• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Template Habbo Fansite

dunkerc

Utente Esperto
1 Settembre 2014
1.333
121
139
Catania
Miglior risposta
0
#1 Autore del topic

E' da qualche mese che lavoro ad un template per un fansite Habbo, ed eccolo qui!! Quello che vi propongo non è solo un template, ma un vero e proprio fansite (index, login, pagina staff, modulo candidature, modulo affiliati, distintivi ed altro ancora).

Prima che tutti inizino a dire che ho copiato da qualcuno, ci tengo a dire che ho scritto tutte le pagine da 0.

Screen:

* Index

DOWNLOAD:
USANTOC v1

VIRUSTOTAL:
https://www.virustotal.com/it/url/50e4f0caedb2d9b72e4f521f19421fe1411ca8806094cbe70193aef7f7c03dd6/analysis/1423417147/

Una volta scaricato, esportare il file
Codice:
db.sql
in phpMyadmin, Navicat o qualunque cosa voi usiate :')

Ora bisogna modificare 2 file:

core.php
PHP:
<?php
session_start();
$db_hostname = '127.0.0.1'; //inseririre l'host
$db_username = 'root'; //inserire l'username
$db_password = ''; //inserire la password
$db_name = 'db'; //inserire il nome del database

mysql_select_db($db_name, mysql_connect($db_hostname, $db_username, $db_password)) or die("Impossibile connettersi.".mysql_error());
function clear($var) {
	return addslashes(htmlspecialchars(trim($var)));
}
?>
db.php
PHP:
<?php
mysql_connect("localhost","root","");//connessione al database
									//in ordine:
									//host
									//username
									//password
mysql_select_db("db");//nome del database

$name = 'USANTOC v1'; //nome fansite
?>
La registrazione avviene dal file registrazione.php (la pagina è senza grafica però) :soso:

Cose che andranno nella v2:
- Panello amministrazione sito (fin'ora per aggiungere badge, news e le altre cose che non vi spoilero, dovrete farlo dal db manualmente);
- Goodies Habbo
- Profili utente

SPERO VI PIACCIA, ALLA PROSSIMA BELLI :bye:

Molti mi hanno contattato dicendo che registra gli utenti come bannati patpat sostituite il file registrazione.php con:
PHP:
<?php 
include('core.php'); 
if(isset($_POST['register'])) { 
    $username = isset($_POST['username']) ? clear($_POST['username']) : false; 
    $password = isset($_POST['password']) ? clear($_POST['password']) : false; 
    $email = isset($_POST['email']) ? clear($_POST['email']) : false; 
    $data = isset($_POST['data']) ? clear($_POST['data']) : false; 
    if(empty($username) || empty($password) || empty($email)) { 
        echo 'Riempi tutti i campi.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>'; 
    } elseif(strlen($username) > 16) { 
        echo 'Username troppo lungo. Massimo 16 caratteri.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>'; 
    } elseif(strlen($password) < 6 || strlen($password) > 20) { 
        echo 'Lunghezza della password non valida. Minimo 6 caratteri e massimo 20.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>'; 
    } elseif(!filter_var($email, FILTER_VALIDATE_EMAIL)) { 
        echo 'Indirizzo email non valido.'; 
    } elseif(strlen($email) > 60) { 
        echo 'Lunghezza dell\'indirizzo email non valida. Massimo 60 caratteri.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>'; 
    } elseif(mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM users WHERE username LIKE '$username'")) > 0) { 
        echo 'Username già in uso. Sei pregato di sceglierne un altro.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>'; 
    } elseif(mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM users WHERE email LIKE '$email'")) > 0) { 
        echo 'Indirizzo email già in uso. Sei pregato di sceglierne un altro.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>'; 
    } else { 
        $password = md5($password); 
        $ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR']; 
        if(mysql_query("INSERT INTO users (username, password, email, reg_ip, last_ip, reg_date, data_registrazione, rank) VALUES ('$username','$password','$email','$ip','$ip',UNIX_TIMESTAMP(),'$data', 1)")) { 
            echo 'Registrazione andata a buon fine.'; 
        } else { 
            echo 'Errore nella query: '.mysql_error(); 
        } 
    } 
} else { 
    ?> 
    <form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" method="POST"> 
        <label>Username: <input type="text" name="username" required maxlength="16" /></label><br /> 
        <label>Password: <input type="password" name="password" required maxlength="20" /></label><br /> 
        <label>Email: <input type="email" name="email" required maxlength="60" /></label><br /><br /> 
        <label style="display:none;"><input type="text" name="data" required maxlength="60" value="<?php echo date("d-m-y H:i:s"); ?>" /></label> 
        <input type="submit" name="register" value="Registrati" /> 
    </form> 
    <?php 
} 
?>

