Fail

Utente Master
Autore del topic
3 Aprile 2010
2.184
0
Miglior risposta
0
E' da un pò finita la partita Svizzera - Italia,abbiamo giocato molto meglio rispetto alla prima partita,più compattezza e tattica.

Ginevra - Quagliarella risponde a Inler tra il 10' e il 14' del primo tempo e Svizzera-Italia finisce 1-1, un risultato che per la cabala ha un valore particolare: sia nel 1982 che nel 2006 Svizzera-Italia prima dei Mondiali si era conclusa con questo risultato, e sappiamo tutti come sia finita poi in Spagna e Germania...Al di la' del pareggio, si e' vista un'Italia completamente diversa (solo Zambrotta nell'11 titolare) e molto piu' convincente rispetto a quella in campo due giorni fa a Bruxelles con il Messico. Ma guai a chiamarla "Italia2". Note positive soprattutto da Maggio, Chiellini (al rientro), Zambrotta, Gattuso e Palombo. E poi da Quagliarella, al quarto gol con la maglia della Nazionale. Parte meglio la Svizzera, con Lichtsteiner che si invola sulla fascia e crea qualche grattacapo a Chiellini e Bocchetti. Al 10' padroni di casa in vantaggio. Iniziativa personale di Inler, bel sinistro e niente da fare per Marchetti, disturbato pero' anche da Ziegler, che non tocca il pallone ma e' in fuorigioco attivo.
La risposta dell'Italia e' immediata, e porta con se' il pareggio: lo firma Quagliarella, che di testa indovina l'angolo giusto alla sinistra di Benaglio. La Svizzera si riporta in avanti e in due occasioni e' decisiva la difesa di Zambrotta (su Behrami e N'Kufo), ma l'Italia non resta a guardare e sfiora l'1-2 con Pazzini. Si salva in qualche modo Senderos.
Ripresa con Pepe per Cossu e un possibile rigore per trattenuta di Grichting su Pazzini: il francese Piccirillo lascia correre.
Pazzini e Pepe protagonisti in una mischia in area elvetica, si salva Wofli (subentrato a Benaglio). Ci provano Palombo e Di Natale, ritmi piu' bassi ed emozioni col contagocce. C'e' spazio anche per Gilardino e Criscito nei minuti finali, la Svizzera prova qualche sortita offensiva ed e' pericolosa con la punizione di Yakin e il bolide di Shaqiri parato da Marchetti. Ma il risultato non cambia piu'. Adesso due giorni di riposo, quindi la partenza per il Sudafrica. (AGI) .
 
Il francese Piccirillo mi suona poco francese ::emoji_relieved:

Seriamente, la difesa cade ancora a pezzi. Siamo sul filo del rasoio e, a mio parere, anche se alla fine abbiamo giocato leggermente meglio dell'altra volta, i risultati lo fanno capire.
 
Il francese Piccirillo mi suona poco francese ::emoji_relieved:

Seriamente, la difesa cade ancora a pezzi. Siamo sul filo del rasoio e, a mio parere, anche se alla fine abbiamo giocato leggermente meglio dell'altra volta, i risultati lo fanno capire.

Rispetto alla scrosa partita la squadra presenta più compattezza tra loro,passaggi e schemi..Elementi essenziali per un buon mondiale.
 
Il gioco è migliorato rispetto alla partita precedente.
Spero che Lippi inserisca Quagliarella, Gattuso titolari! :soso:
 
Ci manca solo che non li metta titolari, e possiamo darci falliti. :soso:
 
Che soddisfazione per Quagliarella. Comunque per me il pareggio è ottimo essendo un napoletano (anche se permetà inglese) credo molto nella superstizione e vedendo un pò le amichevoli precedenti con la svizzera abbiamo pareggiato nell'82 e nel 2006 e in entrambi abbiamo vinto il mondiale :emoji_smiley:
 
Il gioco è migliorato rispetto alla partita precedente.
Spero che Lippi inserisca Quagliarella, Gattuso titolari! :soso:

Gattuso titolare? Sei impazzito? :pazzo:
Non ho mai visto un cadavere in campo più morto di quello :soso:

Comunque.. diciamo che se prima avevamo il 5% di probabilità di vincere i Mondiali, ora ne abbiamo l'8%, suppergiù.
 
Gattuso cadavere in campo? l'impazzito sei tu ::emoji_relieved:

Bah.. Gattuso è uno dei Campioni 2006 che oggi potrebbe andare all'ospizio, lui e le sue ossa malandate ::emoji_relieved:
Servono giocatori giovani, scattanti, reattivi e soprattutto in forma. I morti in campo del 2006 (Ringhio compreso) avranno sì tanta esperienza e ancora molta tecnica, ma le loro prestazioni atletiche lasciano molto a desiderare.

Prima di prendere la palla per far goal serve la velocità, tipica dei giocatori giovani. ;)