Tanti condimenti per la pasta

HabboFantastico

Utente Attivo
Autore del topic
26 Ottobre 2008
353
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sciaxxini!
Oggi voglio mettere una raccolta di tutti i bei condimenti per una pasta buona!
Vi dico gia che alcuni vanno spadellati con la pentola anti aderente, purchè il sugo si espande su tutta la pasta e,se vi fidate di me, vi dico: e molto buono ;P
Iniziamo!

Ingredienti principali

100-200 g. di Pasta (dipende quanta fame avete :emoji_relieved:)

Pentola per cucinare la pasta

Padella antiAderente

Sale da mettere sulla pasta

Ingredienti secondari

Panna (una confezione)
Salmone Affumicato (metà di una convezione grande)
Tonno (Una scatoletta)
Prezzemolo anche surgelato

Iniziamo a fare un bel condimento con questi tre prodotti

Prendere pentola,metterci dell'acqua per cuocere la pasta, mettere un dito di sale grosso,accendere il fornello a livello medio, chiudete la pentola con il coperchio.
Mentre la pentola scalda la pasta, mettete la giusta quantità di pasta sulla bilancia e calcolate, Per vedere se la pasta bolle alza il coperchio che copre la pentola, potete buttare giu la pasta se dentro la pentola c'è un po di schiuma o bolle.
Mettete il timer a 9-10-11 minuti (dipende dal tipo di pasta vi consiglio le penne o fusilli) e buttate la pasta.
Mentre la pasta cuoce mettete sulla pentolina mezzo cartone di panna, tagliate a spicchi un quarto del salmone affumicato e buttatelo nella pentolina, mischiate...
poco dopo mettete a neve il prezzemolo continuando a mischiare.
Lasciate riposare il sugo, intanto apri la scatola di tonno, mi raccomando togliete tutto l'oglio o il sugo non è come desiderate tanto.
Quando avete finito di togliere tutto l'oglio, mettete mezza scatola di tonno nel sugo, mischiate finchè non vedete tanti grumoli.
Quando la pasta e pronta scolatela, mettetela in padella sotto il fuoco, mettete dentro anche il sugo.
In padella se non sapete agitarla con la mano, mischiatela con un cucchiaio di legno STANDO ATTENTI di non graffiare la pentola.
Dopo 10 minuti la pasta e pronta!
Da il nostro chef toni habofantastico >_>

Altri sughi:
Alla boscaiola: mettere panna funghi freschi prezzemolo.

BelRagù : Mettere un po di filadelfia nella pasta, con ragù d'anitra, è buono

TonnoBuono:Mettere tonno e panna semplicemente

Carbonara: {ricetta lunga} Mettere su un piatto formaggio grana,mettere su altra pentola uovo e panna, mescolate, poi mettete a neve il formaggio togliendo tutti i grumoli, da un'altra parte tagliate la pancetta a spicchi e affumicatela (o prendete gia quella confezionata :ridicolo:emoji_slight_smile: dopo mettetela nell'impasto ed è pronto! (non è la ricetta originale ma e la piu buona :ragione:emoji_slight_smile:

La tartufara: Pasta con crema di tartufo e prezzemolo

La besciamella: Mettere besciamella e ragù, buonissimo

---------Fine--------
Per ora ho finito di mettere le ricette, Ovviamente ho messo quelle piu buone e quelle piu ingrassanti :ridicolo: scherzo dai ;P
Ho preso le piu buone, lo chef toni vi saluta, al prossimo topic >_>
 
Vabe lo so che sono pochi ma sono buoni ^^
 
Ultima modifica:
La maggior parte sono state scritte, ma hai fatto una raccolta... Bravo!
 
ottimi condimenti anche se ho gusti difficili...mangio solo le cose buone :soso:

infatti 1-2 condimenti me gustano li :emoji_relieved:
 
:emoji_relieved: Sono degli ottimi condimenti ... anke se alcuni li sapevo ... gli altri li vedo provare (di certo nn cucino io faccio cucinare e poi assaggio ) xD​
 
Re: Tanti condimendi per la pasta

è da provare, è davvero squisita.
 
Re: Tanti condimendi per la pasta

Questi condimenti non li conoscevo ... ... ;) perciò l'ho scritto.
 
Re: Tanti condimendi per la pasta

infatti li sto eliminando tranquillo ;) grazie per avermelo fatto notare :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: Tanti condimendi per la pasta

La smetti di fare post a scopo +1?
Hai inserito molti condimenti tra cui alcuni che conoscevo già, bravo. :emoji_slight_smile:

Questi condimenti non li conoscevo ... ... ;) perciò l'ho scritto.

Io non ti ho predicato perchè hai commentato, ma perchè replichi post di continuo nei topic.

infatti li sto eliminando tranquillo ;) grazie per avermelo fatto notare :emoji_slight_smile:

Ragazzi calmiamoci per favore e non aprite post obsoleti a scopo di +1.