Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Tema:
Qual'è l'importanza dei miti per i giovani?
(per esempio maradona)
ho scritto metà pagina mi scrivete qualcosa vi prego?
 
Beh, che i miti sono i punti di riferimento per i giovani, gli idoli del nuovo millennio, nelle epoche passate non esistevano veri e propri "idoli", i miti sono nati con l'avvento della globalizzazione; spesso possono essere dei miti negativi che tuttavia vengono apprezzati e stimati dai giovani, a volte possono essere positivi e quindi risultano dare una morale; i miti formano la cultura della persona e in tutti gli ambiti (sportivo, musicale, politico, ecc.) identificano un gruppo di persone che si possono ritrovare per i loro ideali comuni e per condividere esperienze comuni.

Utile? ^^
 
Ecco vedi se va bene visto che è scritto piccolo ingrandisci ^^
Fin dall’antichità e dai tempi più remoti l’uomo ha cercato di assomigliare ed immedesimarsi in personaggi o simboli che si distinguevano da altri per delle spiccate e svariate qualità. L’ uomo ha sempre identificato come propri “ idoli” i personaggi che più assomigliavano e che meglio rappresentavano proprie idee e personalità. Ovviamente il mondo come l’ umanità ha subito profondi cambiamenti e ciò ha inevitabilmente modificato i personaggi che vengono presi come esempi e modelli di vita nella nostra società. Penso che i miti non debbano per forza essere persone ma potrebbero essere anche idee e concetti. Abbiamo assistito negli 70 a cantanti che con la loro musica rivoluzionaria si sfogavano davanti ad un pubblico che condivideva e accettava le parole e i pensieri di questi. Il pubblico passo dopo passo gli ha accettati e successivamente “copiati”: infatti la gente si vestiva e si comportava come loro facendoli diventare propri beniamini e miti. Mito è una parola che identifica una persona che ha compiuto gesti e azioni incancellabili che lasceranno un segno indelebile nelle future generazioni e su tutta l’umanità. Ai giorni nostri i personaggi famosi sono ritenuti miti o personaggi esempio perché considerati persone che nella propria vita sono state in grado di raggiungere uno scopo, un obiettivo che tutti da piccoli sognano. Per i ragazzi il modello da seguire, il proprio mito è il calciatore oppure il giocatore di pallacanestro mentre per le ragazze sono le veline, le modelle snelle e bellissime e soprattutto magre. In fondo questa società sta perdendo una propria identità perché ora tutti comprano i vestiti firmati e tutti sono uguali trasformati e sfruttati da una società basata sul consumismo dove chi non è “alla moda” viene disprezzato ed emarginato da tutti. I miti non sono però solo i famosi conosciuti in tutto il mondo per le loro gesta. Infatti il mio mito è la mia famiglia che per quanto non abbia fama mondiale, nella sua tranquillità e piccolezza è costituita dalle tre persone più straordinarie e meravigliose che esistano al mondo: mio padre, mia madre e mio fratello. La mia famiglia ha una importanza incredibile e gigantesca, per me rappresentano tutto e soprattutto è disposta ad aiutarmi e consigliarmi cosa è giusto e sbagliato, cosa che gli idoli famosi non possono fare nei tuoi confronti.
 
Chiudo & Infraziono per messaggi inutili : avete visto la data del topic?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.