GUARDATE COSA HO TROVATO :o :
Messenger Plus! è un programma molto usato dai ragazzi per ampliare le funzionalità di MSN Messenger, il programma per chattare di Microsoft. Messenger Plus! permette, fra le tante cose, di inviare suoni personalizzati ai nostri amici, di salvare le chat in file di testo da leggere in seguito o di ampliare le sue stesse funzionalità con dei programmini aggiuntivi, detti estensioni.
Spyware Sucks, ripreso dal sito italiano Tweakness, ha pubblicato in questi giorni i risultati molto preoccupanti di una analisi su Messenger Plus! Il nuovo distributore pubblicitario di Messenger Plus! installa sui computer degli utenti, infatti, spyware e virus, oltre a fantomatici software di protezione. Dopo aver installato Messenger Plus! con gli sponsor verranno spesso aperti a raffica finestre pubblicitare a contenuto per adulti.
Durante l’installazione di Messenger Plus! per evitare che il nostro computer venga riempito da software spazzatura, a partire da spyware per arrivare a virus, dobbiamo togliere il segno di spunta alla voce che ci chiede di supportare il progetto installando gli sponsor. Se non togliamo il segno di spunta a tale voce, vedremo ben presto il nostro computer rallentare e l’apertura frequente di finestre pubblicitarie. In questa fase dell’installazione selezioniamo I refuse to give my support, don’t install the sponsor:
La ciliegina sulla torta è il fatto che Messenger Plus! invia, senza dire nulla all’utente, informazioni “anonime†al suo creatore a scopi “statisticiâ€. Disabilitiamo tale invio di informazioni statistiche, nella finestra delle Preferenze, togliendo il segno di spunta alla voce evidenziata in rosso in questa immagine:
Fiero di far parte della dogo gang :p