Ho trovato un bug nel file delle dediche, sostitute il file dedica.php con:
PHP:
<?php
if(isset($_POST['inserisci'])) {
	$inserisci_d = isset($_POST['inserisci_d']) ? clear($_POST['inserisci_d']) : false;
	$date = date("d-F-Y H:i");
		if (mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM dediche WHERE autore = '$user' AND dedica = '$inserisci_d' "))) {
	?>
<div id="box_ded" style="display: none;">
	<form method="post" action="">
		<input type="text" class="inserisci_d" id="inserisci_d" name="inserisci_d" maxlength="30" placeholder="Inserisci la tua dedica" required /><br>
		<input type="submit" class="inserisci" id="inserisci" name="inserisci" value="Inserisci"/>
	</form>
</div>
	<?php
		}else{
			mysql_query("INSERT INTO `dediche` (`id`, `autore`, `dedica`, `date`) VALUES (NULL, '$user', '$inserisci_d', '$date');");?>
		<input type="text" class="inserisci_d" id="inserisci_d" name="inserisci_d" maxlength="30" placeholder="Inserisci la tua dedica" required /><br>
		<input type="submit" class="inserisci" id="inserisci" name="inserisci" value="Inserisci"/>
	</form>
</div>
<?php }

}else{ ?>
		<input type="text" class="inserisci_d" id="inserisci_d" name="inserisci_d" maxlength="30" placeholder="<?php echo $user;?>" required /><br>
	</form>
</div>
<?php } ?>

Ultima modifica:

dunkerc

Utente Esperto
1 Settembre 2014
1.333
121
139
Catania
Miglior risposta
0
#3 Autore del topic
Ciao, davvero carina.
Devo sottolineare però che tu eri tecnico del fansite BoBBaUnity.it e la template è quasi la stessa.
Sì lo so, lo stile è lo stesso (ho fatto anch'io la base di quel fansite, il loro gestore ha modificato un po' le cose fondamentali, come font, lunghezze, altezze e posizioni).

Comunque sono felice ti piaccia ^-^

Mi Piace: 1 utente

#Gigius

Utente Strepitoso
9 Giugno 2008
5.030
84
68
Miglior risposta
0
Le funzioni mysql_ sono deprecate dalla versione 5.5.0 di php e potrebbero essere eliminate nelle prossime versioni. Anche se questo cambiamento non avverrà subito sarebbe comunque meglio iniziare ad usare pdo. ;)
Premetto che non l'ho ancora scaricato, però ti dico da subito che non mi piacciono i font nella parte superiore ed inferiore della pagina e il logo. Per il resto dal punto di vista dello stile è ben fatto. :ok:

Mi Piace: 1 utente

dunkerc

Utente Esperto
1 Settembre 2014
1.333
121
139
Catania
Miglior risposta
0
#5 Autore del topic
Le funzioni mysql_ sono deprecate dalla versione 5.5.0 di php e potrebbero essere eliminate nelle prossime versioni. Anche se questo cambiamento non avverrà subito sarebbe comunque meglio iniziare ad usare pdo. ;)
Premetto che non l'ho ancora scaricato, però ti dico da subito che non mi piacciono i font nella parte superiore ed inferiore della pagina e il logo. Per il resto dal punto di vista dello stile è ben fatto. :ok:
La funzione mysql_ le cambierò nel prossimo aggiornamento con quelle di mysqli, grazie della "segnalazione".
Per i font.. Volevo prendere i font della BETA di HABBO, ma ho preso uno che gli somigliava xD
I loghi sotto e sopra si cambiano da "logo.png" e "footer.png"; sono stati messi solo per rendere un'idea.

Ultima modifica:

dunkerc

Utente Esperto
1 Settembre 2014
1.333
121
139
Catania
Miglior risposta
0
#10 Autore del topic
Grazie :-)

Molto bello, complimenti.

Non credo arriverà una v2 di questo stile, forse ne farò una chiamata USANTOC v2 con delle novità rispetto a questa (profili, hk, goodies..) ma con uno stile grafico rifatto.

Molto carino, ma a livello di SEO? hai intenzione di aggiungere qualche codice per aiutare l'indicizzazione?
Beh, il prossimo lo renderò molto "fornito" di SEO (ad iniziare dai metatag che non ho inserito in questo)

Ultima modifica:

Matheeus

Amministratore
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.739
356
124
Aversa
Miglior risposta
0
E' molto sullo stile del nuovo CMS che è stato inserito su Habbo.com, comunque mi piace, è abbastanza sobrio e pulito anche se lavorerei un po' di più sul rendering del font, hai provato ad utilizzare le regole per il font-smoothing?

dunkerc

Utente Esperto
1 Settembre 2014
1.333
121
139
Catania
Miglior risposta
0
#13 Autore del topic
E' molto sullo stile del nuovo CMS che è stato inserito su Habbo.com, comunque mi piace, è abbastanza sobrio e pulito anche se lavorerei un po' di più sul rendering del font, hai provato ad utilizzare le regole per il font-smoothing?
Al dire il vero no, ma grazie del suggerimento.. lo userò in futuro.

Io andrei ad aggiungere un box per la visualizzazione delle dediche direttamente in homepage
L'idea originale era quella, ma poi ho optato per far vedere solo l'ultima dedica :soso:

PS: ho aggiunto dei nuovi screen per dare un'idea migliore

#Nick

Nuovo utente
13 Giugno 2015
41
0
21
18
Veneto
Miglior risposta
0
Fantastico :emoji_smiley:, mi sai dire perché dopo un po' banna tutti gli utenti e non mi fa più accedere? L'ho rifatto 4 volte e ha dato sempre lo stesso problema :/

Shoutbox
  1. S Santa Elera: Ho un problema con il mio telefonino
  2. S Santa Elera: C'è qualcuno che può aiutarmi?
  3. #KiK #KiK: CAFONE
  4. #KiK #KiK: ma come parla
  5. 404NotFound 404NotFound: figa
  6. topolino1958 topolino1958: Ragazzi dove posso postare un canale telegram per pubblicità?
  7. Cristoforo58 Cristoforo58: Sono vietati link esterni a Sciax2 in shoutbox, grazie.
  8. Mr_Joker Mr_Joker: vi ricordiamo che domani pomeriggio dalle 2-5pm "Sunake Hotel" apre le selezioni a diverse posizione staff.
  9. Forzaese23 Forzaese23: retro babbo
  10. #KiK #KiK: createlo amikoooo
  11. B bbhojjjj76: fake login habbo ne avete?
  12. N NeroWhite BO: Buonasera
  13. #Egzon14 #Egzon14: dunque possiamo definirli morti i retro
  14. #Egzon14 #Egzon14: habbo passerà ad unity
  15. #KiK #KiK: ma infatti
  16. #Egzon14 #Egzon14: ancora con sti retro habbo
  17. M mikiamo2012: Qualcuno per creare retro habbo?
  18. topolino1958 topolino1958: Ragazzi dove posso postare un canale telegram per pubblicità?
  19. #KiK #KiK: e poi ci sono io che vado a sorseggiare un po di kaffè su habbo inglese
  20. #Egzon14 #Egzon14: è proprio morto sciax2
  21. #KiK #KiK: Amiciii come statee
  22. #KiK #KiK: Cerco staff per la mia kaffetteriaaaa
  23. LogR LogR: Cerco tutto lo staff per il mio retroserver
  24. LogR LogR: https://www.sciax2.it/forum/threads/cerco-team-progetto-pronto.700516/
  25. A AnonymousOwna: Lubex Hotel è online vi aspetto