• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Tester per numeri primi...

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti..
Ecco qui il mio tester per verificare se un numero è primo o meno..
L'ho abbondantemente commentato, per aumentarne la chiarezza, visto che può risultare abbastanza difficoltoso da capire..
Ditemi che ne pensate..

Akylle

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Allego anche un link dove otere scaricare il file sorgente (.cpp, Dev-c++) e l'eseguibile.. ^^

Akylle

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Ottimo. La sintassi si avvicina vagamente al C# e riadattandola sono riuscito a fare un tool identico.
 
Eh si.. Questo programma in pratica l'abbiamo sviluppato io e la mia profe di informatica, in contemporanea.. Io in C e lei in C++.. E alla fine la sintassi è quasi identica.. Tant'è vero che riuscivo a capire i simboli del C++ per analogia anche non conoscendolo..
Hai fatto anche interfaccia grafica per caso?
 
Well done.

La prossima volta però usa delle variabili che "sintetizzano" l'operazione che stai eseguendo, è più facile da capire, anzichè commentare il codice.
 
Hai ragione.. Nei programmi precedenti ho sempre usato delle abbreviazioni.. Qui l'ho scritto su carta mentre ero a scuola.. Usando solo lettere.. E poi l'ho trascritto così senza pensarci.. xD
Grazie per il suggerimento ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho fatto un piccolo test.. Riesce a determinare se un numero di 7 cifre, come 1744549, è primo in circa 2.13 minuti.. Almeno, con il mio HW..
A voi quanto impiega per questo numero?

Akylle
 
Ultima modifica:
Ben fatto, sono contento di vedere quella & nello scanf, mi sono rivelato utile powa Anche l'algoritmo è fatto bene (questa volta ci ho dato una occhiata :Muhaha: ). Bel lavoro! :ascelle:
 
Grazie =)
Effettivamente è stato un errore molto stupido.. Una svista.. Che poi, nel ricontrollare per capire dove avessi sbagliato, non ho visto perchè ero sicuro che il problema stava nell'algoritmo.. O comunque nella formulazione del codice.. E non ad uno stupido errore di sintassi -.-''
Grazie comunque dell'osservazione =)
 
Ehii.. Ma avete notato che c'è un bug?
Se lo avete compilato.. Inseire 2 e 3 come valori.. E vedete che succede.. Ora ci sto lavorando per risolvere..

Akylle
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok.. Ho trovato un rimedio.. Anche se poco ortodosso.. Non è esattamente quello più raffinato.. Però vabbeh..
Ho modificato il codice nel primo post.. E i link per scaricare sorgente ed eseguibile
 
Ultima modifica: