Problema risolto Su Windows 8 e 8.1 la rete Internet fa pena!

S

Salvo1808

Guest
Autore del topic
Ciao a tutti!
Ho un computer di nome "Alfa" acquistato alla fine del 2013 con (dico solo le caratteristiche essenziali) 4 GB di RAM, AMD A4 da 3.4 GHz e Windows 8.1 Basic Edition.
Un altro computer di nome "Beta" acquistato nel 2007 con 2 GB di RAM, un bel vecchio Intel Pentium Dual-Core da 1.8 GHz e Windows XP Professional.

Sul computer Alfa ho:
- PING: 25-30 ms
- Download: 0.90 Mb/s MAX
- UpLoad: 0.50 Mb/s fissi.

Sul computer Beta ho:
- PING: 25-30 ms
- Download: 5.70 Mb/s circa
- UpLoad: 0.70 Mb/s fissi

So benissimo del famoso gpedit.msc per modificare il limite di banda e impostarlo a 0%. Ma io ho la Basic Edition, quindi non c'è il gpedit.msc (ma in XP fortunatamente sì).
Vorrei aumentare un po' il download, possibilmente fino a quello di XP, il provider non ne ha colpe perchè se su XP mi va a meraviglia e su Win 8 no, la colpa è di Windows 8.
Avete qualche idea da propormi?
Del PING ne vado fiero, dell'upload abbastanza perchè non mi importa tanto, ma il download FA PENA!! :indiavolato:
 
Ciao a tutti!
Ho un computer di nome "Alfa" acquistato alla fine del 2013 con (dico solo le caratteristiche essenziali) 4 GB di RAM, AMD A4 da 3.4 GHz e Windows 8.1 Basic Edition.
Un altro computer di nome "Beta" acquistato nel 2007 con 2 GB di RAM, un bel vecchio Intel Pentium Dual-Core da 1.8 GHz e Windows XP Professional.

Sul computer Alfa ho:
- PING: 25-30 ms
- Download: 0.90 Mb/s MAX
- UpLoad: 0.50 Mb/s fissi.

Sul computer Beta ho:
- PING: 25-30 ms
- Download: 5.70 Mb/s circa
- UpLoad: 0.70 Mb/s fissi

So benissimo del famoso gpedit.msc per modificare il limite di banda e impostarlo a 0%. Ma io ho la Basic Edition, quindi non c'è il gpedit.msc (ma in XP fortunatamente sì).
Vorrei aumentare un po' il download, possibilmente fino a quello di XP, il provider non ne ha colpe perchè se su XP mi va a meraviglia e su Win 8 no, la colpa è di Windows 8.
Avete qualche idea da propormi?
Del PING ne vado fiero, dell'upload abbastanza perchè non mi importa tanto, ma il download FA PENA!! :indiavolato:

A differenza di Windows XP, Windows 8 come 7 non ha limiti riguardo i protocolli e pacchetti su tcp e udp, quindi io non penso che sia colpa di Windows, più che altro driver o modalità di connessione.

Sui due computer di connetti allo stesso modo? (LAN, USB o WIFI?)
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu
Mi connetto con entrambi con WI-FI e nessuno dei due è più lontano perchè sono vicini alla stessa scrivania...
Ma non sono l'unico ad avere questo problema, lo hanno anche molti miei amici da quando hanno Windows 8, e da quel che ho visto su Internet non sono l'unico...
Proviamo a togliere i vecchi driver e installare gli ultimi? Speccy mi dice soltanto che ho questo tipo: 802.11n Wireless LAN Card
Ma non sembra il nome del modello della scheda rete.
 
@Gatsu
Mi connetto con entrambi con WI-FI e nessuno dei due è più lontano perchè sono vicini alla stessa scrivania...
Ma non sono l'unico ad avere questo problema, lo hanno anche molti miei amici da quando hanno Windows 8, e da quel che ho visto su Internet non sono l'unico...
Proviamo a togliere i vecchi driver e installare gli ultimi? Speccy mi dice soltanto che ho questo tipo: 802.11n Wireless LAN Card
Ma non sembra il nome del modello della scheda rete.

Vedi con AIDA64 EXTREME il.nome.della scheda di rete wireless.

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu
Quella che uso per il wi-fi è: Ralink RT3090 802.11n 1T/1R PCI-E Wireless Network Adapter
Quella integrata alla scheda madre: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212)

Per quella del wifi c'è un problema: non trovo il sito ufficiale per scaricare i driver, ce ne sono così tanti che non so di quale fidarmi..
 
@Gatsu
Quella che uso per il wi-fi è: Ralink RT3090 802.11n 1T/1R PCI-E Wireless Network Adapter
Quella integrata alla scheda madre: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212)

Per quella del wifi c'è un problema: non trovo il sito ufficiale per scaricare i driver, ce ne sono così tanti che non so di quale fidarmi..

Quelli della realtek li trovi qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


quelli ralink qui, il primo download è il più recente, hai windows 8 a 64 bit giusto?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu
Si ho Windows 8.1 a 64 bit.
Scarico tutti e due, tolgo quelli vecchi, aggiorno e ti faccio sapere.

@Gatsu
Rispetto a prima la rete è migliorata, ma non come in XP, ma ti ringrazio lo stesso. Se hai altre soluzioni per dare una spinta a questa rete, mi fai un doppio piacere!!

3292448242.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Gatsu
Si ho Windows 8.1 a 64 bit.
Scarico tutti e due, tolgo quelli vecchi, aggiorno e ti faccio sapere.

@Gatsu
Rispetto a prima la rete è migliorata, ma non come in XP, ma ti ringrazio lo stesso. Se hai altre soluzioni per dare una spinta a questa rete, mi fai un doppio piacere!!

3292448242.png

Che scheda di rete stai utilizzando principalmente?
Quella della mobo o quella pci dedicata?
Il test l'hai effettuato con il tuo solo pc connesso all'adsl, e senza software p2p o download attivi?

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu
Uso principalmente la ralink wifi dedicata.
Il test di Speedtest.net è stato effettuato senza download attivi (ne diretti ne con utorrent ecc), e c'era solo questo PC connesso (Alfa).
 
@Gatsu
Uso principalmente la ralink wifi dedicata.
Il test di Speedtest.net è stato effettuato senza download attivi (ne diretti ne con utorrent ecc), e c'era solo questo PC connesso (Alfa).

Fai una prova, disabilita la scheda pci dedicata e utilizza quella della mobo e fai uno speedtest.
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu
Non ho fatto l'ultima prova che mi hai consigliato perchè mi son ritrovato ben:
3293942339.png

Ti ringrazio! Gatsu (lo pronuncio sempre cazzu lol) sei il migliore!!
Risolto! Potete chiudere il topic!

Te li meriti tutti questi grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Gatsu

Per non riaprire un altro topic sullo stesso problema, ho deciso di continuare questo, anche se risolto.. perchè il problema è tornato.
Ho meno di 1 Mb in download, 30-35 ping, e 0.50 UP.
Mi interessa principalmente il download... i driver li ho aggiornati.
Idee?
 
@Gatsu

Per non riaprire un altro topic sullo stesso problema, ho deciso di continuare questo, anche se risolto.. perchè il problema è tornato.
Ho meno di 1 Mb in download, 30-35 ping, e 0.50 UP.
Mi interessa principalmente il download... i driver li ho aggiornati.
Idee?

hai visto se è solo su questo pc o anche gli altri?
fai il test con altri pc.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu
è solo su qyesto PC, sul vecchio PC e sul cell mi indica ben 5-6 mb di Download
 
@Gatsu
Non è aumentata di molto.. è arrivata a 1.2 MB :l non riesco a giocare a nulla.. dappertutto mi bannano perchè faccio laggare il server.. :emoji_relieved:

@Gatsu
Credo di sapere qual è il problema: settimana scorsa avevo usato TCPoptimizer che è andato a modificare parametri nel registro... io come una gran testa di ca**o ho eliminato i backup.... conosci qualcosa per resettare i parametri di rete?
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Gatsu
Non è aumentata di molto.. è arrivata a 1.2 MB :l non riesco a giocare a nulla.. dappertutto mi bannano perchè faccio laggare il server.. :emoji_relieved:

@Gatsu
Credo di sapere qual è il problema: settimana scorsa avevo usato TCPoptimizer che è andato a modificare parametri nel registro... io come una gran testa di ca**o ho eliminato i backup.... conosci qualcosa per resettare i parametri di rete?

Prova con combofix, avvialo ma disabilità prima l'antivirus.
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Gatsu

Dappertutto leggo questo combofix, mi spieghi cos'è? Cosa fa? E' gratis?
@Gatsu
Non mi ha trovato nessun virus...
Ho deciso di resettare l'intero computer (ovviamente facendo il backup dei miei file e dati), ma come già sai, io sono OEM, ho trovato questa funzione:
andare nella barra laterale di windows 8, Impostazioni, Modifica impostazioni del PC, Aggiorna e ripristina, Ripristino, Rimuovi tutto e reinstalla Windows. Che ne dici? Serve il CD di Windows 8? Spero di no...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto parecchie ricerche su internet: se un utente ha aggiornato windows 8 a windows 8.1, quando usa la funzione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows", chiede il CD di windows 8. Io, essendo OEM, non ho il CD, e non mi accetta neanche il seriale. Quindi ho provato a controllare se avevo un punto di ripristino di win 8. Ma avendolo aggiornato mesi fa, e i punti sono solo di un max di 7 giorni fa, compro la licenza windows appena posso.
La rete per ora è tornata a 6 mb, spero che si mantenga a questa velocità.. per ora il problema è di nuovo risolto :emoji_relieved: @Gatsu ti ringrazio ancora per avermi aiutato!!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk