• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Pipy

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Settembre 2007
561
0
Miglior risposta
0
Salve A Tutti... Visto Che Tutti Postano Topic Dove Scrivono Come Creare Le Targhette, Che Font Mettere, Creare Targhette Su Misura... Ho Deciso Di Fare Una Guida Definitiva... Che Valga Per Tutti Però! Mi Raccomando... Non Continuate A Postare Guide Sulle Targhette Di Sciax... Ok... VIA! >_>

Targhette Attuali :

2yjwz0n.png

By DjCaos (Leggermente Malfatta Vicino Al Coniglio... Ma Abbastanza Buona ^^)

95txjs.png
20zux6u.png
2d95jyd.jpg
2lb1gn4.png

By skizzo18 Tutte E Quattro Molto Belle ^^ Bravo... >_>

ivh0us.png

By Alefux Bravo... Molto Bella... ^^

Targhette Vecchie :

iw3huf.png

By skizzo18 (Senza Coniglio)

5zqumt.png

29fujhw.png

By Pipy (Io) (Con Coniglio)

_______

Secondo Passo...
Prima Di Tutto Il Font Usato Nelle Targhette è:

Nome: Virtual DJ;
Grandezza: 9 pt;
Anti Alias: A Me Pare "Arrotonda" Ma Poi Fate Come Volete Voi... ^^
(Non Capisco Perchè... Ma La Scritta Viene Leggermente Sfuocata... :o Cercherò Di Sistemare... >_>)

Ecco Il Link Dove Scaricare Il Font...:

Rapidshare:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

MegaUpload:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


______

Una Volta Fatta La Vostra Scritta, Andate Su "Opzioni Di Fusione" Facendo Tasto Destro Sul Livello Della Scritta... Poi, Una Volta Dentro La Finestra "Stile Livello", Selezionate "Opzioni Di Fusione: Predefinite"... E Successivamente (Nel "Metodo Di Fusione") Cliccate Sul Menù A Tendina Per Selezionare "Colore Scherma" Al Posto Di "Normale"...

o53rx3.jpg


Fatto Questo Cliccate Su "Traccia" E Fate Una Traccia Di Bianco Di Dimensione: 1 Pixel... Bene... Fatta L'Immagine... Posizionate La Scritta Come Volete... Ed è Fatta...

_______

Se Volete Invece Aggiungere Un Logo Alla Vostra Targhetta Personalizzato... Prendete Una Delle Targhette Senza Logo Sopra Postate E Apritele Con Photoshop... Selezionate Un Logo Che Vi Piace E Posizionatelo Dove C'è La Parte Un Pò Più Chiara Della Targhetta... Ridimensionatelo Come Volete... Ed Infine Cliccate Sul Menù A Tendina Per Cambiare Lo Stile Del Livello (Del Logo) Per Migliorarlo Un Pò... E Mettete Al Posto Di "Normale" O "Luce Soffusa" O "Scherma Lineare".... Come Preferite... Poi Metteteci Una Scritta Come Ho Spiegato Sopra... Ed Il Gioco è Fatto... Avrete La Vostra Targhetta... ^^ >_>

_______

Tsk! xD Mi Sono Dimenticato Di Dire Che... Se Volete Cambiare Il Colore Alla Vostra Targhetta... Andate Su "Immagine>Regolazioni>Tonalità/saturazione..." E Cambiate Il Parametro Tonalità... Oppure... Sempre Da Tonalità E Saturazione... Spuntate La Casella "Colora" E Sbizzarritevi... :emoji_relieved:

_______


Credits:
Pipy (Io) Che Ha Creato Le Guide Veloci >_>;
Immagini Dalle Guide Di:
skizzo18 (Link)
-
DjCaos (Link)
-
Alefux (Link)​


Ciao... E Speriamo Di Non Dover Più Vedere Guide Su Come Fare Targhette... ^^ >_>

P.S. Se Avete Nuove Targhette Da Postare... Pregherei Di Non Creare Nuove Discussioni Solo Per Far Vedere La Targhetta Ma Di Postarle Qui Come Ha Fatto Alefux... Perchè Altrimenti Sarebbe La Stessa Cosa Di Postare Tante Altre Guide... Tutte Uguali... Grazie... ^^
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 4 people
ragazzi sto rifacendo la targhetta ma stavolta fatta bene come so usare io la matitina ... :P
Comunque bravo Pipy
 
O.O Tutti Questi "Bravo" Non Me Li Sarei Aspettato... Non Ho Fatto Proprio Una Grande Fatica... ^^ Cmq Grazie Mille A Tutti... >_>
 
ma a me nn viene bene la scritta.. viene tt sfocata .. cm mai? cosa devo fare??
 
Grazie... bigboss... è Un Problema Lo So... è Per Quello Che Ho Scritto:
Pipy ha detto:
Anti Alias: A Me Pare "Arrotonda" Ma Poi Fate Come Volete Voi... ^^
... perchè Viene Un Pò Sfuocata Quindi Non Sono Sicuro... Non So... Cercherò Di Sistemare... :emoji_slight_smile:
 
Bella Guida Spero Ke Ci Riesco A Farle, Ma Sn Con PhotoShop Vero??

Che ci riesco? Non menate l'italiano xD

Comunque bravissimo! Magnifica guida... Speriamo che la mettano in rilievo così nessuno apre più altre discussioni identiche...




Edit: Ho pensato di fare una targhetta per chi non avesse nessun logo... può essere utile!

ivh0us.png



Se qualcuno che ha photoshop volesse cambiare colore alla targhetta, dovete fare: Immagine > Regolazioni > Tonalità/Saturazione (ctrl+U)

Spuntate la casella "colora" e cambiate le impostazioni a vostro piacimento ;)
 
Ultima modifica:
Grazie A Tutti... ^^ Ottimo Alefux! Bravo! Ora La Aggiungo... :emoji_slight_smile:
 
Mo mi invento una specie di targhetta nuova poi la post .. mi metto a lavoro xD