Terminare velocemente i compiti a casa

Valerya

Redattrice Onoraria
Autore del topic
Redattore
10 Giugno 2008
4.390
62
Miglior risposta
0
Tornando a casa dopo una lunga e stancante mattinata a scuola, l'unico desiderio è quello di mangiare e mettersi comodamente sdraiati sul divano a guardare la TV e, magari, finire per addormentarsi.

ERRATO!

Se per voi è importante terminare al piu' presto possibile i vostri compiti a casa, è opportuno non far riposare la propria mente ma tenerla sempre accesa altrimenti, dopo, sarà ancora piu' difficile.

Appena tornati da scuola è consigliato consumare lentamente il proprio pasto, distrarsi una ventina di minuti, e riaprire velocemente i libri, preferibilmente in una zona con una buona luce e dove non ci sia troppa confusione o persone che possano distrarci.
In questo modo la nostra mente apprenderà le nozioni lette molto piu' facilmente e quindi guadagnando tempo.
Dato che la nostra mente sarà molto piu' sveglia a inizio studio, sarebbe meglio iniziare dalle materie che più ci annoiano o reputiamo piu' difficili e lasciare alla fine quelle piu' semplici o che gradiamo di piu'.


Pensi che questo sia un buon metodo per studiare al meglio? E tu quale usi?
 
Penso che sia un metodo tanto buono quanto fastidioso da applicare.

Tralasciando il fatto che per me ogni volta che ci danno un compito orale è come se non ci dessero compiti, io faccio diversamente.

Comunque, se uno riuscisse a fare come dici tu sarebbe l'ideale, mi sembra evidente!