che c'è stata) ma non si dice da cosa è stata scaturita, prima dell'azione violenta si sono fatti scioperi pacifici, si occupavano aule magna per fare conferenze di instituto abusive organizzate e dirette dagli studenti stessi alunni, ma alunni veramente interessati che cercavano senza riuscirci un aggancio con la politica, cercavano di poter esporre in modo civile i loro temi (non sempre giusti ma c'era un vero interesse), ma questo non accendeva i riflettori allora si è dovuto iniziare a fare casino per farsi sentire.