The Swapper

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/231160/header.jpg?t=1398524178[/COVER]
Nome
The Swapper
Scheda generale
Genere: Platform - Fantascienza
Piattaforma: PC, Playstation, Wii U, Xbox One
Multiplayer: No
Pegi: 7
Scheda tecnica
Sviluppatore: Curve Studios
Distributore: Facepalm Games
Game play
The Swapper è uno scrolling platform ambientato in un universo fantascientifico, il nostro obiettivo sarà quello difuggire da una stazione spaziale abbandonata attraverso puzzle ed enigmi che ci permetteranno di andare avanti. Il gioco si basa sulla clonazione, il giocatore potrà infatti creare dei cloni per attivare porte o meccanismi.
Grafica
Nonostante l'uso di una grafica 2D i dettagli grafici non mancano, un'ambientazione futuristica con effetti di luce soffusa alternata a momenti di oscurità. Un misto perfetto tra realistico e surreale.
Trailer
[video=youtube;U-hnhkrlqu0]https://www.youtube.com/watch?v=U-hnhkrlqu0[/video]
Audio
Oltre alla grafica anche l'audio fa la sua parte, infatti il gioco si propone con suoni ambientali minimali alternati a rumori metallici ed elettronici. La lingua di gioco è in inglese.
Commento
L'ho provato personalmente e devo dire che non è un gioco per tutti, bisogna amare il genere "puzzle" ma se chiunque sia alla ricerca di un titolo innovativo e difficile nel suo genere The Swapper è sicuramente uno dei migliori. Unica pecca è l'inglese come unica lingua, ma non serve a molto.
Voti
Grafica: 8,5
Audio: 7,5
Longevità: 8
Giocabilità: 8
Voto finale
8