Sublime Text

sant0

Utente Esperto
Autore del topic
1 Settembre 2014
1.345
124
Miglior risposta
0
Nome
Sublime Text
Produttore
Jon Skinner
Categoria
Editor di testo
Autorizzazioni
//
Compatibilità
Linux 32/64-bit, Mac OS X 10.6 or later (versione 2), 10.7 or later (versione 3), Microsoft Windows 32/64-bit
Data di uscita
18 gennaio 2008 (1° versione)
Prezzo
Gratuita
Dimensioni
5 MB
Recensione
Sublime Text è un editor di testo creato dallo sviluppatore Jon Skinner. Ritenuto uno dei migliori editor in circolazione odierno, Sublime Text ha ricevuto tanti download in tutto il mondo in pochi anni. Il software permette di utilizzare svariati theme, anche personalizzati. Sono numerose le sintassi dei linguaggi di programmazioni anche meno famosi. Attivando la funzione Goto Anything (CMD + P o CTRL + P) si ha possibilità di cercare una parola chiave nel foglio (#testo), cercare una riga (: numero), cercare un simbolo (@id). Il programma ha anche una funzione di selezione multipla: si può selezionare il codice scritto in una riga (CTRL + L) o le parole identiche a quella seleziona (CTRL + D). Se si lavora a più pagine contemporaneamente, si può dividere la pagina fino a 4 riquadri e visualizzare dei file diversi. E' disponibile anche la versione portable della versione 2 e 3 (la 3 è in versione BETA attualmente).
Clicca
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per andare alla pagina dei download.
Test
Personalmente posso dire che questo programma sia davvero utile. Bello esteriormente, lo uso da ormai 2 anni circa. Io preferisco il theme Monokai perché i colori delle varie sintassi sono molto carini. Uso la versione 2.
Voto
5I6L2oH.png
5I6L2oH.png
5I6L2oH.png
5I6L2oH.png
qh8sXlT.png
Anteprima
jt2KdOt.png
VVAdK0t.jpg


B7cXd.png
spacegray.png
 
Bel programmino, lo utilizzo anche per la programmazione in Pawno con una giusta libreria aggiunta.
:emoji_slight_smile:
 
Bel programmino, lo utilizzo anche per la programmazione in Pawno con una giusta libreria aggiunta.
:emoji_slight_smile:

Infatti, stavo proprio per taggarti :emoji_relieved:
Io invece, continuo a preferire NotePad++, perché sinceramente, con questi colori, non so quanto riuscirei a programmare.
Poi, non ha le stesse funzionalità di NotePad, ma comunque, è abbastanza utilizzato e a prima vista, sembra un buon programma :soso: