Thread obsoleto superguida

mirky

Nuovo utente
Autore del topic
6 Agosto 2009
2
0
Miglior risposta
0
alcune pietre
1)Dove droppare queste pietre?
2) Pietre per armature e pietre per armi
3)Come incastonarle
4)se vi si scheggia cosa fare?



Partiamo dal punto numero 1):

Le pietre(spirituali) si possono droppare da qualsiasi metin ed è al 100% che ad ogni metin ne esca una .

Punto2):
Le pietre si differenziano perché alcune di queste posso essere messe nella armature mentre altre nelle armi ,ora ve le scrivo prima per le armature epoi per le armi con i loro affetti :

ARMATURE

Pietra Vitalità +1 : 50hp
+2 : 100 hp
+3 : 150hp
+4 : 200 hp

Pietra della Magia +0: +30 mp
+1: +60 mp
+2: +90 mp
+3: +120 mp
+4: +150 mp
Pietra della Difesa +0: +2 difesa
+1: +4 difesa
+2: +6 difesa
+3: +10 difesa
+4: +15 difesa
Pietra dell ‘Evasione +0: +1% schivare l'attacco corporale
+1: +2% schivare l'attacco corporale
+2: +3% schivare l'attacco corporale
+3: +5% schivare l'attacco corporale
+4: +8% schivare l'attacco corporale

Pietra dell inchino +0: +1% schivare frecce
+1: +2% schivare frecce
+2: +3% schivare frecce
+3: +5% schivare frecce
+4: +8% schivare frecce

Pietra della fretta +0: +5% velocità di movimento
+1: +10% velocità di movimento
+2: +15% velocità di movimento
+3: +20% velocità di movimento
+4: +25% velocità di movimento

ARMI

Pietra anti guerriero +0: +5% danni
+1: +8% danni
+2: +12% danni
+3: +17% danni
+4: +25% danni

Pietra antisura +0: +5% danni
+1: +8% danni
+2: +12% danni
+3: +17% danni
+4: +25% danni

Pietra anti ninja +0: +5% dann
+1: +8% danni
+2: +12% danni
+3: +17% danni
+4: +25% danni
Pietra anti shamana +0: +5% danni
+1: +8% danni
+2: +12% danni
+3: +17% danni
+4: +25% danni

Pietra del mostro +0: +1% danni
+1: +2% danni
+2: +3% danni
+3: +5% danni
+4: +8% danni

Pietra del colpo mortale +0: +1% possibilità colpo critic
+1: +2% possibilità colpo critico
+2: +3% possibilità colpo critico
+3: +5% possibilità colpo critico
+4: +8% possibilità colpo critico

Pietra della perforazione +0: +1% possibilità colpo che trafigge
+1: +2% possibilità colpo che trafigge
+2: +3% possibilità colpo che trafigge
+3: +5% possibilità colpo che trafigge
+4: +8% possibilità colpo che trafigge

Pietra della ripetizione +0: +5% velocità della magia
+1: +8% velocità della magia
+2: +12% velocità della magia
+3: +17% velocità della magia
+4: +25% velocità della magia


PUNTO 3):
Con il mouse andate sulla pietra scelta la trascinate o su un armatura o su un arma (dipende dalla pietra) cliccate si per incastonarla e il gioco e fatto (non sempre si riescono a mettere le pietre e quindi la sei scheggiano ora vi diro come toglierle nel punto 4 )

PUNTO 4):
se scheggiate della pietre lunico modo possibile per toglierle è comprare dall item shop il PULISCI SCHEGGE anche senno ho loscreen ora vela descrivo : nell immagine ce una scopa che toglie una scheggia .

droppare luna
ciao a tutti ..vi siete mai domadati almeno una volta dov'è ke si droppano le spade della luna piena ?? beh con questa guida risolvero ogni vostro problema xDXDXD

incomincio col dire ke la spada della luna piena e una spada speciale ke puo essere indossata al lvl 30 speciale perchè ha due bonus detti medi e abilità e puo essere uppata fino a +9 senza oggetti ..i medi piu alti sono piu danno medio farete con le spadate e le abilita piu alte sono piu danno farete di skill

allora le lune possono essere droppate al 2° villo dagli arcieri brutali e dagli specialisti brutali mi raccomando di nn superare il lvl 37 xke dopo diventa problematico dropparle nn ci vuole un equip divino per ucciderli la cosa difficle e trovarli ...c'è anke un altra zona dove dropparli questa zona si kiama terra dei maledetti ovvero dove ci sono gli animali del 1° villaggio ma tutti maledetti se andate li al lvl 15 e vi state dai cani x un oretta avrete belle soddisfazioni

allora incomincio con il 2° villaggio dei gialli la zona markiata in rosso e dove escono i specialisti brutali quella in blu gli arcieri il puntino blu a sinistra e la zona per andare dai maledetti dei gialli
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ora passiamo a bakra ovvero il 2° dei blu come per i gialli i colori blu indicano gli arcieri e i rossi i specialisti poi giu a destra c'e la zona dei maledetti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ora passiamo ai rossi il vale sempre lo stesso la zona rossa indica gli specialisti la zona blu gli arcieri in basso a sinistra il puntino blu è lazona dei maledetti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ah stavo quasi x dimenticare anche nella valle del drago ci sono gli specialisti e gli arcieri ma a differenza delle altri luoghi escono solo da una parte la parte in blu indica gli arcieri quella in rosso gli specialisti
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Pesca
nn li ho fatti precisissimi xke il luccio sarebbe 2.5s

Luccio 2 sec
Pesce Persico 2sec
Trota Fario 2sec
Carpa Erbivora 2sec
Tinte 2sec
Pesce Loto 3sec
Luccio Grande 3-4sec
Carpa 2sec
Pesce Gatto 2-3sec
Pesce Piccolo 1-2sec
Salmone 2sec
Pesce Mandarino 2sec
Anguilla 2sec
Trota di Torrente 2sec
Item Pescabili 2sec
Trota Iridea 2sec

cosa si droppa dai pesci :

cliccandoci con il destro del mouse può: diventare morto,scappare,droppare lisca,droppare ostrica. ( cliccando su ostrica con il destro può uscire: sacca di pietre che nn serve a nnt,perla bianca,perla blu,perla blurossa o sennò può scomparire ostrica )

I Pesci Grigliati che fanno?

luccio: rig 180 hp
pesce persico: elimina qualsiasi effetto negativ
trota faria: rig 600hp
carpa erbivora: +20%velocita attacco
pesce loto: rig 500hp subito
luccio grande : rig 350hp
carpa: +20% veloc movimento
pesce gatto: rig 500 mp subito
salmone: rig 350 mp
pesce mandarino: rig 180 mp
anguilla: str+10
trota di torrente : rig 230 mp subito
trota iridea: rig 600 mp subito

Ps: accetto punti rep ^^


accetto critiche e miglioramenti

karma
Ciao a tutti faccio questa guida per aiutarvi un po^^:


Allora i punti karma sarebbero quei “punti” che ti fanno alzare il grado del tuo pg ovvero se notiamo che all inizio del gioco di un pg al liv 1, sopra al pg ci sarà scritto il nome ,andando avanti nel gioco cioè salendo di livelli e killando i mob i punti karma salgono e affianco al nome verra scritto cosi :

se arrivi a 1000 punti karma sarai Gentile

se arrivi a 4000 punti karma sarai Buono

……….a 8000 punti karma Nobile

Ed infine da 12000 punti karma in su si diventerà Cavaliere



Se invece grazie a delle opzioni del gioco di metin vi metterete Liberi e killerete senza alcun motivo dei vostri coetanei del regno il vostro karma scendere sotto lo 0 ed ecco che ora vi elenco i gradi :

-1000 punti karma Aggressivo

-4000 punti karma Perfido

-8000 punti karma Maligno

Ed infine da -12000 punti in poi si sarà Crudele


Vi avviso che se sarete o aggressivi o ecc ecc i vostri coetanei con karma positivo potranno killarvi senza fare duello a loro vantaggio cioè se un gentile killa un crudele i suoi punti karma salgono . E se un pg di karma posivito killa un pg dal liv 50 in su CRUDELE dopo averlo killato farà perdere un item al suo avversario.Girano voci che i crudeli droppino dai mob piu oggetti dei cavalieri ma sono soltanto voci non è nulla di certo.

Per chi non volesse essere piu di karma negativo deve solamente pillare i mob o comprando item come Fagiolo Zen che vi aiuterà a far tornare neutro il vostro pg .

Ecco fatto se manca qualcosa ditemelo grz^^

edit mirky

armature e scudi fino liv 66
War:
-Corazza del Monaco Lv1
-Corazza di Ferro Lv9
-Corazza della Tigre Lv18
-Corazza del Leone Lv26
-Corazza Mortale Lv34
-Corazza del Drago Lv42
-Corazza a Squame Lv48
-Corazza d'oro Lv54
-Corazza del Dio Drago Lv61
-Corazza di Acciaio Nero Lv66 (+4 Lv67 - +5/6 Lv 68 - +7/8 Lv 69 - +9 Lv70)

Ninja:
-Abito Azzurro Lv1
-Abito d'Avorio Lv9
-Abito Cremisi Lv18
-Abito Formiche Rosse Lv26
-Abito Formiche Leonine Lv34
-Abito Ninja Lv42
-Abito Giovane Drago Lv48
-Abito Vento Assassino Lv54
-Abito Fucsia Lv61
-Abito Vento Oscuro Lv66 (+4 Lv67 - +5/6 Lv 68 - +7/8 Lv 69 - +9 Lv70)

Shamana:
-Vestito Azzurro Lv1
-Vestito Turchese Lv9
-Vestito Rosa Lv18
-Vestito dell'Amore Lv26
-Vestito del Cielo Lv34
-Vestito del Sole Lv42
-Vestito della Morale Lv48
-Vestito del Gatto Arancione Lv54
-Vestito della Baronessa Lv61
-Vestito Nero Lv66 (+4 Lv67 - +5/6 Lv 68 - +7/8 Lv 69 - +9 Lv70)

Sura:
-Corazza Requiem Lv1
-Corazza del Mago Lv9
-Corazza della Sfortuna Lv18
-Corazza dello Spirito Lv26
-Corazza Yin Yang Lv34
-Corazza Mistica Lv42
-Corazza della Nebbia Lv48
-Corazza Maschera Mistica Lv54
-Corazza Fantasma della Tigre Lv61
-Corazza della Magia (+4 Lv67 - +5/6 Lv 68 - +7/8 Lv 69 - +9 Lv70)

-Corazza del Re Lv50 (In cinese Hwang: da 550 di Difesa e lo possono usare tutte le classi,naturalmente l'aspetto estetico cambia).

