• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Suggerimenti per essere anonimi su internet

tigrex98

Nuovo utente
Autore del topic
17 Aprile 2011
12
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.Vorrei avere qualche consiglio per essere completamente anonimi su internet.Ad esempio io per l'ip uso a volte tor ma più spesso uso un vpn (securitykiss) a pagamento,cosa altro dovrei modificare per essere non rintracciabile al 100%??Come sistema operativo ho Kali linux e essere anonimo mi serve principalmente per effettuare pentesting.Grazie in anticipo.
 
Credo che essere anonimi su internet sia un concetto volatile e soggettivo, come quello della stessa "sicurezza" informatica...
Mi spiego meglio: il concetto di sicurezza è diverso se a trattarlo è un privato, o un'azienda, ed è anche diverso in base alle esigenze del privato e dell'azienda, ovviamente maggiori riservati saranno i dati, maggiore è la "sicurezza". Ma, come con il concetto di "volatile" a cui mi riferivo prima, intendo che in ogni caso non si può definire "sicurezza" in quanto ci sarà sempre un modo (più o meno macchinoso, ed in cui hai bisogno di più "materiale" e/o conoscenze) per bypassare quello che è stato definito un "sistema sicuro".

Parallelamente, a mio pensiero, è il concetto di anonimato su internet.
Non provo a spiegarti il perchè è così difficile essere anonimi perchè, se hai postato la domanda, immagino tu abbia già qualche idea, ma quello che ti voglio dire è che si può dire impossibile essere al 100% anonimi.
Poi dipende dall'entità di ciò che vuoi fare, quindi l'organo che vai ad attaccare (se si trova nello stesso paese in cui si trova il tuo provider VPN, ad esempio, hai più probabilità che se l'attacco è stato rilevante, le autorità chiederanno all'azienda delle informazioni per risalire a te, e sappiamo bene che se è stato qualcosa per cui ne varrebbe la pena, infrangerebbero anche qualche stupida "promessa" ti aveva proposto l'azienda).
Per questo i servizi "VPN" vengono, solitamente, acquistati quando il provider si trova in paesi lontani o comunque non in buoni rapporti con l'Italia.
Quindi dipende da che tipologia di "pentest" (ammesso che sia solo quello, e non qualche stupido tentativo di "lameraggio") vuoi effettuare, ed agire di conseguenza.
Ad esempio, ti potrebbe tornare utile la tecnica dell'IP SPOOFING.

Concludendo penso che la variabile dell'anonimato sia da considerare in base al progetto del pentest che vuoi effettuare. Quindi questo aspetto è da valutare insieme alle tecniche di attacco da usare.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo nella risposta.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.Vorrei avere qualche consiglio per essere completamente anonimi su internet.Ad esempio io per l'ip uso a volte tor ma più spesso uso un vpn (securitykiss) a pagamento,cosa altro dovrei modificare per essere non rintracciabile al 100%??Come sistema operativo ho Kali linux e essere anonimo mi serve principalmente per effettuare pentesting.Grazie in anticipo.

Puoi essere anonimo quanto vuoi, ma se devono trovarti ti trovano, ti deve dire solo male.. Comunque puoi usare benissimo i PROXY.
 
Ciao a tutti.Vorrei avere qualche consiglio per essere completamente anonimi su internet.Ad esempio io per l'ip uso a volte tor ma più spesso uso un vpn (securitykiss) a pagamento,cosa altro dovrei modificare per essere non rintracciabile al 100%??Come sistema operativo ho Kali linux e essere anonimo mi serve principalmente per effettuare pentesting.Grazie in anticipo.

semplice cambaindo mac ti collegi ad una wifi(non tua) e utilizzi tortp (per rendere tutto il traffico di rete anonimo)o tor (solo per navigare) e poi non eseguire script
 
ciao a tutti.vorrei avere qualche consiglio per essere completamente anonimi su internet.ad esempio io per l'ip uso a volte tor ma più spesso uso un vpn (securitykiss) a pagamento,cosa altro dovrei modificare per essere non rintracciabile al 100%??come sistema operativo ho kali linux e essere anonimo mi serve principalmente per effettuare pentesting.grazie in anticipo.

vpn no loggins seria, possibilmente in romania o nelle icenlands + tor + wifi pubblica + macchina virtuale linux con disco cryptato.
 
L'unico metodo per essere anonimi al 100%
Pur essendo scomodo ed una soluzione stupida
è quella di usare un pc da un negozio che fà utilizzare internet.

Se lo utilizzi da casa, puoi usare tutti i programmi del mondo
Tutte le tecniche di anonimato esistenti, ma ti rintracceranno sempre e comunque.
 
L'unico metodo per essere anonimi al 100%
Pur essendo scomodo ed una soluzione stupida
è quella di usare un pc da un negozio che fà utilizzare internet.

Se lo utilizzi da casa, puoi usare tutti i programmi del mondo
Tutte le tecniche di anonimato esistenti, ma ti rintracceranno sempre e comunque.

Telecamere e timestamp non vanno d'accordo. Comunque la nostra polizia postale non riesce manco a sbloccare un iphone
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!