In sviluppo Test della dipendenza da internet

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.062
0
Miglior risposta
0
Dopo la splendida idea di @RedHat nel ricordarmi di questo magnifico sito web oggi vi propongo un altro test, il test sulla dipendenza da internet. Vi ricordi che i test di nienteansia.it sono test riconosciuti e con una base di domande concrete. Terrò aggiornate il thread, postate i vostri risultati! :ok:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Classifica:
@Mirkuzzo4: 94%
@ebello: 74%
@Darknes97: 69%
@RedHat: 67%
@Agentex: 67%
@~TheCopyright: 67%
@Parzival: 66%
@Idrogeno: 63%
@BeatOFPleasure: 62%
@Phaeduenu: 56%
@mario-11 56%
@sofia335 54%
@matteo015: 52%
@Ac!d: 52%
@Ardaenus: 52%
@ViincenT: 50%
@Gig: 48%
@ferro1998: 47%
@J3nK1y: 43%
@massimo34: 42%
@Marinski: 41%
@~DarkSasuke: 38%
@AAmin: 34%
@.Grido: 28%
@DevilTony: 22%

*onde evitare commenti no-sense aggiungete anche il risultato verbale seguito da un vostro commento a riguardo*
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Test della dipendenza da internet

63%
Purtroppo non ho potuto prendere il risultato verbale.. ma parlava di qualcosa come "conosci le potenzialità di internet ma riesci a non cadere in dipendenza".
Penso mi rispecchi quasi alla perfezione come risultato.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Test della dipendenza da internet

La tua percentuale di dipendenza da internet è del 74%

Questo significa che sei una persona che ama spendere il suo tempo su internet e ne conosce le enormi potenzialità. Non sembrano esserci grossi rischi di entrare in un meccanismo di dipendenza, tuttavia è bene tenere gli occhi sempre ben aperti e ricordarsi che la realtà virtuale non va coltivata in maniera eccessiva, soprattutto se ciò viene fatto a discapito della vita reale! Scrivici se hai apprezzato questo test.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

La tua percentuale di dipendenza da internet è del 43%

Questo significa che sei una persona che conosce le potenzialità di internet e cerca di sfruttarle nel miglior modo possibile senza tuttavia correre il rischio di rinchiudersi in questo mondo virtuale e perdere contatto con la realtà. Scrivici se hai apprezzato questo test.

In ciò che dice mi rispecchio perfettamente, sono comunque sicuro che il mio livello di dipendenza sia minimamente più alto. Probabilmente intorno al 60% ma che dire, ciò che dice lo ritrovo più che giusto quindi mi accontento di questo commento e me ne faccio una ragione.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

94%

Questo significa che sei una persona eccessivamente dipendente da internet. Pare che tu dia troppa importanza alla vita virtuale trascurando quella reale. Così facendo rischi tuttavia di perdere contatto con la realtà e di trovarti sempre più a disagio nel mondo circostante. Cerca di continuare a fare le cose importanti e di non trasformare la tua vita in 'virtuale'

Mi faccio schifo da solo, no comment thanks. :soso:
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

[h=2]La tua percentuale di dipendenza da internet è del 52%[/h]Questo significa che sei una persona che conosce le potenzialità di internet e cerca di sfruttarle nel miglior modo possibile senza tuttavia correre il rischio di rinchiudersi in questo mondo virtuale e perdere contatto con la realtà.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

94%

Questo significa che sei una persona eccessivamente dipendente da internet. Pare che tu dia troppa importanza alla vita virtuale trascurando quella reale. Così facendo rischi tuttavia di perdere contatto con la realtà e di trovarti sempre più a disagio nel mondo circostante. Cerca di continuare a fare le cose importanti e di non trasformare la tua vita in 'virtuale'

Mi faccio schifo da solo, no comment thanks. :soso:
Bisogna fare attenzione al test, qui si parla di dipendenza da internet in generale. Non allude a dipendenza da giochi online o altre applicazioni. Si parla esclusivamente di internet in se, io per dire non ne farei a meno anche se ho un 43%. Non c'è nulla di cui vergognarsi :ok:.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

Bisogna fare attenzione al test, qui si parla di dipendenza da internet in generale. Non allude a dipendenza da giochi online o altre applicazioni. Si parla esclusivamente di internet in se, io per dire non ne farei a meno anche se ho un 43%. Non c'è nulla di cui vergognarsi :ok:.

Infatti ho risposto con correttezza a tutte le domande, ed ho escluso gameplay e altri giochi.
Dovrei trovare un modo per passare meno tempo su internet, ma ormai è come se il computer mi ha tolto la vita.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

Infatti ho risposto con correttezza a tutte le domande, ed ho escluso gameplay e altri giochi.
Dovrei trovare un modo per passare meno tempo su internet, ma ormai è come se il computer mi ha tolto la vita.
Ma guarda, alle volte non è un problema. Dipende solo da che uso ne fai di internet, solitamente per cosa lo usi? Cosa ti causa dipendenza?
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

Solitamente lo uso per svago, la dipendenza me la causano i forum e blog.
Non è una dipendenza maligna allora, non c'è niente di male in tutto ciò puoi stare tranquillo :ok:. Ovviamente devi sempre usare un pò di giudizio.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

[h=2]La tua percentuale di dipendenza da internet è del 34%[/h]

Il tuo punteggio non mostra alcuna dipendenza da internet. Probabilmente ami la tecnologia, o quanto meno ne sei affascinato, anche se non la consideri nulla di assolutamente indispensabile. Sicuramente la tua vita potrebbe scorrere in maniera del tutto serena anche in assenza di una connessione ad internet! Scrivici se hai apprezzato questo test.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

La tua percentuale di dipendenza da internet è del 22%

Questo significa che sei una persona che conosce le potenzialità di internet e cerca di sfruttarle nel miglior modo possibile senza tuttavia correre il rischio di rinchiudersi in questo mondo virtuale e perdere contatto con la realtà.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

La tua percentuale di dipendenza da internet è del 67%



Questo significa che sei una persona che ama spendere il suo tempo su internet e ne conosce le enormi potenzialità. Non sembrano esserci grossi rischi di entrare in un meccanismo di dipendenza, tuttavia è bene tenere gli occhi sempre ben aperti e ricordarsi che la realtà virtuale non va coltivata in maniera eccessiva, soprattutto se ciò viene fatto a discapito della vita reale!

Sinceramente pensavo di avere una percentuale più alta :soso:
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

[h=2]La tua percentuale di dipendenza da internet è del 48%[/h]Questo significa che sei una persona che conosce le potenzialità di internet e cerca di sfruttarle nel miglior modo possibile senza tuttavia correre il rischio di rinchiudersi in questo mondo virtuale e perdere contatto con la realtà.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

[h=2]La tua percentuale di dipendenza da internet è del 50%[/h]

Questo significa che sei una persona che conosce le potenzialità di internet e cerca di sfruttarle nel miglior modo possibile senza tuttavia correre il rischio di rinchiudersi in questo mondo virtuale e perdere contatto con la realtà. Scrivici se hai apprezzato questo test.
 
La tua percentuale di dipendenza da
internet è del 47%
Questo significa che sei una persona che conosce le
potenzialità di internet e cerca di sfruttarle nel miglior
modo possibile senza tuttavia correre il rischio di
rinchiudersi in questo mondo virtuale e perdere
contatto con la realtà.

Secondo me la percentuale ottimale è verso 50% , sopra vuol dire dipendenza sotto che non lo usi molto, magari perchè non lo sai usare o perchè lo usi poco.
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

La tua percentuale di dipendenza da internet è del 38%



Il tuo punteggio non mostra alcuna dipendenza da internet. Probabilmente ami la tecnologia, o quanto meno ne sei affascinato, anche se non la consideri nulla di assolutamente indispensabile. Sicuramente la tua vita potrebbe scorrere in maniera del tutto serena anche in assenza di una connessione ad internet!
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

[h=2]La tua percentuale di dipendenza da internet è del 67%[/h]

Questo significa che sei una persona che ama spendere il suo tempo su internet e ne conosce le enormi potenzialità. Non sembrano esserci grossi rischi di entrare in un meccanismo di dipendenza, tuttavia è bene tenere gli occhi sempre ben aperti e ricordarsi che la realtà virtuale non va coltivata in maniera eccessiva, soprattutto se ciò viene fatto a discapito della vita reale!


Oddio, pensavo che raggiungevo i 100% :soso:
 
Riferimento: Test della dipendenza da internet

La tua percentuale di dipendenza da internet è del 52%

Questo significa che sei una persona che conosce le potenzialità di internet e cerca di sfruttarle nel miglior modo possibile senza tuttavia correre il rischio di rinchiudersi in questo mondo virtuale e perdere contatto con la realtà.

Ne ero consapevole, mi aspettavo proprio un risultato del genere.