Damiano Dotto

Utente Master
Autore del topic
7 Maggio 2009
2.275
60
Miglior risposta
0
ho un hp pavillion dv 8000 e ho un grosso problema di temperatura infatti la temperatura mentre il pc non sta facendo niente e con nessun programma aperto é di 70-80 gradi celsius.... Il problema é k ho gia il supporto di raffreddamento ... E ho gia provato a pulirlo...
 
Allora secondo me i problemi di temperatura dipendono principalmente dal case e anche molto probabilmente dall'alimentatore che non ce la fa.
 
e nuovo il supporto di raffredamento ? perchè potrebbe non raffreddare bene
 
Usa speedfan, coretemp o everest per vedere le temperature e posta screen.
Se sono sempre alte ci sono 3 possibilità
1: il sensore dentro al pc è andato e non riconosce più bene la temperatura, in questo casa basta mettere una mano sotto.
2: Pulisci
3: Hai qualche virus che tiene la cpu impegnata al 100% (controlla dal task manager) iin questo caso formatta e reinstalla
 
1 c`é l ho gia everest e mi segna senza nessun programma aperto ... Mi indica 80 circa la cpu e l`HDD simile ... Non ho virus che occupano memoria ... E quando gioco online mi va anche a 100 gradi !!!!
 
Toccalo e senti se è caldo,comunque è molto strano che sia così alto, solitamente non dovrebbe spegnersi da solo se è troppo alta la temperatura?
Altrimenti aggiungici qualche altra ventola.
 
Aprilo, puliscilo ed accendilo vedi se tutte le ventole partono controlla magari che le ventole messe in alto non buttino aria in dentro invece che buttarla in fuori controlla che la ventola del processore non butti aria in fuori invece che buttarla sul dissipatore (difficile se non è mai stato toccato) mentre una cosa probabilissima (se non è mai stato toccato) è che bisogna rifare la dissipazione quindi devi smontare il dissipatore del processore pulirlo bene togliere bene tutta la tasta termoconduttiva dal processore e dal dissipatore e rimettercene della nuova richiudere tutto e farlo partire e vedere se cambia qualcosa
 
Se intendi il processore penso sia normale sia questa temperatura, ci passa la corrente, l'hard disk invece no (non che non ci passi la corrente ma che non deve essere così caldo).
Se hai pure un pentium 4 è ancora più normale.
 
anni del computer ? comunque fatti montare una ventola più potente.
 
La temperatura del processore in condizioni normali dovrebbe rimanere entro i 60 gradi... mi stupisco che non ti si sia ancora spento perchè solitamente di default il BIOS va a spegnere il computer qualora la temperatura superi gli 85-90 °C... Se è un computer vecchio potrebbe essersi seccata la pasta termoconduttiva del processore. In questo caso basta andarla a comprarla, togliere quella vecchia e metterne di nuova (non troppa altrimenti non lavora bene). Poi prova ad aprire e vedere se funzionano correttamente le ventole presenti. In caso contrario sostituiscine con altre. Per ultima cosa metti un'altra ventola di supporto che una in più non fa mai male...
 
ce l'ho da 4-5 anni...ormai l'ho smontato e pulito.... adesso proverò a cambiare pasta termoconduttiva
 
Cambia la pasta termica... e poi potebbero essere anche virus ke tengono impegnata la cpu al 90%... usa hijackthis nn formattare subito usa cclearn e un antivirus comune fai scansioni caso mai non hai nnt pulisci :l
 
Cambia la pasta termica... e poi potebbero essere anche virus ke tengono impegnata la cpu al 90%... usa hijackthis nn formattare subito usa cclearn e un antivirus comune fai scansioni caso mai non hai nnt pulisci :l
Potranno tenere occupata la CPU, ma a 80 °C non ci si arriva nemmeno se è occupata al 100% per 4 ore (ci ho provato :Muhaha:emoji_slight_smile:

ce l'ho da 4-5 anni...ormai l'ho smontato e pulito.... adesso proverò a cambiare pasta termoconduttiva
Prima di andare a comprarla controlla che la ventola della CPU funzioni...
 
se posso darti un consiglio: se non sei pratico fai cambiare il tutto ad un tecnico, è facile fare danni con queste operazioni

e già a che ci sei ricontrolla l'ambiente in cui tieni il case (ricorda che non deve stare attaccato a muro, lasciagli almeno 15cm di spazio per arieggiare)
 
Mamma tuo stexo Problema 1 mese fà.. Mentre giocavo si spegneva PC inftt nn potevo neanke avere retro x la frequenza dello Spegnimento.. xDxD Io ho un HP dv1600.. Ed ho risolto tutto, Pulendo con il compressore la ventola sotto.. La prima sera si spegneva comunque.. Ma il giorno dopo la ventola improvvisamente è iniziata a buttare aria fredda, e girare come doveva :emoji_smiley: Ora ogni mese pulisco!
 
Hai controllato anche la velocità di rotazione tramite SpeedFan o programmi simili?
 
puo darsi che serve un alimentatore piu potente

ad: esempio quante ventole hai collegato

almeno da 450W e consigliabile

e poi puliscilo l'alimentatore (io per farlo uso il complessore e soffio dentro l'alimentatore nel buco dove ce la ventola poi passo al processore e cosi via )