• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Supporto ricezione di Email.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto091

Utente Master
Autore del topic
20 Marzo 2008
2.087
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
premetto che io di php e javascript so poco nulla, ma avevo in mente di fare una cosa... Lo scopo è di Bypassare una conferma.

Non so nemmeno come porre la domanda, in pratica la mia richiesta è sapere se si può creare un qualcosa in javascript o php che permetta di ricevere mail.
 
In php si possono soltanto inviare mail utilizzando la funzione mail oppure basandosi su un server smtp. A quanto ricezione non è possibile farlo. Per poterlo fare dovresti disporre di un server che permetta la ricezione (potresti farlo con XAMPP visto che nel pacchetto c'è anche Mercury), ma anche se facessi questo non le potresti ricevere comunque. Le web mail che vedi non ricevono direttamente la mail nel pannello di controllo, ma le mail che ricevi sono come un "riflesso". In pratica la mail arriva al server dove viene memorizzata, poi è la pagina che accede alla mail che era già stata precedentemente memorizzata senza scaricarla direttamente. per javascript è la stessa cosa, anzi non penso sia possibile nemmeno inviare mail siccome ci si deve appoggiare per forza ad un'arichitettura server side. Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.