Scudi:


-Scudo della Battaglia Lv1
-Scudo Pentagonale Lv21
-Scudo Rotondo nero Lv41
-Scudo del Falco Lv61 (Bonus contro Guerrieri)
-Scudo Angolare Leonino Lv61 (Bonus contro Sura)
-Scudo di Tigre Lv61 (Bonus contro Ninja)
-Scudo Squame di Drago (Bonus contro Shamani)

le immagini ho preferito nn postarle

sciamane
Ciao a tutti faccio questa giuda per chi si crea una shamana/o drago .


Adesso vi elenco tutte le skill della shamana/o drago

-Aiuto del drago
-riflessione
-benedizione
-ruggito del drago
-talismano volante
-tiro del drago

Adesso vi scriverò le skill da mandare a M in ordine prima per la shamana da exp(o buff) e poi per shamana da duello:

Skill per Shamana Da Exp:

prima mandate a M Ruggito del Drago perché colpisce tutti i mob e fa molto danno,poi mandate a M Benedizione perché diminuisce i danni inflitti , mandate a M Tiro del Drago , Aiuto del Drago per una maggiore velocità d’attacco , Riflessione per rispedire una percentuale degli attacchi subiti dai mob ed infine Talismano Volante per attaccare un mob alla volta da grande distanza .

Skill per Shamana Da Duello:

Prima di tutto mandate a M Benedizione perchè così subirete meno danni dal vostro avversario, dopo mandate a M Talismano Volante per infliggere un danno all’avversario da lontano , mandate a M Tiro del Drago per far cadere l’avversario a terra , Riflessione per rimandare una parte degli attacchi subiti dall avversario , Ruggito del Drago per togliere molta vita all’avversario ed alla fine mandate a M Aiuto del Drago per ricevere dalla skill maggior attacco per sconfiggere l’avversario .

Equipaggiamento per Shamana da Exp:

-Corazza bonussata con velocità di magia o rigenerazione MP con pietre della magia e della vitalità
-Elmo almeno + 6 come Cappuccio della Fenice o Cappuccio Solare
-Scarpe a vostra scelta
-Orecchini almeno + 5 o + 6 Di Ametista o Lacrime di Cielo con intelligenza o rigenerazione MP
-Bracciale di Ametista preferibilmente + 6 con velocità di magia o anche rigenerazione MP
-Scudo Rotondo Nero + 6 o se in caso siete più del liv 61 Falco + 7
-Arma con Bonus forte contro i mob e metteteci pietre antimostro (Ventaglio)

Equipaggiamento per Shamana da Duello:

-Corazza con Bonus mezziuomini e pietrata con evasione (possibilità di bloccare attacchi corporali ) ed vitalità
-Elmo almeno + 6 con bonus a vostra scelta(Cappuccio solare)
-Scarpe consigliabile con bonus sempre a vostra scelta
-Orecchini almeno + 6 con bonus Difesa contro Spadone (d’Ametista)
-Bracciale + 5 o + 6 con bonus rigenerazione MP (d’Ametista)
-Scudo dal 61 + 7 con Bonus antistunn (cioè contro svenimento)
-Infine arma con bonus a vostra scelta e pietrata con antishamana , antiguerriero , antisura ed antininja .

Durante L’Exp(a terra) si usa il Ventaglio,durante l'Exp(a cavallo) la campana e durante i Duelli si usa la Campana .

Per lo Status 1 di VIT e 2 di INT , quando li avete fatti andare tutti e due al max. fate arrivare STR al max. e poi DEX .

Ecco spero che non manchi nulla se avete bisogno contattatemi=) Ciau e grz^^

ninjaCaC
La dottrina del ninja cac credo che sia una delle più difficili da usare.
Tutto si basa su tattiche e sull'esperienza nell'uso. Un buon ninja è forte nel pvp e versatile nell'exp(A livelli alti non c'è neanche più bisogno del cavallo).
Avendo skill che si ricaricano in molto tempo e avendo solo i pugnali che da soli non fanno molto danno servono molti bonus.

Le Abilità:
Vortice del Pugnale:
Il ninja inizia a girare e i pugnali creano un vortice attorno al pg.
Consiglio: Questa skill a M se non è fatta correttamente risulta essere la meno utile. Ha danni bassi quindi è utile solo eseguita dopo una combo e quindi che dia minimo due colpi all'avversario. Ha una bassa % di veleno che risulta a 4% a G1

Tranello:
Il ninja pugnala l'avversario.
Questa è la skill più forte del Ninja soprattutto se accoppiata a Camuffamento. Riesce a oneshottare se fatta da camuffata e alle spalle.

Attacco veloce:
Dopo un grande scatto da un colpo di lama.
Skill meno potente di tranello ma anch'essa riceve bonus da camuffamento. A livelli alti risulta più efficace perchè è più facile da usare quando si è camuffati in quanto le persone non si vogliono far colpire da un tranello alle spalle.

Nuvola velenosa:
Emette una sostanza velenosa dalla bocca.
Questa è una skill utile x il veleno. E' una skill a distanza però ha un raggio di azione corto. Non fa molto danno però ha un elevata % di avvelenamento.

Camuffamento:
Ti nascondi e diventi invisibile.
Questa skill è buggata per 2 motivi:
Quando si è camuffati il puntino dalla mappa non sparisce.
Tutte le condizioni di stato (Veleno,fuoco duraturo,rallentamento) e il luccichio delle armatura/armi si vede.
Molti la considerano skill inutile ma è fondamentale per i ninja.

Statistiche(status):
Lo status per ogni pg si divide in:
Vit(Vitalità, Bonus: Forza di Vita + x):
Vitalità aumenta gli Hp(40 a Punto),la difesa(1 a Punto), la rigenerazione Hp e gli effetti negativi durano di meno. In base di importanza è la seconda per un ninja però ci sono sempre le eccezzioni.

Int(Intelligenta, Bonus: Intelligenza + x):
Intelligenza aumenta gli Mp (20 a Punto), la Difesa magica, la forza delle Skill di shamano e sura, la % dei buff degli shamani drago e gli Hp che cura la magia Curare degli shamani.

Str(Strength[Forza],Bonus: Forza + x):
La Strength aumenta il danno massimo delle skill e aumenta la forza dei colpi fisici (Campanate,Ventagliate,Spadate,Pugnalate ecc)

Dex(Dexterity[Destrezza],Bonus: Mobilità + x):
La destrezza,status principale del ninja, aumenta il danno minimo delle skill (cosa molto utile per i ninja) e la % di danni subiti. Dex a 90 da 30% Valore elusione,cioè difesa aggiuntiva

Costruzioni:
Ci sono varie costruzioni per il ninja cac:

Full PvP:
Status: Vit:emoji_smiley:ex con un rapporto 1:2.
Skill: Tranello - Vortice - Nuvola Velenosa - Camuffamento/attacco veloce - Camuffamento/Attacco Veloce.
Questa è la costruzione che eccelle in PvP ma ha carenze in Exp dato che ha meno difesa.

Full Exp:
Status: Vit:emoji_smiley:ex con un rapporto 1:1 ma con una decina di punti in più su vit
Skill: Vortice - Tranello - Attacco Veloce - Nuvola Velenosa - Camuffamento
Questa costruzione eccelle in Exp dato alla vit maxata prima e tutte skill di attacco all'inizio. In PvP ha delle carenze.

Ibrido:
Status: Vit:emoji_smiley:ex Con un Rapporto 1:1
Skill: Alzate in qualsiasi modo si voglia.
Questa è la costruzione meno efficace. Di solito effettuata da meno esperti e non eccelle in nulla.

Tanker Veleno:
Status: Vit:emoji_smiley:ex con un rapporto 2:1
Skill: Nuvola Velenosa - Vortice del Pugnale - Tranello - Camuffamento - Attacco Veloce.
Si regge molto , in pvp si basa tutto sul veleno e adatto alle risse/guerre

Queste sono le costruzioni più conosciute però ognuno fa come vuole

Armi:
Questa è una delle sezioni in cui la gente sbaglia.
I pugnali per eccellenza sono:
Pugnali Foglianera, Lvl 30:
Lenti ma molto forti soprattutto ad Up alti, preferibilmente con Abilità da PvP.
I pugnali veloci (Esempio: Coltelli Fortunati lvl 32, Pugnali Colpo diabolicolvl 45): Danno non alto come a dei foglia uppati con abilità però molto buoni poiche non fanno alzare l'avversario.
Coltelli Siamesi lvl 70: Utili in PvM per il loro bonus % Forte vs Mob che sale con l'up fino al 25% +9.
Chakram Ala di Diavolo lvl 75:
Pugnali con medi e Abi, stesso discorso dei Foglianera.
I pugnali sconsigliati sono:
Pugnali a Forbice Lvl 20.
Pugnali Morso Gatto lvl 36
Pugnale Diabolico lvl 40
Coltello del Costato lvl 55
Chakram Lvl 60.

