Problema risolto Tesina 3a media.

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, non essendo uno studioso, volevo sapere come fare la tesina di terza media.
Mi dite cosa possa creare la mia tesina?
Su che cosa mi baso? Nazzismo, 1a Guerra mondiale o 2a Guerra mondiale?
Help.
 
Riferimento: Tesina 3a media.

creane una sul calcio fidati si può fare
 
Riferimento: Tesina 3a media.

A parte che NAZISMO si scrive con una sola z..

In ogni caso, se fai una tesina sulla Seconda Guerra Mondiale dovrai, in ogni caso, legarti anche al Nazismo, dato che sono due fenomeni che esistono in due universi temporali paralleli. Per argomento ti consiglio proprio la Seconda Guerra Mondiale, dato che hai più appigli per fare collegamenti anche alle altre materie.
 
Riferimento: Tesina 3a media.

"Nazzismo" Non so in che parte storica si trovi..
 
Riferimento: Tesina 3a media.

Spero che il tuo sia sarcasmo perchè il post #2 della discussione #3218872 Generale, dice quant'altro!
 
Riferimento: Tesina 3a media.

A parte che NAZISMO si scrive con una sola z..

In ogni caso, se fai una tesina sulla Seconda Guerra Mondiale dovrai, in ogni caso, legarti anche al Nazismo, dato che sono due fenomeni che esistono in due universi temporali paralleli. Per argomento ti consiglio proprio la Seconda Guerra Mondiale, dato che hai più appigli per fare collegamenti anche alle altre materie.

Ecco ma siccome io non ho studiato per problemi di famiglia :S
Mi potresti dire tutte le materie da collegare agli argomenti?
Cioè es:
Scienze cosa posso portare?
 
Riferimento: Tesina 3a media.

Ecco ma siccome io non ho studiato per problemi di famiglia :S
Mi potresti dire tutte le materie da collegare agli argomenti?
Cioè es:
Scienze cosa posso portare?

Allora, a Storia ovviamente la Seconda Guerra Mondiale, ad Inglese Churchill, a Scienze parli di Einstein (anche se è più attinente con la fisica) o di Enrico Fermi che proprio durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale hanno fatto le loro importantissime scoperte, a Geografia hai campo libero, visto che puoi parlare di un qualsiasi stato che ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale, Arte e Immagine puoi portare il Futurismo, a Lettere porti Primo Levi, a Musica Il jazz o il blues ed infine, a Tecnica, porta le centrali nucleari. Spero di esserti stato d'aiuto. ;)
 
Riferimento: Tesina 3a media.

Allora con la seconda guerra mondiale potresti portare :
Storia : 2°guerra mondiale
Letteratura: Primo Levi
Inglese: marthin luther king
Scienze : La bomba atomica
Tecnica: Gli aerei
Geografia :Il Giappone
Francese:è scollegato dalle altre materie*
Ed Fisica : non so
 
Riferimento: Tesina 3a media.

Devi cercare un argomento che poi possa farti ottenere tantissimi collegamenti. La 2 guerra mondiale credo sia il migliore, si collega praticamente con tutto. io ho portato gli Stati Uniti che ho collegato alla 2 guerra mondiale :emoji_alien:
 
Riferimento: Tesina 3a media.

Allora con la seconda guerra mondiale potresti portare :
Storia : 2°guerra mondiale
Letteratura: Primo Levi
Inglese: marthin luther king
Scienze : La bomba atomica
Tecnica: Gli aerei
Geografia :Il Giappone
Francese:è scollegato dalle altre materie*
Ed Fisica : non so

Mi sono basato sulla tua risposta, ho modificato qualche argomento ma tutto ok, i professori mi hanno detto che và bene mi manca solo Approfondimento e Arte!
Potete chiudere, problema risolto! ;)
 
Riferimento: Tesina 3a media.

Mi sono basato sulla tua risposta, ho modificato qualche argomento ma tutto ok, i professori mi hanno detto che và bene mi manca solo Approfondimento e Arte!
Potete chiudere, problema risolto! ;)

Perfetto, rinomino :emoji_slight_smile: