Problema risolto Tablet lentissimo e si blocca sempre

Skrix

Utente Medio
Autore del topic
29 Ottobre 2013
118
11
Miglior risposta
0
Ciao :emoji_relieved::emoji_relieved: :emoji_relieved: . Ho un Tablet della Majestic (solo a me mi sa che è una marca di me***? :| )
Sin da quando l'ho acceso per la prima volta (regalato e non comprato) ho avuto problemi.. il Tablet già quando è senza rete internet è abbastanza lento.. e qualche volta si blocca.. ma quando accendo il WiFi ed è connesso a Internet, basta un solo aggiornamento di un App e mi va lentissimo! Ho provato spesso formattandolo (non ho il root), ho provato anche con delle App che chiudono i processi, ma niente da fare.

Normalmente io ci sorvolerei sopra a questa sciocchezza.. ma ormai è diventato impossibile giocare ._.
Ecco le app che ho (Tante eh?). Ve le elenco:
Plants Vs Zombies 2, 4 Immagini 1 Parola, Fruit Ninja (vers. Ghost Busters), Angry Birds Star Wars 2, Zombie Tsunami, Hungry Shark Evolution, Geometry Dash(v. completa), GTA 5 Guns & Sound (E' un guns sound di GTA V :emoji_relieved: ), SimSimi, Boss 2 e 3, Link2SD, YT Stars!, N64oid, Portal 2 Soundboard (ne ho due di Soundboard di portal 2), Subway Surf (con cui è impossibile giocare dal lag), Chrome, Facebook, Playstore (ovviamente), Puffin Free (Browser), Skype (laggoso), PlayGames (Del PlayStore), YouTube, Musica (predefinita ovviamente), Fotocamera (predef.), Photoshop Express, Enjoy Photo, Cleaner (non ricordo come si chiama di preciso), e infine Avast.

Troppo spesso si blocca e lagga (lagga che viene di sclerare in cinese mandarino :shock: ) se possibile ditemi che fare per migliorare le prestazioni del Tablet, visto che io non vorrei andare in un centro d'assistenza.

La versione di Android se non sbaglio è 4.0.4 (Se possibile ditemi come aggiornala, e se è compatibile col dispositivo)
Il modello del mio Tablet è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
C'è scritto nel sito della Majestic che ho messo nel post. La ram è 500 mb e qualcosa, la memoria interna è 4 GB.
 
Nono, ma andrebbe lento anche con sole 4 app! Ovviamente mica tengo tutte quelle App accese in background, le chiudo se non le uso.
 
Ciao :emoji_relieved::emoji_relieved: :emoji_relieved: . Ho un Tablet della Majestic (solo a me mi sa che è una marca di me***? :| )
Sin da quando l'ho acceso per la prima volta (regalato e non comprato) ho avuto problemi.. il Tablet già quando è senza rete internet è abbastanza lento.. e qualche volta si blocca.. ma quando accendo il WiFi ed è connesso a Internet, basta un solo aggiornamento di un App e mi va lentissimo! Ho provato spesso formattandolo (non ho il root), ho provato anche con delle App che chiudono i processi, ma niente da fare.

Normalmente io ci sorvolerei sopra a questa sciocchezza.. ma ormai è diventato impossibile giocare ._.
Ecco le app che ho (Tante eh?). Ve le elenco:

Troppo spesso si blocca e lagga (lagga che viene di sclerare in cinese mandarino :shock: ) se possibile ditemi che fare per migliorare le prestazioni del Tablet, visto che io non vorrei andare in un centro d'assistenza.

La versione di Android se non sbaglio è 4.0.4 (Se possibile ditemi come aggiornala, e se è compatibile col dispositivo)
Il modello del mio Tablet è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il tablet a livello di RAM lascia a desiderare, ma non dovrebbe bloccarsi spesso...
... provato CCleaner?
 
Ho provato con questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma mi ha solo rallentato ed eliminato alcune cose che invece servivano.
Eh sì.. la Ram è molto scadente. Ma una domanda.. se vorrei aumentarla? Come dovrei fare? Ah, una domanda importante: vorrei installare Android 5.0 Kit Lollipop, ma non so se è compatibile (nella foglio d'istruzioni/garanzia c'è scritto che un'altra versione potrebbe essere incompatibile), attualmente ho la 4.0.4
Ice Cream Sandwich.
 
Ma no... tieniti la versione di Android che la casa del prodotto ti offre per quest'ultimo. Non peggiorare le cose, le prestazioni potrebbero crollare ancora di più. Per la RAM, non penso si possa aumentare :| Cerca solo di non sforzare il tablet sotto questo punto di vista, è un arrangiamento che ti sto proponendo anche perchè non ho mai avuto a che fare con questo dispositivo e non ho trovato molte informazioni a riguardo utilizzando Google per fare qualche ricerca.
In caso trovo un pò di più in merito ti aggiorno, perchè anche io ho avuto un tablet con una misera RAM che in confronto a tutti gli altri componenti era scadente e so che significa quando la RAM non è sufficiente.
 
Va bene.. grazie dell'aiuto a tutti. In sintesi, cosa potrei fare per farlo bloccare meno spesso?
Non vorrei chiedere troppo, ma c'è una sorta di bug del Touch, che se io clicco anche con una piccola pressione maggiore la parte destra del Tablet
mi clicca in varie parti a caso, tra cui il tasto delle notifiche, il torna indietro, e il gestione applicazioni, e non dimentichiamoci del torna al Desktop, che pensate che sia? Si può risolvere?

- - - Aggiornato - - -
@InventuS @#Frank @ilMaffin se overlocco/overclocco la CPU? Credete si possa risolvere questa lentezza? So che overloccando la CPU sprecherà più energia e si potrebbe surriscaldare.. ma ho il Power Bank :gururun: comunque, voi mi consigliate di farlo? O magari dovrei tenermi alla larga dall'overlock?
 
Va bene.. grazie dell'aiuto a tutti. In sintesi, cosa potrei fare per farlo bloccare meno spesso?
Non vorrei chiedere troppo, ma c'è una sorta di bug del Touch, che se io clicco anche con una piccola pressione maggiore la parte destra del Tablet
mi clicca in varie parti a caso, tra cui il tasto delle notifiche, il torna indietro, e il gestione applicazioni, e non dimentichiamoci del torna al Desktop, che pensate che sia? Si può risolvere?

- - - Aggiornato - - -
@InventuS @#Frank @ilMaffin se overlocco/overclocco la CPU? Credete si possa risolvere questa lentezza? So che overloccando la CPU sprecherà più energia e si potrebbe surriscaldare.. ma ho il Power Bank :gururun: comunque, voi mi consigliate di farlo? O magari dovrei tenermi alla larga dall'overlock?
Potresti sempre farlo, ma richiede il root.
Alla fine non è proprio un overclock perché puoi solamente forzare la frequenza minima al massimo.
Si riscalderà soltanto più facilmente e consumerà molto.

La lentezza è normale, il processore è un A8, sicuramente della mediatek, (marca cinese di qualità tutt'altro che decente) e con la pessima ottimizzazione della 4.0.4 nulla mi stupisce.
Scordati la 5.0 . Oltre ad essere impossibile da installare, non porterà miglioramenti.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Bastardi Cinesi.. questa è la prova che mi odiano. Comunque.. grazie Ardaenus. Voglio provare Overcloccando la CPU, vediamo se almeno i rallentamenti possano diminuire.. il Root lo ho già (sin da quando ho avuto il Tablet ._., niente garanzia..) come faccio a Overcloccare la CPU? Nelle impostazioni non c'è nulla di riguardante a questo. Ah, ho visto su YouTube che ci sono vari tizi che hanno cambiato la Rom del proprio Android in una custom, tipo la PacMan.
Che dite, mi converrebbe cambiarla? O potrebbe rallentare ulteriormente?
 
Va bene.. grazie dell'aiuto a tutti. In sintesi, cosa potrei fare per farlo bloccare meno spesso?
Non vorrei chiedere troppo, ma c'è una sorta di bug del Touch, che se io clicco anche con una piccola pressione maggiore la parte destra del Tablet
mi clicca in varie parti a caso, tra cui il tasto delle notifiche, il torna indietro, e il gestione applicazioni, e non dimentichiamoci del torna al Desktop, che pensate che sia? Si può risolvere?

- - - Aggiornato - - -
@InventuS @#Frank @ilMaffin se overlocco/overclocco la CPU? Credete si possa risolvere questa lentezza? So che overloccando la CPU sprecherà più energia e si potrebbe surriscaldare.. ma ho il Power Bank :gururun: comunque, voi mi consigliate di farlo? O magari dovrei tenermi alla larga dall'overlock?

Facendo qualche ricerca sulla rete, ho visto che alcuni hanno risolto alcuni problemi dedicati ai propri terminali installando una rom, ovvero una versione di Android che alcuni utenti rilasciano. I vantaggi sono che chi crea queste rom è a stretto contatto con il terminale, e quindi sanno quali problemi presenta. Bisogna vedere se si trova una ROM per il tuo tablet e se ti senti di fare questo passo, che ti avverto, è difficile.
 
Bastardi Cinesi.. questa è la prova che mi odiano. Comunque.. grazie Ardaenus. Voglio provare Overcloccando la CPU, vediamo se almeno i rallentamenti possano diminuire.. il Root lo ho già (sin da quando ho avuto il Tablet ._., niente garanzia..) come faccio a Overcloccare la CPU? Nelle impostazioni non c'è nulla di riguardante a questo. Ah, ho visto su YouTube che ci sono vari tizi che hanno cambiato la Rom del proprio Android in una custom, tipo la PacMan.
Che dite, mi converrebbe cambiarla? O potrebbe rallentare ulteriormente?
Usa questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Una custom ROM è una buona soluzione.
Se ne sei capace e te la senti, puoi sempre installarla.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Potrei cambiare la ROM? Serio? :emoji_smiley:
Ci proverò.. ma non so come fare. Me lo spiegate voi? Comunque ancora grazie :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Ah, ho installato No-Frills CPU Control ma non so che devo fare, mi spiegate come usarlo? :|
 
Potrei cambiare la ROM? Serio? :emoji_smiley:
Ci proverò.. ma non so come fare. Me lo spiegate voi? Comunque ancora grazie :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Ah, ho installato No-Frills CPU Control ma non so che devo fare, mi spiegate come usarlo? :|

Imposta sia la max che la min freq. al massimo e infine spunta "apply on boot".
In questo modo la cpu lavorerà sempre alla massima frequenza, quindi ci saranno meno lag. Però, ovviamente, si riscalderà di più e consumerà non poco.

Per le rom alternative, sul web non ho trovato niente. E' anche un po' scontato essendo un tablet sottomarca
 
Ci sono tante frequenze.. ma non so quale mettere. Quella minima massima è 1,488 GHz, la massima massima è 1,488 GHz. Apply on boot sarebbe Applica all'avvio? Come faccio a copiare la mia Rom in caso se voglia cambiarla poi non funzioni bene?
 
Avevo messo la frequenza massima (1.488) a entrambi, ma è stato meno utile di mettersi lo smalto nelle unghie dei pedi. Anzi, si era bloccato il Tablet, ed ho dovuto attendere che sia terminata la batteria.
Ora è lo stesso, lento.
 
Vabbé, ho fatto la cosa più conveniente: ho comprato un'altro Tablet coi contro cazzi.
Però.. avrei anche con questo un piccolo problemino :soso: ne parlerò nella prossima discussione..
Grazie a tutti dell'aiuto, potete chiudere :emoji_smiley:
 
Vabbé, ho fatto la cosa più conveniente: ho comprato un'altro Tablet coi contro cazzi.
Però.. avrei anche con questo un piccolo problemino :soso: ne parlerò nella prossima discussione..
Grazie a tutti dell'aiuto, potete chiudere :emoji_smiley:
Ottimo, ci puoi dire che modello hai acquistato?