Problema [TIM] Ping assurdo (alto rispetto alla norma)

xPissio

Utente Attivo
Autore del topic
1 Maggio 2012
379
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sono quasi due mesi che il ping che riscontro ingame è in media sull'80-90 (e già qua...), con frequenti picchi a 500, sebbene il mio sia l'unico PC acceso in quel momento. Ho chiamato la Telecom una settimana fa per segnalare il problema, hanno fatto una "azione di aggiornamento", ma non è cambiato nulla. Da speedtest il ping risulta 67, in DL ho circa 4 mega e in UL 0.3 mega. Oltre a minacciare la Telecom, c'è qualcosa che potrei fare?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ping assurdo (alto rispetto alla norma)

Determinano il ping tanti fattori, tra cui la distanza dalla centrale, l'usura della linea ecc.. Sei molto distante dalla centrale?

In ogni caso quello che puoi fare, oltre incazzarti con l'operatore e farti migliorare la linea in qualche modo e minacciando il recesso, è attivare a pagamento questa opzione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
... (come ultima spiaggia)...
 
Ultima modifica:
Se sei collegato al router tramite wifi controlla che il problema non sia quello. Dal prompt dei comandi esegui
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
(sostituisci a 192.168.1.1 l'indirizzo ip del router) e vedi che numeri escono. Se sono bassi e costanti è tutto ok, se sono alti e/o variabili il problema è il collegamento wifi.
 
Re: Ping assurdo (alto rispetto alla norma)

Determinano il ping tanti fattori, tra cui la distanza dalla centrale, l'usura della linea ecc.. Sei molto distante dalla centrale?

In ogni caso quello che puoi fare, oltre incazzarti con l'operatore e farti migliorare la linea in qualche modo e minacciando il recesso, è attivare a pagamento questa opzione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
... (come ultima spiaggia)...

Non so se son distante, come faccio a saperlo?

Se sei collegato al router tramite wifi controlla che il problema non sia quello. Dal prompt dei comandi esegui
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
(sostituisci a 192.168.1.1 l'indirizzo ip del router) e vedi che numeri escono. Se sono bassi e costanti è tutto ok, se sono alti e/o variabili il problema è il collegamento wifi.

Sono collegato via cavo al router
 
Dovresti chiedere all'operatore se sei molto distante dalla centrale... altrimenti esiste una formula, ma è indicativa, perchè può essere influenzata dal malfunzionamento della linea, dall'usura dei cavi ecc...

1000 moltiplicato per il "valore attenuazione" diviso 13.81

Comunque sia, solo l'operatore può darti un aiuto concreto.
 
Oggi ho richiamato la Telecom, hanno detto che in teoria mi starebbero aumentano il DL di 1mega e riducendo il ping di circa 20ms, valori che non vedo io, ma l'operatore con cui ho parlato dice di si, boh, mistero. Mi richiameranno prossimamente per una certificazione di questi valori.

Poi ho guardato la distanza della centrale, dista circa 2,5 km.
 
Tra 24 h ne riparliamo ;)

(Non sei distante dalla centrale)

Altra conversazione intensa con il provider :S mi han detto di chiamare il commerciale, allora l'ho chiamato e mi ha detto che avrebbe contattato"la parte tecnica" per quanto riguarda il ping e che mi richiamerà tra altre 24h :shock: son curioso di vedere quanto tempo impiegherà questa cosa.