Spade:
Le spade sono utilizzate per expare da cavallo medio o esperto.
Ogni spada di livello simile al pg uppata è buona. La spada migliore è la spada della Luna Piena con Medi Altio spada Velenosa lvl 75 con medi alti. Pietre:
Antimostro-Perforazione-Colpo Mortale

Archi:
I ninja CaC usano gli archi per mobbare (qui va bene qualsiasi arco) e per fare i Boss. L'arco migliore per i boss è il Corno con Medi (Più forte di un ferro) e L'acciaio corvino con medi. Pietra:Antimostro per i Boss.
Equip:

Elmo:
Il miglior elmo è quello del lvl 21 (Cappuccio di Catena) poichè non è molto difficile farlo+8+9.

Bonus:
% di Avvelenamento, % Rigenerazione Hp, % Velocità Attacco.
Utili poi con le varie difese come tutte le parti dell'equip.

Armatura:
Le armature vanno bene tutte. Up minimo +6.
Pietre: Fretta-Evasione. La terza pietra si basa sull'abito che si vuole fare, utile una Difesa da PvP o un Inchino da Scalata.
Bonus:
Hp e Velocità della Magia(Tempo di ricarica delle skill diminuito)

Scudo:
Un ninja deve essere veloce:
PvP: Scudo da Battaglia+9 fino al 61 è Ottimo, dal 61 gli Scudi con le Varie resistenze ai PG. Bonus: Antistun, Dex e BLocco Attacco Corporale.
PvM: Scudo da Battaglia +8 +9, Pentagonale +7 minimo, Nero+6 Minimo, Scudi del 61 +7 Minimo. Bonus: Blocco attacco corporale, Forza di Vita, Destrezza.

Scarpe: Qualsiasi scarpa uppata. Le migliori sono quelle del 55 che danno Blocco attacco corporale e gli Stivali in Pelle per la resistenza freccia.
Bonus: Hp e Critici.

Bracciale: Argento +7 Minimo, sostituibile con un Platino.
Bonus: Trafiggenti

Collana:
Le collane migliori sono:
Collana d'Oro livello 22 - Resistenza Freccia Minimo +7.
Collana di Giada livello 28 - Destrezza Minimo +7.
Collana di Ametista lvl 50 - Rigenerazione Hp Minimo +6.
Collana Lacrime di Cielo lvl 54 - % Trafiggenti Minimo +6.
Bonus: Hp, % Critici, % Trafiggenti.

Orecchini:
Gli orecchini migliori sono:
Giada lvl 28 - Dex e Mp Minimo +7.
Ebano lvl 33 - Hp e Str Minimo +7.
Cristallo lvl 46 - Dex e Difesa Minimo +6.
Meglio usare i cristallo a meno che gli ebano non sono +8 +9.
Bonus: Velocità di Movimento.

Consiglio: Molti dicono di usare lo stun.
Se l'avversario non ha antistun usateli però c'è da dire che rosikerete se vi fanno fallire un vortice. A livelli alti bonus inutile in quanto l'antistun lo hanno molte persone.
edit me

oggetti up

Armi a una mano

Armi dei livelli da 1 a 20:

6 Bile d'orso (x2)
+7 Pelle di zampa d'orso (x1)
+8 Nastro per capelli bianco+ (x2)
+9 Porcellana rotta (x2)

Armi dei livelli da 25 a 40, escluso livello 30

+5 Lama arrugginita (x2)
+6 Shiriken+ (x2)
+7 Ragnatela (x2) - Lisca (x1)
+8 Ostrica (x1) - Coda di serpente (x2)
+9 //

Arma del livello 30:

Solo ed esclusivamente yang

Armi dei livelli da 45 a 65:

+5 Talismano sconosciuto+ (x1)
+6 Ricordo del demone(x1)
+7 Pietra preziosa del demone(x2) - Perla Bianca(x1)
+8 Pelliccia di yeti+ (x2) - Perla Blu (x1)
+9 Simbolo del guerriero (x2) - Perla Blu Rossa (x1)



Armi per guerriero

Armi a due mani

Armi dei livelli da 1 a 20:

+7 Nastro per capelli bianco (x2)
+8 Matassa (x2)
+9 Crema per il viso (x2)

Armi dei livelli da 25 a 40, escluso livello 30

+5 Bandiera (x2)
+6 Coda di scorpione (x2)
+7 Ago di scorpione (x2) - Lisca (x1)
+8 Sacca di veleno di ragno (x2) - Ostrica (x1)
+9 Sacca di uova di ragno (x2)- Ostrica (x1)

Arma del livello 30:

Solo ed esclusivamente yang

Armi dei livelli da 45 a 65:

+5 Medicina sconosciuta+ (x2)
+6 Lingua di rana (x2)
+7 Coscia di rana(x2) - Perla bianca (x1)
+8 Pezzo di ghiaccio+ (x2) - Perla blu (x1)
+9 //


Armi per ninja

Coltelli

Coltelli dei livelli da 1 a 20:

+7 //
+8 //
+9 Spillone per capelli (x2)

Coltelli dei livelli da 25 a 40, escluso livello 30:

+6 Guida esoterica(x2)
+7 Occhio di ragno (x2) - Lisca (x1)
+8 Coda scorpione+ (x1) - Ostrica(x1)
+9 Dente di orco+ (x2) - Ostrica(x1)

Coltello del livello 30:

Solo ed esclusivamente yang

Armi dei livelli da 45 a 65:

+5 Medicina Sconosciuta(x2)
+6 Pezzo di pelle+(x2)
+7 Foglia (x2) - Perla Bianca (x1)
+8 // - Perla Blu (x1)
+9 // - Perla Blu Rossa (x1)

Archi

Archi dei livelli da 1 a 20:

+7 Ornamento(x1)

Archi dei livelli da 25 a 40, escluso livello 30:

+5 Guida Esoterica (x2)


Arco del livello 30:

Solo ed esclusivamente yang

Archi dei livelli da 45 a 65:

+5 Talismano sconosciuto+ (x1)
+6 Ricordo del Demone (x1)
+7 Perla bianca (x1) - Ricordo di Demone+ (x2)


Armi per shamano

Ventagli

Ventaglio dei livelli da 1 a 20:

[/color]+7 Pelliccia di tigre (x1)
+8 Pelliccia di tigre bianca (x2)
+9 Uniforme nera+ (x2)

Ventagli dei livelli da 25 a 40, escluso livello 30:

+5 Amuleto dell'orco (x2)
+6 Guida esoterica+ (x2)
+7 Ago di scorpione (x2) - Lisca (x1)
+8 Chela di scorpione (x2) - Ostrica (x1)
+9 //

Ventaglo del livello 30:

Solo ed esclusivamente yang

Ventagli dei livelli da 45 a 65:

+5 Zampa di ragno (x2)
+6 Libro maledizioni+ (x2)
+7 Pezzo di pelle+ (x2)- Perla Bianca (x1)
+8 // - Perla Blu (x1)
+9 Zanna di tigre (x2) - Perla Blu Rossa (x1)

Campane

Campane dei livelli da 25 a 40, escluso livello 30:

+5 Pezzo di armatura rotta (x2)
+6 Amuleto dell'orco+ (x2)
+7 Talismano sconosciuto (x1) - Lisca (x1)
+8 Coda di scorpione+ (x1) - Ostrica (x1)
+9 Libro maledizioni (x2) - Ostrica(x1)

Campana del livello 30:

Solo ed esclusivamente yang

Campane dei livelli da 45 a 65:

+5 Medicina sconosciuta (x2)
+6 Libro maledizioni+ (x1)
+7 Foglia (x2) - Perla bianca (x1)
+8 Corno orca di ghiaccio (x2)- Perla blu (x1)
+9 //

edit mirky

war corpo
salve a tutti essendo un esperto player di metin2 ho pensato di postare una guida al war corpo.

incominciamo con lo status la cosa fondamentale x qualsiasi pg lo status varia per attacco mp hp e dex ma x il war corpo gli unici status utili sono hp e attacco da aumentare con un distacco pari hp 3 attaco 1
oppure 2 hp 1 attacco l'importante e tenere hp piu alto dell attaco poiche il war corporale ha bisogno sia di life point ke di difesa alta
una volta finito con hp e attacco dovrete alzare dex altro status molto importante ke aumenta la possibilita di skivare i colpi

passiamo alla descrizione delle skill (magie) in tutto sono 5 e si distinguono per 3 skill di attacco e 2 skill di potenziamento

aura della spada : skill piu importante dell corporale il suo bonus e quello di aumentare il valore d'attacco portato a m1 arriva a dare anke 200 di attacco (il bonus di aura aumenta con ogni punto attacco messo sullo status) assolutamente portarla a m1 come prima skill

estasi da combattimento : skill da accoppiare a aura poike il suo bonus e quello di aumentare la velocita di attaco e la velocita di movimento portato a m1 si arriva ad avere 25% di velocita di attaco e 10% di velocita di movimento ...unico problema ha un effetto negativo aumenta la vunerabilità al danno quindi i mob vi faranno piu male (cosigliabile come 2° o 3 ° skill da portare a m1)

vortice della spada : skill di attacco la piu potente delle skill del corporale portata a m1 abbinata a aura ha un danno molto devastante tempo di ricarica 15 secondi (cosigliabile come 2° o 3° skill da portare a m1)

sibilare : skill molto utile e dal danno medio il tempo di ricarica e 12 secondi il suo bonus importantissimo e quello di immobbilizzare l'avversario per alcuni secondi (da portare a m1 come 3° 4° o 5° skill)

taglio a tre vie : skill ke sfrutta a pieno il valore di attacco arriva a fare molto danno ma e inutile contro war ke hanno molta difesa il tempo di ricarica e 12 secondi ed è molto piu utile da exp (da portare a m1 come 4° o 5° skill )

war corpo full pvp : come prima skill portate aura della spada fondamentale poi come 2° skill estasi o vortice questo perke con estasi aumenterete la velocita di attacco cosi da sfruttare le spade e aura invece con vortice avrete danno maggiore di skill quindi decidete di portare come 2° una di questa naturlmente se vi portate estasi dopo portate vortice viceversa portate estasi come 4 ° skill sibilare cosi stunnate e fate un danno medio come equip vi consiglio di farvi o molti hp o molti critici e molti trafiggenti cosi da fare molto piu danno sia di spadate sia di skill le pietre consigliate per l'arma da pvp sono anti war +3 (forte contro war + 17%) assolutamente una ripetizione +3 (ke aumenta la velocita di ricarica delle skill) e se avete un arma over 45 potete aggiungere o una pietra +3 forte contro ninja sura o shamy oppure aggiungere pietra perforanzione +3 (5% poss di trafiggere) o un colpo mortale +3 (5 % di critici ) sulla corazza mettete una difesa+3 (10 di difesa +3) e una fretta +3 (20 % di movimento in piu)se avete una corazza del 48 in su aggiungeteci un evasione +3(5% evasione )come scudo compratevi un antistun cosi da evitare di farvi bloccare dalle skill ke come bonus hanno svenimento (nn sempre è efficace a volte vi stunnano lo stesso)

war full exp : come prima skill portate sempre aura della spada dopo di ke portate vortice e come 3 ° portate estasi come 4 ° skill portate taglio a 3 vie come bonus vi consiglio sempre tanti hp e tanti critici cosi da uccidere i mob prima ke riescano a uccidere voi fatevi corazze e scudi benn uppati le corazze pietratele con difese eva +3 se superano il lvl 48 aggiungeteci la fretta come arma naturalmente uno spadone +8+9 pietrato con anti mob+3 (forte contro mostri 5% ) e colpo mortale +3 se supera il lvl 45 potrete aggiungere una perforazione +3 ..vi consiglio di farvi un ferro con medi alti e tenerlo a +9 cosi lo cambierete solo al 65 con un elettro +7+8+9 on un partigiano +6+7+8+9

war da scalata : premetto ke x essere un war da scalata si deve essere over 75 (superiore al lvl 75) le skill ora servono benn alzate quindi aura verso m6m7m8m9m10 o a g1 e lo stesso per estasi e vortice come equip dovrete avere un acciaio +6+7+8+9 con difesa evasione e inchino +3 meglio se sono +4 dovete farvi assolutamente bracciali elmi scudi ben uppati con forte contro zombie cercate di raggiungere minimo il 50% forte contro zombie fatevi tutte le missioni del biologo (fino a quella dei ricordi demone ) cercate di farvi degli stivali in pelle +8+9 o dei ninbus +8 +9 l'importante e avere molta resistenza e molta % di skivare le frecce dovete avere molti hp e portarvi con voi una shamana ke vi faccia parekki buf e se possibbile portatevi con voi un amico war mente con molta difesa e il gioco e fatto ^^

passiamo ora ai bonus da farsi utilissimi sono gli hp da farsi assolutamente su corazza e scarpe piu hp vi fate piu resistenti sarete poi altro bonus utilissimo sono i trafiggenti e i critici ottimi poike con i critici farete il doppio del danno normali quindi sono ottimi da pvp e da pvm e i trafiggenti sono ottimi + da duello poike con ogni trafiggente farete il danno come se il vostro avversario nn avesse difese (quindi va usato per la maggiorparte contro i war mente)..altro bonus da utilizzare e possibilita di evasione piu alta la portate piu bloccerete il vostro avversario con ogni spadata (cosi nn potra farvi molto danno lo stesso vale per l'exp)

e ora passiamo all'equip vero e prp per ogni lvl

equip lvl 0-30
allora x quanto riguarequip da lvl 0 - 30 consiglio una tigre ben uppata +6+7 e ottima un buon scudo battaglia +7+8 uppure un pentagonale ben uppato una falce anche +4 va bene un elmo in ferro +6 un bracc argento +6 come orecchini rame+6+7 ..questo equip basta e avanze per incominciare a fare i primi metin nel 2 villaggio e per expare cosi da fare soldi per passare all equip successivo
ps:nn spendete tanti soldi se nn li avete anke + 4 gli oggetti vanno bene tranne per gli scudi e l'elmi tanto poi si cambiano

equip lvl 30-55
una volta arrivati al 30 si incomincia a cercare un buon ferro da exp e una buona luna da pvp uppati a +5+6 queste due armi gia sono ottime ..po al 33 dovete assolutamente trovarvi degli ebano (orecchini) e dovete cercarli di upparli al piu possibile poichè piu alto e il valore dell up piu bonus hp riceverete come collana ebano uppata a +6 va benissimo poi arrivato al 34 potete scegliere di farvi una mortale +6+7 o upparvi la tigre a + 9 (io preferisco la tigre si spende di meno) una volta al 41 e ora di buttare il tanto amato scudo battaglia e sostituirlo con un nero uppato minimo a +6 e al 42 se nn vi siete fatti una mortale +6+7 vi consiglio di prendere la corazza del drago e incominciare a expare dagli orchi neri arrivati al 45 avrete 2 possibilità comprare un picco assolutamente +6+7+8+9 oppure tentare di uppare il vostro ferro x l'exp x quanto riguarda il pvp se la luna nn l'avete +7+8+9 e con ottimi medi consiglio l'insanguinata perchè ha piu velocità di attacco ..poi e ora di uppare il bracc argento e prvovarlo a portare a +9 se nn ci riuscite niente paura c'e il bracc di platino anke se si spende molto di piu a upparlo.... al 48 avrete possibilità di prendere una squame sta a voi la scelta io consiglio di tentare di uppare la drago a +8 e aspettare il 54
al 54 è ora di cambiare corazza e prendere una oro +6 possibilmente pietrata unica alternativa e tenere una squame +7+8 o una drago+9 pietrati +3 e shoppate al massimo XDXD ..al 55 c'e una grande scelta x l'exp e per il pvp se avete un ferro uppato +8+9 con almeno na 20 di medi allora tenetevelo la stessa cosa vale per il picco +8+9 senno e ora di prendere una salvezza +6+7 la cosa vale anke per il pvp se avete una luna +8+9 con over 20 medi tente quella oppure un insa +8+9 o prendete una mago+7+8+9 ke fa malissimo in pvp

equip lvl 55-65
siamo al 55 e ora di cambiare zona d'exp e andare al covo 1 vi consiglio per expare li di farvi delle scarpe di bronzo +6+7 e di cercare item resistenza veleno oppure farvi equip con molti hp e tentare di ucciderli prima ke loro uccidano voi ...e ora siamo al 61 dove c'e il grande cambiamento se avete un oro +6 e ora di cambiarla per una dio +6 unica alternativa e di avere un oro +7+8+9 poi si cambia lo scudo consiglio di farvi un leonino +9 si spende poco e da un botto di difesa in quanto a armi e meglio aspettare il 65 ora ke siete 61 vi consiglio di aspettare per livellare e incominciare a fare le miss biologo arretrate una volta fatte tutte le missioni biologo avete una scelta o vi fate equip con resistenza veleno oltre il 40% e hp alti intorno ai 10-11k e andate in covo 2 oppure restate in cava 1 a expare dai ragnoni ..ora ke siamo al 65 d'ora in poi sara una pakkia poike le armi al 65 vanno assolutamente cambiate sia spadoni ke spade come spadoni fatevi o un partigiano +6 se avete estasi alto o un elettro +7+8 come spada fatevi na ninfa +7 e nn ve ne pentirete unica alternativa e ke avete un ferro +9 con oltre 20 medi per spadoni 65 x la luna invece ci vogliono minimo 30-40 medi d'ora in avanti lascio tutto nelle vostre mani

edit mirky

war corporale

Ciao a tutti posto una guida per chi si vuole fare il guerriero mentale:

le skill( o comunemente chiamate magie) sono:

Corpo , Penetrazione ,Colpire duramente , Colpo di spada e Pestone

Per chi si vuole creare un Mentale da exp ( più efficace contro i mob)
le magie che deve far salire a maestro in ordine sono: prima Corpo forte che darà molta difesa in più al proprio personaggio , poi Pestone perchè colpisce tutti i mob attorno e fa anche molto danno e stordisce una buona parte dei mob a maestro (non troppo , ma è molto buono) ,poi a vostra scelta o Penetrazione o Colpire Duramente(Consigliata da me) l ultima dovrà essere il colpo di spada .



Invece per Chi si vuole fare un Mentale per i duelli le magie da far salire in ordine a maestro sono : come sempre prima corpo forte ( la magia principale del mentale se non la si porta come prima magia a maestro non è più un mentale ) poi a vostra scelta Penetrazione o colpire duramente ,colpo di spada che stordisce per alcuni secondi il proprio avversario e poi come ultima Pestone .

Lo Status per il mentale è 1 vita(in gioco e la VIT) e 2 di forza (in gioco si chiama STR) dopo aver mandati al massino sia vit che str mandate poi dex a 90 e poi int .

Il mentale è un pg basata su colpi lenti ma con un danno altissimo (penetrazione è una delle skill con il maggior danno del gioco) per questo è consigliato usare spadoni (armi a 2 mani) poiche avendo l'attacco molto piu elevato della spada a 1 mano alzano le skill in modo sorprendente. Le spade lasciatele ai corporali ^^

Per l’ equipaggiamento :

Mente per exp: allora Corazza con bonus tipo rigenerazione hp o mp con pietre della vitalità che aumentano hp ed evasione che serve per bloccare attacchi corporali, Almeno un elmo +6 (come ad esempio elmo di ferro o meglio ancora Sallet Spirituale) , uno scudo +6 come ad esmpio il rotondo nero che da 67 di difesa o se siete piu del liv 61 vi prendete un bel falco o leonino +7 che da 86 di difesa , bracciale di platino o di argento che danno hp , orecchini d’ebano che danno forza e molti hp , scarpe a vostra scelta e come arma e buona se ha bonus forte contro qualsiasi mob o pietrata con pietra anti mostro o colpo mortale che da colpi critici contro i mob. Come noterete il war mente exp si basa sulla Longevita (molti HP).Bonus molto utile in exp per i mentali sono anche i critici che aiutano nel killare i mob raddoppiando il colpo.
Ricapitolando i bonus per un mentale da exp:
rigenerazione hp, assorbimento hp (opzionale,buono se molto alto), critici, bonus hp, e vari bonus contro i specifici mob.

Mente per duello: Corazza con bonus hp,riflettere e bloccare attacco corporale , varie difese (spada ec) ; per l'elmo sono da preferire quelli con bonus avvelenamento o mezzuomini (sarete piu avvantaggiati ) ,uno scudo con anti stun(antistordimento ) collana con bonus critici (bonus essenziale per il mentale) , bracciale con hp e mezzuomini, se avete possibilita economiche orecchini d'ebano che danno anche un po di hp(magari con qualche difesa o %mezzuomini ,scarpe qualsiasi con bonus critici e\o difese e\o hp . Per larma deve avere pietre come anti sura ,ninja ,shamana ,guerriero o ripetizione e se possibile bonus come critici mezzuomini e velocita magia.

Riassumendo i bonus per il mentale da pvp sono: critici, hp , mezzuomini , veleno , velocita magia, e le varie difese che rendono qualsiasi pg molto tosto in pvp.
Molto probabilmente non si potranno avere tutti questi bonus insieme dato l'alto prezzo degli item pero piu bonus di questo tipo si hanno combinati tra loro e piu sara forte il nostro mentale
Edit by mieky
La guida non era male pero aveva bisogno di qualche ritocco.
Ps: ma dove li hai visti i mezzuomini sulla corazza XD

dove trovare metin

Le rocce metin sono il simbolo di questo gioco (da cui prendono il nome).
Queste rocce si possono trovare quasi in qualsiasi mappa. Le uniche mappe dove non le trovi sono: Il tempio e le mappe speciali (Di guerra, nel castello eccetera.)

Esistono varie rocce metin, ora le elencherò tutte:

Livello 5: Metin del Dolore
Questo metin è il pù scarso. Si fa al lvl 5 con equip tutto +4 e le skill.
Mobba animali del primo villo: Lupi,Lupi Alfa,Lupi blu,Cinghiali.
Droppa: Corazza lvl 1-9 Armi lvl 5-10 e Libro
I mob di questo metin droppano Bracciale Argento
Si trova: Villaggio 1

Livello 10: Metin della Lotta.
Anch'esso molto facile, al lvl 5 con equip +6/+7 si fa tranquillamente.
Mobba: Orsi,Lupi grigi,Lupi blu Alfa,Chinghiali rossi.
Droppa: Armi lvl 5-10-15 ,Armature lvl 1-9 e Libro
I mob di questo metin droppano Bile D'Orso e Bracciale Argento
Si trova: Villaggio 1

Livello 15: Metin della battaglia.
Questo metin è il più ricercato tra i pg livello basso per la missione del lvl 15. Con equip tutto +4/+5 al lvl 15 lo fai benissimo.
Mobba: Lupi grigi Alfa, Orsi Grizzly , Tigri e Orsi neri.
Droppa:Armi lvl 10-15 Armature lvl 9-18 e Libro.
I mob di questo metin droppano Bile D'Orso e Bracciale Argento.
Si trova: Villaggio 1

Livello 20: Metin dell'avidità.
Questo metin al lvl 18 con equip +5 si fa.
Mobba: Orso Bruno e TIgre Bianca
Droppa: Armi lvl 15-20 Armature lvl 18 e Libro
Si trova: Villaggio 1

Livello 25: Metin della Malvagità
Metin facile con tutto +6 al lvl 20 si fa, al 25 con cose +4.
Mobba: Soldatessa Edi,Arciera Eid,Generalessa Eid.
Droppa: Armi lvl 20-25 e Armature lvl 18-26 Libro e Pietra
Le eid droppano Bracciale Argento.
Si trova: Villaggio 1(zona eid) e Villaggio 2

Livello 30: Metin dell'Oscurità
Metin facile da fare al 25 se si ritrova con equip da dropper +8 +9 (Corazza 18-Scudo Battaglia-Elmo del 21 +6+7-Arma lvl +8+9).
Mobba: Fante Selvaggio, Vento Oscuro.
Droppa: Corazza del 26-34 Armi del 25-32 Libro e Pietra
Metin molto utile poichè i mobb droppano PPP, Lama arruginita e Pezzo di Armatura Rotta.
Si trova: Villaggio 2

Livello 35: Metin della Gelosia
Metin facile da fare anche al 30 con equip da dropper +9.
Al 35 con tutto +4 e medio si fa.
Mobba: Selvaggi Deboli, Arciere Selvaggio e Generale Selvaggio.
Droppa: Corazze 26-34 Spada della Luna Piena, Libro,Pietra Armi del 25-32-36.
Arcieri Selvaggi e Generali droppano Spada della Luna Piena e Arco di Corno.
Si trova: Villaggio 2

Livello 40: Metin dell'Anima.
Metin che al 35 con equip+6 e medio si fa facilmente. Diventa difficile se mobba molti orchi neri.
Mobba: Fiero Orco, Fiero Orco Esploratore, Fiero Orco Guerriero, Fiero Orco Mago,Fiero Orco Generale, Orco Nero e Re Scorpione.
Droppa: Armi lvl 32-36-40, Armature 34-42 Libro Pietra.
Gli orchi neri droppano Denti D'Orco e gli orchi verdi droppano Pugnale Foglianera.
Si trova: Deserto 1 per CH

Livello 45: Metin dell'Ombra
Metin un pò più complicato per il veleno e per i banditi. Al 45 con equip buono si fà, al 50 con equip decente.
Mobba: Occhi Volanti del Deserto, Re scorpione, Uomo Scorpione (Nell'iT Brutale ç_ç), Arciere Scorpione , Serpente Arciere , Serpente Spadaccino e Bandito del Deserto.
Droppa: Armi del 45 e del 40, Corazze del 42 Libro e Pietra(PDA nell IT)
I serpenti arcieri droppano Coda di Serpente + e gli Scorpioi (uomo e arciere) Ventaglio Vento Autunnale.
Si trova: Valle e Deserto(Raro)
--------------------------------------------------------------------------------

Livello 50: Metin della Durezza
Metin non molto difficile tranne che non escano troppi Capibanda o in torre non ti attaccano i vili.
Mobba: Cane Appestato, Uomo Appestato, Lanciere Appestato, Spadaccino Appestato, Arciere Appestato, Capobanda Appestato, Cadavere Fantasma.
Droppa: Corazze del 42, Armi del 45-50 Libro e Pietra (PDA nell IT)
Gli appestati droppano pezzo di pelle, medicina sconosciuta e chiave d'oro.
Si trova: Deserto 1 a CH, Torre 1 al 1° Piano.

Livello 55: Metin del Diavolo
Metin non difficile.
Mobba: Esoterici del Tempio.
Droppa: Armi livello 50-55 Libro e Pietra (PDA nell'IT)
Gli esoterici droppano corazze del lvl 48.
Zona: Monte e 4° della Torre

Livello 60: Metin della Caduta
Metin abbastanza facile.
Mobba: Generale di Rana Toro, Rana d'albero capobanda, Piccola rana e boogeyman.
Droppa: Armi del 60 libro e pietra (PDA nell'IT)
Si trova: 4° della Torre e in Monte

Livello 65: Metin della Morte
Metin di difficoltà media. Difficile se mobba troppi golem.
Mobba: Insetto di Ghiaccio, Orca di Ghiaccio, Ghiaccio incantato, Leone di Ghiaccio, Uomo di Ghiaccio, yeti e Golem di ghiaccio.
Droppa: Armi lvl 55, Libro,Pietra(PDA nell'iT)
I Golem droppano Palle di Ghiaccio. I mobb droppano Tronco e Corazze del 48.

Livello 70: Metin dell'Assassino
Sono difficili da fare per la quantità di mobb che levano molto.
Mobba: Spirito Fiamma, Tigre e Schiavo Tgre da Battaglia, Fiamma, Guerriero Fiamma.
Droppa Nastri Amnesia, Pastiglie di Sangue, Armi del 60, PDA(nell'IT), Libro e Pietra.
I mobb droppano Compensato
Si trovano a Carta e al 7° Piano della Torre

Livello 75: Metin Pung-Ma
L'unica seccatura di qeusto metin è l'alta vita.
Mobba: Salice Fantasma, Dryade, Tronco Fantasma
Droppa: Armi del 65 Normali (Ninfa, ElettroMagnetica, Arco Albicocca, Campana Cielo e Terra, Ventaglio Paradisiaco, Pugnali del Fulmine) ibro Pietra PDA(Nell'iT)
I mob droppano Chiave Dorata.
Si trova al Bosco Normale e Campo Serpi2

Livello 80: Metin Ma-An
L'unica differenza da quelli sopra sono gli Alberi Cattivi.
Mobba: Salice Fantasma, Dryade, Tronco Fantasma, Albero Cattivo.
Droppa: Armi del 65 Normali, Libro Pietra PDA(Nell'iT)
I mobb droppano CHiave Dorata.
Si trova al Bosco e Campo Serpi2

Livello 85: Metin To-Young
Difficili per i trafiggenti dei mob e se Mobba il Capo del Bosco rosso.
Mobba: Salice Fantasma Rosso, Albero Cattivo Rosso, Dryade Rossa, Tronco Fantasma Rosso, Grande Albero Fantasma*.
Droppa: anello exp,guanti del ladro,armi lv 65 normali,papiro consacrato,mantello del rifugiato,corazze lv 61,mantelli del coraggio,nastri amnesia,pastiglie e nell'it PDA.
I mobb droppano Chiave Dorata e Corazze del 61
Si trova Bosco Rosso.

Metin Livello 90: Jeun-Un
Difficoltà: Alta-Folle (i mobs levano molto, ti trafiggono <.< )
Cosa mobba: Albero cattivo rosso,Salice fantasma rosso,Tronco fantasma rosso,Dryade rossa
Cosa droppa: armi lv 65 speciali(spada battaglia,partigiano,zanna ecc.),papiro consacrato,nastro amnesia,pastiglia sangue,anello exp,guanti del ladro,corazze lv 61,corazze lv 66(ma solo se chi lo rompe è di livello pari o superiore all'86).
Drop notevoli dai mobs: chiave dorata,corazze del 61,armi del 65.
Dove si trovano: Bosco rosso


*Grande Albero Fantasma:
Il grande albero fantasma è il Mob capo del bosco rosso. Mobba sempre salici e alberi cattivi quindi se non lo reggete o scappate o 1 lo porta via e l'altro killa il metin.

essico

Questa guida è scritta per poter riconoscere chi fa uso di Cheat.

-Definizione di Cheats.
-Campi di azione dei Cheats.
-Effetti dei Cheats - Analisi del Cheats.
-I Bot.
-I Bug.
-Le Truffe.
-Prove.
-Delucidazioni finali e Sfatamento di Leggende Metropolitane.


Definizione di Cheats

Partiamo dalla definizione (per completezza) di Cheats intesi qui su Metin2.
Un Cheats è letteralmente un'agevolazione del gioco ottenuta modificando determinati parametri violando quindi il regolamento del gioco e il normale svolgimento di esso. In Metin2 tali modifiche vanno ad alterare determinati parametri sfruttando gli indirizzi di quest ultimo. Per fare ciò in genere si usa CheatEngine, programma legale e di libero accesso il quale consente di agire su un processo analizzandolo permettendo di agire in maniera più o meno complessa su di esso, solitamente è sfruttato per i giochi online (anche i più elementari come i giochi "Flash"). I Cheats più avanzati invece risultano essere vere e proprie aplicazioni Window che riducono il procedimento di Scan e Freeze Value ad un semplice Click, sono anche i più diffusi ed i più "efficaci".


Campi D'Azione dei Cheats



I Cheats per Metin2 agiscono principalmente in Client Side (letteralmente Locazione del Cliente) rendendo quindi visibili gli effetti solo al PC di chi sta usando tali Cheats. E' per questo motivo che il comportamento del PG usante Cheats appare sbagliato e non regolare, esempio:

Caio usa Cheats.
Pinco lo vede.

Il PG di Caio esegue le sue azioni alterate, ma per il PC di Pinco quelle azioni non risultano alterate e quindi il suo PC non riconosce quelle azioni in maniera normale ma in maniera deviata. Per questo se Caio usa lo Speed Hack Pinco lo vede scomparire. In realtà Pinco vede correre a velocità normale Caio ma essendo quest ultimo molto lontano dopo un pò Pinco non potrà più visualizzarlo.


Effetti Dei Cheats - Analisi del Cheats.

Come già detto sopra i Cheats lavorano in Client Side ed è quindi impossibile modificare i parametri governati dal Server; è quindi anche impossibile, precisato ciò, avere vita infinita, modificare statistiche e altre cose che avvicinerebbero la parola Cheats al significato più conosciuto per i giochi informatici. Tolte le azioni che richiederebbero di inviare informazioni alterate al Server (cosa assolutamente ILLEGALE) rimane poca cosa da fare: la modifica dei valori in Client Side che portano qualche vantaggio.
Tali cose possono essere (o almeno per ora sono le più diffuse): la velocità del PG, la velocità d'attacco del PG, il raggio d'azione dell'arma del PG, la modifica dell'impugnatura dell'arma del PG, la modifica dei movimenti di attacco del PG, l'effetto magnetico peri Mobs e il teletrasporto.
Nella stragrande maggioranza dei casi tutte queste cose sono accomunate (non vedrete mai un PG avere solo il raggio d'azione dell'arma alterato senza altre stranezze), ma qui le spiegherò una ad una:

-Speed Hack: Il nome dice tutto, permette al PG di andare ad una velocità maggiore (o anche minore, ma si capisce che non è tanto vantaggiosa come cosa) di quella a cui andrebbe normalmente. Non ha un limite di valore ma essendo un'anomalia il Server quando riceve informazioni molto sballate fa crashare l'Utente in quanto non in grado di elaborare tale informazione (questo discorso vale per tutti gli Hack che vanno a modificare determinati valori).
Un utente che usa questo Cheats scompare all'improvviso davanti a noi, potrebbe sembrare un Log-Out, per verificare ciò mandate un PM al PG che avete visto scomparire, se nella finestra di dialogo comparirà la scritta rossa allora ha sloggato. Se invece il dialogo può avvenire o ha usato la fede o il Teletrasporto o lo Speed Hack.

-Velocità di Attacco del PG: Un PG attacca in maniera più veloce del normale come stabilito dal valore che gli si indicax
Questo è uno degli Hack più facili da riconoscere, sempre per il discorso del contrasto di visualizzazione dal suo al nostro PC, il PG in questione lo vedremo non completare il movimento opportuno ma lo vedremo andare letteralmente a scatti.


-Range dell'Arma: Permette di modificare il campo d'azione dell'arma rendendo possibile quindi colpire Mobs ad una distanza più alta di quella consentita dall'Arma in pugno, anche qui vale lo stesso discorso dello Speed Hack, valori troppo alti fanno Crashare.
Un utente che usa questa particolarità lo si riconosce perchè se tira una spadata vengono verso di lui mostri più lontani come fossero stati colpiti.

-Modifica dell'impugnatura dell'Arma: E' forse una delle funzioni più vantaggiose in quanto permette di modificare l'impugnatura dell'arma in uso, quindi si potrà impugnare uno spadone con una sola mano senza malus per la velocità.
Un utente che usa questa funzione si riconosce nella stessa maniera di chi usa la velocità di attacco

-Modifica dei movimenti di attacco del PG: Chiamato in genere 1-Hit (o 2-Hit). Questa funzione permette di far eseguire al PG solo un determinato movimento della Combo (sia base che avanzata). 1-Hit sta quindi in realtà come "Primo Colpo" inteso come primo movimento.
Un Utente che usa questa funzione è riconoscibile dal fatto che (se usa singolarmente questa funzione) fa sempre lo stesso movimento non portando a termine la Combo

-Effetto Magnete per i Mobs: Chiamato Lock-Mobs, è la funzione in assoluto più vantaggiosa e anche più instabile. Tramite questa funzione i Mobs nelle vicinanze del PG andranno verso di lui attaccandolo, esattamente come un Mantello del Coraggio a differenza che il suo effetto inizia e finisce a piacimento dell'Utente.
Un Utente che usa tale funzione lo si riconosce dal fatto che anche i Mobs appena Spawnati corrono verso di lui, cosa che con un normale Mantello del Coraggio non avviene.

-Teletrasporto: Come suggerisce il nome permette ad un PG di teletrasportarsi da una parte all'altra della STESSA Mappa. Non e' infatti possibile teletraportarsi da mappa a mappa in quanto questa funzione lavora sulle coordinate X&Y della Mappa (non usa, o almeno non ne sono a conoscenza, le Coordinate Z).
Un Utente che usa questo Hack è riconoscibile pressapoco come chi usa lo Speed Hack, scompare nel nulla.


I Bot


I Bot non sono veri e propri Cheats anzi, sono una cosa che con i Cheats non c'entra propriamente nulla ma a loro modo avvantaggiano comunque il gioco. Ma cos'è un Bot? Il Bot è in realtà una serie di Comandi (solitamente file di testo appropriati per il programma a cui è indirizzato) che una volta caricari dal Sotfware eseguono automaticamente il Compito scritto senza l'ausilio dell'Utente. E' quindi possibile pescare per giorni interi senza stare mai un secondo davanti al PC ed anche i PG che affollano le piazze del Metin2.it scrivendo sempre la stessa cosa sono Bot. Un Bot se programmato a dovere è in grado di fare tutto ciò che l'Utente desidera, e negli ultimi Mesi sono sempre più frequenti i Bot per Expare.
Un Utente che usa Bot non si può individuare con certezza se non si tenta un'interazione con lo stesso. Scrivere e attaccare sono i modi per vedere se qualcuno è veramente al PC o meno in quanto una delle azioni sopracitate merita una reazione.


I Bug


I Bug sono letteralmente delle "falle" nel gioco. I Bug permettono un avvantaggiamento dato da una disfunzione del gioco, per esempio il Bug del Biologo che consente di usare un solo dente* per la sua missione ecc...
A meno che il caso non sia lampante e il Bug molto risaputo non è possibile individuare un Bug User a meno che non sia lui stesso ad ammettere tale comportamento. Ogni Bug (sia esso di piccola o grande entità) va tempestivamente segnalato al Gestore del Gioco (quindi ai GA) o in alternativa a qualcuno dello Staff (SGM, GM)


Le Truffe

Molto frequenti sono (ahimè) anche le truffe. Le truffe più blande e spudorate sono fatte da normali utenti che fingendosi GM chiedono dati di accesso per strane verifiche sull'account del malcapitato o che offrono un incredibile possibilità e trucchi (esempio, soldi in più e sdoppiamento di armi). Se riuscite a vedere il PG che vi ha contattato (nel primo caso) accertatevi che abbia la scritta sopra la testa, se invece non è nel vostro schermo effettuate una richiesta di amicizia, se l'operazione risulta possibile l'utente che vi ha contattato NON e' un GM in quanto non si possono aggiungere GM fra gli amici. Le truffe invece più elaborate avvengono via siti Fake e Mail maligne.
I Siti Fake sono quei siti che riportano l'interfaccia uguale a quello di Metin2 ma in realtà non sono collegati in nessun modo con la compagnia che lo gestisce (GameForge per l'Europa, SUBAGAMES per l'US e Runup per l'Asia). Una volta quindi effettuato il Log-In in uno di questi siti i dati del vostro account vengono mandati al gestore del sito Fake il quale avrà libero accesso ai vostri dati e sarà libero di effettuare il Log-In in gioco.
La Mail maligne invece presentano Link a fantomatici eventi o altri vantaggi e spesso riportano proprio a un Sito Fake, il procedimento poi è quello scritto poco sopra.
Nel caso più grave invece le Mail maligne contengono un particolare Virus: il temuto Key Logger. Il Key Logger è un virus che registra tutto ciò che viene digitato sulla tastiera e lo reinvia ad un altro PC. Questo procedimento incorre (se non vado errando) nel Penale e quindi una segnalazione alla Polizia Postale è la giusta pena per chi ha inviato tale file.



Prove & Segnalazioni


Ma come fare a dimostrare che quel qualcuno ha usato mezzi non consentiti in Game? I modi sono pochi, sostanzialmente sono tre ma a mio parere solo due sono attendibili con una buona percentuale di veridicità: Screenshots, Video oppure trovare un GM che sia disponibile a venire a verificare di persona. Purtroppo gli Screenshots non rendono propriamente l'idea, anzi essendo un fotogramma non dicono quasi niente. I video invece sono un ottimo strumento per provare l'Imbroglio di qualcuno. Per registrare un video non si usi il comune cellulare che ha una resa praticamente vana bensì si punti all'utilizzo di Software che hanno la funzione di registrare ciò che avviene sullo schermo, io non essendo molto esperto di tali programmi mi limito a citarne due dei più conosciuti: Fraps e CamStudio.
L'ultimo metodo, infine, è quello che può avvenire meno di frequente in quanto i GM (se sono GM seri e non messi li per sfizio) hanno sempre qualcosa da fare.
Ultima cosa che rimane da fare è segnalare il Cheaters a chi di competenza. Non appena verranno stabilite le modalità di segnalazione in merito a questo Shard editerò questo punto in maniera da fornire indicazioni precise sul come segnalare un Cheater.
Delucidazioni finali e Sfatamento di Leggende Metropolitane.

Si ricordi in oltre che l'uso di queste Cheats comporta un allontanamento permamente dal gioco e che il loro potere è molto limitato. Infatti esse oltre che ad avere poche fattezze e di pochi risultati causano anche una grande instabilità fra Server e Client che porta quindi a Crash e Lag all'Utente. In oltre non esistono Cheats che permettono di rubare dal Fagotto, dal Negozio, che sdoppiano Item ecc. Anzi mi spiego meglio, tali programmi probabilmente esistono ma sono tenuti ben nascosti e non sono reperibili in rete. Se per caso vi capita di venire a conoscenza di Link da cui è scaricabile uno di questi programmi (ora o in futuro) sappiate che l'uso di tali programmi è Punibile secondo le Vigenti Norme del Codice Penale (perchè tali programmi non sono più sotto il Codice Civile ma Penale).



*Mi pare che il Bug del biologo consentisse ciò, se non è cosi ditelo che edito porgendo altro esempio.

Piccolo appunto: Ricordo, per l'ennesima volta, che questa guida è frutto SOLO delle mie conoscenze e della mia testa. Se la trovate postata su altri Siti vi pregherei, prima di contattare uno Staff segnalando una "ladrata" inesistente, di contattare me per delucidazioni in merito a tale fatto. Questo perchè qualcuno ha visto la guida postata sul .it ed ha prontamente segnalato il tutto non considerando il fatto che la guida li è stata postata UN GIORNO dopo e che magari l'autore poteva essere la medesima persona. Se per caso vi capitasse di vedere questa guida postata su altri Siti e/o forum siete pregati di avvertire prima ME, provvederò io stesso a segnalare ed ad agire come da situazione richiede, grazie

SKILL

Prima di iniziare vi dirò come portare una skill ad M. Allora al livello 5 bisogna andare dagli insegnanti delle dottrine,si trovano vicino la piazza loro vi daranno le abilità con 4 punti status da assegnare alle abilità. Per portare una skill a M (Maestro) bisogna mettere da 17 a 20 punti sulla skill.

In questa guida vi spiegherò come portare le skill a G e da G a P. Allora iniziamo con come portare le skill a g: il procedimento è semplice ma lungo. Inizialmente portare la skill a m1,per aumentare di livello la skill bisogna leggere 1 libro. Per evitare il fallimento del libro consiglio lettura concentrata (presente in itemshop),inoltre c'è un attesa di 1 giorno per ogni libro,per evitare quest'attesa leggere papiro esorcismo (presente anch'esso in itemshop ),). Quindi questo è il procedimento:

-m1 a m2,1 libro
-m2 a m3,2 libri
-m3 a m4,3 libri
-m4 a m5,4 libri
-m5 a m6,5 libri
-m6 a m7,6 libri
-m7 a m8,7 libri
-m8 a m9,8 libri
-m9 a m10,9 libri
-m10 a g,10 libri

Per portare le skill da G1 a P bisogna leggere pietre anima ( ). Le pietre anima sono presenti nell'itemshop ma nell'it anche nelle metin. Per leggere pietre anima bisogna avere karma negativo (aggressivo,cattivo etc..). Per evitare il fallimento delle pietre anima è preferibile usare letture concentrate,come nei libri anche per le pietre anima è presente un attesa di 1 giorno quindi è preferibile anche in questo caso leggere papiri esorcismo. A differenza dei libri qui si legge 1 pietra per ogni livello,quindi se riescono 10 pietre la skill passa a P.

Ps. Se avete dubbi o ho mancato qualcosa non esitate a scrivere

Accetto consigli e critiche

droppare

Alabarda liv .36 - *Eld e *Esoterici e *Selvaggi e Specialista Brutale
Amija liv.5 - Mi Jung Scoraggiata e *Lupi
Arco Albicocca liv.65 - Capo orco e Regina ragno e Re Fiamma e Metin liv 75/80 e Albero cattivo rosso
Arco Dalle Ali Giganti liv.60 - *Demoni e Orchi neri e Forziere dorato e Forziere dorato+ e Serpente arciere(2°piano del Covo)
Arco Da battaglia liv.15 - Mu-Rang
Arco Da Battaglia Cavalleresco liv.25 - *Eld e Lupo Blu Maledetto
Arco Decorato In rame liv.32 - Fante Selvaggio e *Eld e *Scimmie facili
Arco Della Distruzione liv.36 - Re scorpione e *Scimmie facili e *Uomini appestati e *Cani appestati e *Fantasma appestati
Arco Dell'Unicorno liv.55 - Esoterici prime 5 stanze e fuori dal tempio e Ragni nel primo corridoio della cava
Arco Di Corno liv.30 - Arciere brutale e Specialista brutale e *Orchi neri e Generale Selvaggio e Arciere Selvaggio
Arco Corno Di Toro liv.50 - Orchi neri e Specialista Brutale e Persecutore oscuro e Ragni rossi
Arco Degli Occhi Rossi liv.40 - Arciera Eid Bianca e Jack To e *Esoterici e *Orsi bruni
Arco Drago Giallo Gigante liv.65 - Capo orco e Regina ragno e Re Fiamma e Metin liv 75/80 e Albero cattivo rosso
Arco Foglia Di Spina liv.45 - Ragni(quale da precisare ancora)
Armi lvl 70 - Mille Guerrieri
Ascia Gigante liv.40 - Tigri bianche e Mi-Jung e *Selvaggi e Orso grizzly affamato e *Scimmie

Campana Albicocca liv.40 - Tigre bianca e Arciere uragano oscuro
Campana Antica liv.30 - Arcere scorpione e *Maledetti
Campana Cielo e Terra liv.65 - Capo orco e Regina ragno e Re Fiamma e Metin liv 75/80 e Albero cattivo rosso
Campana Della Fonte liv.36 - *Eld
Campana D'Oro liv.20 - *Orchi neri
Campana Di Giada liv.32 - *Eld e *Scimmie facili
Campana Magica liv.50 - Forte Bandito e *Orchi neri e *Esoterici(quelli fuori del tempio)
Campana Scarabeo D'Acciaio liv.60 - *Persecutori Brutali e Ragno soldato artiglio(2° piano del Covo)
Campana Scarabeo D'Oro liv.55 - *Orchi neri e *Persecutori Brutali e Ragno artiglio
Campana Uccello Tonante liv.65 - Re Fiamma e Albero cattivo rosso
Chakram liv.60 - *Demoni e Yeti e Forziere dorato e Forziere dorato+
Coltello Del Costato liv.55 - Esoterici fuori dal tempio e dentro per le prime 5 stanze
Coltello Del Drago liv.65 - Capo orco e Regina ragno e Re Fiamma e Metin liv 75/80 e Albero cattivo rosso
Coltello Del Fulmine liv.65 - Re Fiamma e Albero cattivo rosso
Coltello Fortunato liv.32 - *Eld e *Selvaggi e *Scimmie e *Esoterici
Coltello Morso Di Gatto liv.36 - *Eld e *Selvaggi

Falce Da Battaglia liv.25 - *Selvaggi e *Eld e Tigre Affamata e *Esoterici
Forca Da Battaglia liv.32 - Re scorpione e *Scimmie e *Selvaggi e *Orchi

Guisama liv.20 - Se Rang

Lama Decapitazione liv.10 - Lupo grigio alfa affamato e *Eid
Lama Della Salvezza liv.55 - *Orchi neri e *Fantasmi e Lanceri putrefatti e Serpenti spadaccini e Capobanda e Evocatori e Uomo Scorpione e Forte Scimmia d'oro e *Persecutori Brutali e Ragno soldato artiglio(2° piano del Covo)
Lama Di Ferro Rosso liv.30 - Aharan Oscuro e Aharan Capo Oscuro e Guerriero Ahran e *Maledetti e Guerriero Oscuro
Lama Elettromagnetica liv.65 - Capo orco e Regina ragno e Re Fiamma e Metin liv 75/80 e Albero cattivo rosso

Partigiano liv.65 - Re Fiamma e Albero cattivo rosso
Picco Glaciale liv.45 - Arhan capo oscuro e *Orchi neri e Fiero boia oscuro e Putrefatti e Evocatori e *Persecutori Brutali e *Ragni piccoli velenosi e Bo e Mille Guerrieri e *Scimmie Normali e Ragno soldato artiglio(2° piano del Covo)
Pugnale A Forbice liv.20 - *Orsi neri
Pugnale Colpo Diabolico liv.45 - Persecutore oscuro e Arahan e *Orchi neri
Pugnale Del ***** liv.10 - *Lupi blu
Pugnale Diabolico liv.40 - Generalessa eid bianca e Arciere Uragano Oscuro
Pugnale Foglia Nera liv.30 - *Orchi e *Maledetti e Vento Oscuro e *Selvaggi
Pugnale Insanguinato liv.50 - Se-Rang e *Orchi

Spada Barbara liv.40 - Se Rang e *Orchi Neri e Scagnozzo Selvaggio e Fante Selvaggio e Bo e *Eid e *Scimmie facili e Tigri Bianche affamate
Spada Bastarda liv.36 - *Selvaggi e Se Rang e *Eid
Spada D'Argento liv.25 - *Eid
Spada Da Battaglia liv.65 - Re Fiamma e Nove Code e Metin liv 85 e Albero cattivo
Spada Del Mago liv.55 - Fantasmi e Lanceri putrefatti e Serpenti spadaccini e Capobanda e Evocatori e Persecutore oscuro e *Persecutori Brutali
Spada Dell'Esorcismo liv.65 - Capo orco e Regina ragno e Re Fiamma e Metin liv 75/80 e Albero cattivo rosso
Spada Dell'Orchidea liv.32 - *Eld e Lychos e Orco
Spada Della Luna Piena liv.30 - Arciere brutale e Specialista brutale e *Maledetti e Generale Selvaggio e Forte Generale Selvaggio e Arciere selvaggio e Forte Arciere Selvaggio
Spada Della Mezza Luna liv.60 - Fantasmi e Lanceri putrefatti e Serpenti spadaccini e Capobanda e Evocatori e Persecutore oscuro e Spadaccini appestati e Bo e Bandito(quello normale) e Forziere dorato e Forziere dorato+ e *Orchi neri e Spirito fiamma e Guerriero fiamma
Spada Di Bambù liv.15 - *Eld
Spada Di Ninfa liv.65 - Re Fiamma e Nove Code e Albero cattivo e Metin liv 75/80/85 e Capo orco e Regina Ragno
Spada Dodici Spiriti liv.50 - Persecutore oscuro e *Orchi e Fantasmi e Lanceri putrefatti e Serpenti spadaccini e Capobanda e Evocatori e Scimmie normali e *Demoni e Ragni Velenosi Mortali e *Banditi e Yeti e Ragno soldato artiglio(2° piano del Covo) e Chuong
Spada Grande liv.50 - *Esoterici da liv.50 e *Orchi neri e Fantasmi e Lanceri putrefatti e Serpenti spadaccini e Capobanda e Evocatori e Choung e Fiero orco esploratore
Spada Insanguinata liv.45 - *Esoterici e *Orchi e Ragni Velenosi Mortali e Serpente Spadaccino e Ragno soldato artiglio(2° piano del Covo)
Spada Larga liv.20 - *Eid e *Orsi Grizzly e Cung-Mok
Spada Luna Crescente liv.10 - Orsi neri e Lupo e Lupo Alfa
Spada Zanna Di Spirito liv.65 - Re Fiamma e Albero cattivo rosso

Uccidi Leoni liv.60 - Demone shamano e *Orchi neri e Forte Scimmia d'oro e *Persecutori Brutali e Specialista Brutale e Ragno soldato artiglio(2° piano del Covo) e *Capobanda appestati

Ventaglio Acquatico liv.25 - *Eld e Scimmie Facili
Ventaglio Del Vento Autunnale liv.30 - Uomo scorpione e Arcere scorpione e *Maledetti
Ventaglio Della Fenice liv.45 - Orchi neri
Ventaglio Oceanico liv.36 - Forte arciere selvaggio e Scimmie Facili e Alto Fanatico
Ventaglio Paradisiaco liv.65 - Capo orco e Regina ragno e Re Fiamma e Metin liv 75/80 e Albero cattivo rosso e Salici fantasma

Ventaglio Pungolo liv.40 - Tigre bianca e *Selvaggi e Orco
Ventaglio Salvezza liv.65 - Capo orco e Regina ragno e Re Fiamma e Metin liv 75/80 e Albero cattivo rosso

Armature e protezioni

Corazze liv.48 - Capo Arhan Oscuro e Ragno Soldato Velenoso e Yeti e Uomo di ghiaccio
Corazze liv.54 - Capo Orco e Capobanda Oscuro e Dryade e Dryade rossa e Forte scimmia oro e Tronco fantasma rosso e Vili demoni della 5° piano
Corazze liv.61 - Regina Ragno e Re Fiamma e Salice Rosso e Nove code e metin liv 85/90 e *Alberi cattivi
Corazze liv.66 - Mille Guerrieri

Elmi da liv.21 - Occhio volante del deserto e *Uragano Oscuro e Bo e Uomo scorpione e Arciere scorpione e *Ragni e Mahon e Arciere selvaggio e Generale selvaggio e Forziere argentato e Jack-To e Orco guerriero e Ragno soldato artiglio(2° piano del Covo)
Elmi da liv.41 - Persecutore oscuro e Evocatori esoterici e Ragno Artiglio Velenoso e Arciere appestato e Orco guerriero e *Orchi neri e Arciere selvaggio e Generale selvaggio e Ragno soldato artiglio(2° piano del Covo)

Scarpe Con Fili D'Oro liv.23 - Bo e *Eld
Scarpe Di Bronzo liv.39 - *Fieri orchi guerrieri
Scarpe Della Fenice liv.55 - *Esoterici
Scarpe Dell'Estasi liv.47 - *Esoterici e *Demoni
Scarpe Di Giada liv.43 - *Esoterici e Se Rang
Scarpe D'Oro liv. -
Scarpe In Pelle liv.1 - Mu-Rang
Scarpe Pelle Di Bambù liv.9 - *Eld
Scarpe Uccello Ardente liv.59 - *Esoterici

Scudo Da Battaglia - fino a lvl 10 da tutti i mob della prima mappa
Scudo liv.21 - Orsi neri e *Orso nero maledetto e Forziere argentato+
Scudo liv.41 - Serpente arciere e Forziere dorato e Forziere dorato+
Scudo liv.61 - Tutti i mob del secondo piano del Covo dei Ragni

Stivali Di Pelle liv.29 - Mahon
Stivali Ninbus liv.51 - *Esoterici e *Orchi Neri

Gioielli e accessori

Bracciale D'Ametista liv.50 - *Demoni
Bracciale D'Argento liv.15 - Orsi neri(fino al liv 17 del pg) e *Eld(fino al liv 19 del pg) e Forte scagnizzo selvaggio e Demone
 
Due o tre guide copiate, incollate e messe insieme. Più che una super guida mi sembra una super copiata e incollata
 
Si vede che non è tua perchè a metà c'è scritto "accetto anche rep" e poi continua...
 
Sono 3 guide di board.metin2 e una di un sito che non faccio nome. (oppuire anche questa è di board .-.)
 
Lasciando da parte i copia e incolla.. ^^ Credo tu abbia sbagliato nei Value di alcune pietre.. :banana: