The Walking Dead - Impressioni, pareri e commenti (gioco, serie TV, fumetto)

Mr.Buster

Utente Colossal
Autore del topic
19 Gennaio 2010
3.745
76
Miglior risposta
0
Salve, appassionati di The Walking Dead, dell'afroamericano Lee e della piccola Clementine, ma anche del vicesceriffo Rick Grimes! Ho voluto aprire questo topic in quanto grande fan del videogioco e della serie TV (Purtroppo nella mia zona le fumetterie sono difficili da raggiungere) e volevo che questo per voi sia un topic dove confrontarci e saperci rispondere a vicenda su domande su personaggi, eventi ecc...

Cominciamo, chi sarà il prossimo LOST SURVIVOR a postare? Scrivete i vostri personaggi preferiti, eventi che non avete capito e scene che vi hanno fatto emozionare di più!
 
Ultima modifica:
Riferimento: The Walking Dead - Impressioni, pareri e commenti (gioco, serie TV, fumetto)

@Uriel @Ignazio96, aiutatemi a tenere viva questa discussione :emoji_relieved:
 
Riferimento: The Walking Dead - Impressioni, pareri e commenti (gioco, serie TV, fumetto)

Del videogioco so' poco e nulla, ho seguito alcuni spezzoni di uno youtuber che streammava il gameplay ed è totalmente diverso dalla serie tv... Mentre invece da appassionato di serie tv, appunto, non mi son lasciato sfuggire neanche un episodio...

Seguo TWD sin dal Pilot, rigorosamente in lingua originale (mastico molto bene l'inglese e più che altro odio i doppiaggi italiani che imho rovinano il 90% delle serie tv)..

E' veramente un'ottima serie tv, io personalmente la considero una versione parallela di Falling skies (che tratta invece di un'invasione aliena), ti prende molto anche grazie all'ottima interpretazione degli attori ma anche per come è stata indirizzata la serie, tant'è che alcuni colpi di scena o semplicemente l'evolversi delle situazioni mi hanno lasciato spesso l'amaro in bocca perché non erano ciò che mi sarei aspettato.

I miei personaggi preferiti sono.. in primis Dale, che considero un brav'uomo, con un grande cuore che ha sempre tenuto alto il morale e lo spirito del gruppo
Ci sono rimasto veramente male quando è morto per colpa dello zombie che Carl non è riuscito a uccidere
un altro personaggio che rispetto e che mi piace molto è Hershel, simile per alcuni aspetti a Dale e leader "saggio" del gruppo, insieme a Rick.
Infine proprio Rick, il protagonista, leader del gruppo che spesso deve prendere decisioni impopolari per il bene di tutti..

Vale la pena spendere due parole anche a favore di T-Dog che anche se non lo metto proprio tra i miei "preferiti", ha il mio rispetto per alcune cose che ha fatto
Salvare Carol una volta morso. Sapendo ormai di dover morire, ha fatto un ultimo sacrificio tenendo a bada col proprio corpo vari zombie dando la possibilità a Carol di scappare e salvarsi

Per ora non ho altro da dire, aspetto impaziente la quarta stagione che uscirà a breve.. e ovviamente consiglio a tutti gli appassionati di serie tv postapocalittiche, zombie et similia di seguire questa fantastica serie ^^
 
Riferimento: The Walking Dead - Impressioni, pareri e commenti (gioco, serie TV, fumetto)

Al momento sono ancora alla prima puntata della prima serie quindi ne so poco e niente, ho iniziato giusto adesso a consocerne i personaggi e sono rimasto sorpreso che a differenza delle altre serie basate sugli Zombie questa , effettivamente , è basata di più sull'umanità che sugli zombie e questa cosa mi ha fatto piacere , inoltre trovo che sia ben fatto. ^^
 
Riferimento: The Walking Dead - Impressioni, pareri e commenti (gioco, serie TV, fumetto)

@Uriel, Dale ed Hershel sono due ottimi caratchers nella serie, e purtroppo non ho visto quella su Dale a causa dello streaming che faceva schifo. Io sono quasi alla fine della terza stagione, precisamente all'episodio 12 (me ne mancano 4, quindi).

Vorrei spendere un pò di parole su alcuni personaggi che mi son piaciuti fin dall'inizio:

Daryl è un eroe, ho capito un pò il suo background ma è fantastico pensare che uno simile a Merle abbia fatto tanto per il gruppo, parando il culo alla povera Carol un sacco di volte. Hershel è un membro carismatico per il gruppo, ottimo medico nonostante avesse fatto il veterinario... e riesce sempre ad essere neutrale oppure a favore degli sfortunati a partire dalla terza serie (sorry per l'arto, eh :emoji_slight_frown: ). Quoto quello che hai detto su T-Dog, grande uomo e soprattutto, ottimo personaggio di secondo piano (anche se secondo me avrebbe meritato di essere qualcosa di più piuttosto che il tipico aiutante forzuto). Glenn (fantastico il cameo nel videogioco) è uno dei personaggi che avrei sempre voluto che spiccasse, ma da fedele a Rick si è limitato a dare una mano, mantenendo anche Maggie. Anche Axel il carcerato mi cominciava a piacere, era simpatico e sembrava proprio una brava persona, nonostante tutto quello che gli sia successo.

Inoltre, Michonne è un carattere che non ho visto di buon occhio la prima puntata che l'ho vista, ma ho presupposto che per essere così cazzuta deve aver passato qualcosa di molto, ma molto brutto. Ultimi, ma non meno importanti, sono Carl e Rick... non ho niente da aggiungere, sono i protagonisti ed hanno passato tante avventure insieme, è ovvio che ci si affezziona da subito. Mi è dispiaciuto di Shane nella seconda serie, ma vabbè... se lo meritava.


Comunque, eliminando la parentesi personaggi, posso dire che non ho capito alcune scelte temporali nella terza serie, che mi stanno mandando in bestia perchè avrei voluto saperne di più su alcuni personaggi (per evitare lo spoiler :emoji_relieved:). E' un universo fantastico, diverso dai soliti telefilm/film sugli zombie. Questo è un discorso di sopravvivenza, dove ci sono scelte morali e difficili da sopportare... non uno splatter dove tutti vengono mangiati e ne rimane solo uno. A dir poco fantastica come serie, aspetto con ansia la quarta.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
PS: Due settimane della mia vita spese per bene (Ho appena finito di guardare la la prima, la seconda e la terza stagione in Streaming). The Walking Dead non solo è la serie che mi ha colpito di più, ma è anche la mia preferita. Non è una solita serie splatter dove gli zombie mangiano continuamente la gente, ma è una serie dove si parla dei problemi dei piccoli gruppi che devono incessantemente difendersi dai non morti. E' molto bello, consiglio a tutti ;)
 
Ultima modifica: