• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Tema wordpress?

Non credo ci sia un migliore o peggiore, bensì un "più adatto": questo secondo i tuoi gusti e le esigenze del tuo sito web (target, tema, etc.)
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Si quello lo so ma può darsi che c'è un tema molto ricco, mi capisci?
Poi vorrei sapere quali sono le altre opzioni di wordpress!
E volevo spiegato il fatto del forum con wordpress. Grazie.
 
Ma dicono che si può collegare, non ho ben capito,se qualcuno può spiegarmelo.
Hai creato 10 threads per domande in cui potevi fare un semplice thread... Comunque, quello che intendi è forse creare una homepage e poi creare un forum, sempre all'interno del sito, collegato da un link. Prendiamo ad esempio Sciax2: il sito web è creato con Wordpress e il forum con XenForo.
 
Scusa comunque ma non mi rispondono negli altri thread.
Puoi dirmi di più su come fare questa cosa?
 
Non c'è molto da dire: aggiungi un collegamento con href dalla homepage al forum. Puoi anche ricreare lo stile della homepage nel forum. Se proprio non riesci a farlo da solo, rivolgiti a qualcuno (magari ad un'agenzia web)
 

Netorà è una web agency che realizza siti web, template e altri generi di servizi riguardanti il web a pagamento. Se ci invii una richiesta con le tue esigenze ti inviamo gratuitamente un preventivo per capire quanto andresti a spendere affidandoci a noi, in ogni caso non penso spenderesti meno di 200/300 euro.

In ogni caso, un Forum in teoria è possibile realizzarlo "con Wordpress" poiché esiste un plugin chiamato bbPress che fa proprio questo (e quindi consente di avere unificato il database utenti di forum e blog poiché viene utilizzato quello di WP), tuttavia si tratta di piattaforme molto basilari rispetto a XenForo, vBulletin o IPB.
Altrimenti si adoperano dei plugin di "Bridge" per collegare WP con Xenforo o vBulletin.
 
Io ho provato da i plugin di wordpress ma non dal sito ufficiale, perché è gratis solo sul sito ufficiale