Problema risolto Surriscaldamento e consumo LG 4xHD

BlueMelon

Utente Attivo
Autore del topic
22 Maggio 2010
290
10
Miglior risposta
0
Premetto che non ho intensione di ridurre i core.
Quasi un anno fa ho acquistato un LG 4xHD, rimasi colpito dal processore quad-core Ndivia Tegra3, dai 16 GB di memoria interna disponibile (inoltre espandibile),dalla fotocamera di 8 megapixel e dallo schermo da 4.7 pollici con una risoluzione in HD.
Bene, sono ormai 4-5 mesi che sono nati improvvisamente 2 problemi abbastanza gravi:
la batteria,2150 mha, comincia durare 1-2 ora giocando a giochi come Fifa ,2-3 ore se gioco a giochi più sugli standard dei cellulari di fascia bassa e poco più se sto su facebook, in poche parole a volte mi si scarica quasi l'1% di batteria ogni 2-3 minuti...
L'altro problema è che,mentre gioco a giochi che dovrebbero sfruttare un po' di più il cellulare, questo diventa bollente e a volte (non sempre) comincia a laggare... ma vi sto parlando di giochi che su un S2 (che dovrebbe essere, anche se di poco, inferiore) girano fluidi e senza problemi... ma soprattutto di giochi che scaricai fin dal primo giorno in cui comprai il cellulare e che non davano problemi...
Sul web ho trovato molte guide, ma tutte suggeriscono di rendere il mio cell un dual-core, di conseguenza andrei a perdere tanto e non potrei più giocare ai giochi a cui abitualmente gioco...
Soluzioni?
 
Il tegra 3 non è assolutamente un buon processore, basta vedere su molti terminali che non da il meglio di se come qualche htc e il Nexus 7 2012.
Che scalda è normale, è una sua caratteristica :emoji_smoking:

Su carta può essere performante quanto vuoi, ma l'Exynos 4210 dell'S2 è migliore :emoji_relieved:
 
Hai provato a fare un reset del cellulare dalla recovery?

No, prima di farlo vorrei essere sicuro che servi a qualcosa...

Il tegra 3 non è assolutamente un buon processore, basta vedere su molti terminali che non da il meglio di se come qualche htc e il Nexus 7 2012.
Che scalda è normale, è una sua caratteristica :emoji_smoking:

Su carta può essere performante quanto vuoi, ma l'Exynos 4210 dell'S2 è migliore :emoji_relieved:

Non avendo affatto esperienza in campo di hardware mi sono basato su delle recensioni (su tutte quella di telefonino.net, se è spam censurate)
 
No, prima di farlo vorrei essere sicuro che servi a qualcosa...



Non avendo affatto esperienza in campo di hardware mi sono basato su delle recensioni (su tutte quella di telefonino.net, se è spam censurate)


Noto :emoji_relieved:

Comunque un bel factory reset non farebbe male :soso:
 
Prima di farlo,esiste un metodo per salvare i dati di alcuni giochi? (precisamente non vorrei perdere Minecraft e CrazyTaxy, che sono a pagamento ma non li avevo scaricati da apptoid e quindi non vorrei rischiare virus e cose varie)
 
Prima di farlo,esiste un metodo per salvare i dati di alcuni giochi? (precisamente non vorrei perdere Minecraft e CrazyTaxy, che sono a pagamento ma non li avevo scaricati da apptoid e quindi non vorrei rischiare virus e cose varie)

Per risolvere tutti i problemi che hai devi necessariamente formattare lo smartphone, quindi vai in recovery mode e fai wipe data, cache e il resto dei wipe.
Successivamente riavvia il cellulare e e configura tutto, perdi tutti i dati.

Per le app, ti basta selezionare nelle impostazioni il backup di google, così al primo login dopo ti scaricherà in automatico tutti le app acquistate/scaricate sul play store, per i dati delle app quelle le perdi tranne alcune che supportano e memorizzano i dati in cloud, come clash of clans per esempio.