The chainsmokers - Memories...do not open

xXxsimo

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Aprile 2013
735
97
Miglior risposta
0
MEMORIES... DO NOT OPEN by Chainsmokers

Esce oggi dopo una lunga attesa il primo album girato in studio da Chainsmokers. Avevamo già sentito parlare di questo duo grazie a qualche singolo divenuto POPOLARE fino a scalare le classifiche dell'estate 2015/2016.

I The Chainsmokers sono un duo di DJ e produttori statunitense composto da Andrew Taggart e Alex Pall.
Il duo ha raggiunto il successo con il singolo #Selfie nel 2014.

Diversi altri singoli come Roses e Don't let me down hanno raggiunto le vette delle classifiche mondiali; nel 2016 Closer, che vede il featuring di Hasley, raggiunge e mantiene per dodici settimane la prima posizione nella Billboard Hot 100. Anche la canzone "Something just like this", in collaborazione con il famoso gruppo musicale Coldplay ha già riscosso molto successo.

I The Chainsmokers si sono formati come un duo di dj EDM a New York nel 2012, sotto la supervisione di Adam Alpert. Iniziano componendo remix di band indie. In quell'anno collaborano con l'attrice indiana Priyanka Chopra nei singoli Erease e nel 2013 The Rookie.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il loro singolo #Selfie, pubblicato il dicembre 2013 sull'onda del fenomeno omonimo, viene scelto dalla Dim mak Records e pubblicato nuovamente nel gennaio 2014. Il duo acquista immediatamente successo internazionalmente tanto che il brano raggiunge le classifiche di Musica Elettronica. Il 4 agosto 2014 pubblicano il brano Kanye insieme a SirenXX, e sette mesi dopo Let you go insieme al gruppo Great good fine ok. Firmano con la Disruptors Records, un'etichetta succursale della Sony Music Entrateinments.

Il 23 ottobre 2015 esce il loro primo EP intitolato Bouquet che contiene il brano di successo Roses. Il loro successivo singolo Don't let me down è pubblicato il 5 febbraio 2016 e vede la partecipazione della cantante Daya. Due mesi dopo esce Inside Out.

Il 29 luglio 2016 pubblicano il singolo Closer con la collaborazione della nota cantante Hasley, che raggiunge la prima posizione nelle classifiche statunitensi e britanniche, nonché un vasto successo mondiale. Il 29 settembre 2016 è la volta dei singoli promozionali All we know e Setting Fires che verranno incluse insieme alle ultime tre nell'EP Collage.

il 20 febbraio 2017 entra a far parte del gruppo il batterista australiano Matt McGuire, già famoso sul social network Youtube per il suo canale in cui caricava cover delle canzoni del duo.

Il 22 febbraio 2017 è stato rilasciato il singolo “” in collaborazione con la nota band britannica Coldplay, esibendosi durante i Brit Awards 2017 presso The O2 Arena, Londra.

Il 27 Marzo, viene rilasciato in anteprima un singolo dell'album "Memories... Do Not Open", The One.

E oggi, Il 7 Aprile 2017, viene rilasciato il loro nuovo album "
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
emories...Do Not Open" e comincerà il loro nuovo tour mondiale.


Potete osservare qui sotto la copertina del nuovo album:


Memories...Do_Not_Open.jpg



Memories...Do Not Open è il primo album in studio del gruppo musicale statunitense The Chainsmokers , pubblicato il 7 aprile 2017 dalla Columbia Records.


Aneddoto:

Chris Martin dei Coldplay ha per primo scritto un tweet riguardo l'album, suggerendo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
he chainsmokers a confermarlo. È stato dichiarato durante un'intervista su schermo al red carpet dei grammy che l'album avrebbe preso il titolo Memories...Do Not Open e sarebbe uscito il 7 aprile, giusto prima di cominciare l'omonimo tour. Come visto da intervista, Taggart rimase titubante dopo aver rivelato la data di pubblicazione dell'album, prima di chiedere al collega Pall se potesse dirlo. Taggart disse "Siamo pronti. Abbiamo l'intero album; sarà fantastico. Uscirà il 7 aprile, potevo dirlo questo?" prima che Pall rispondesse "No, ma va bene".

Le tracce sono:
  1. The one - 2:58
  2. Break Up Every Night - 3:28
  3. Bloodstream - 3:44
  4. Don't Say - 3:49
  5. Something Just Like this – 4:07
  6. My Tipe - 3:37
  7. It Won't Kill Ya - 3:38
  8. Paris – 3:11
  9. Honest - 3:28
  10. Wake Up Alone - 3:36
  11. Young - 3:45
  12. Last Day Alive - 3:34


A MIO PARERE, UNA MEGLIO DELL'ALTRA.
E TU, COSA NE PENSI ?
 
  • Like
Reactions: UNI▼ERS▲L