• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Timer

ilMaffin

Utente Esperto
Autore del topic
17 Agosto 2014
1.287
53
Miglior risposta
0
Salve,
stavo creando un piccolo progettino VB 2012.
Ho creato il primo form e ho inserito un button e una progress bar. Il problema è il seguente, con il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
la progress bar fa esattamente quello che ho chiesto e finisce il suo completamento, ma dopo non ricevo nessun msgbox e rimane sempre il form1 :emoji_smoking: Potreste aiutarmi? @TBH
 
Salve,
stavo creando un piccolo progettino VB 2012.
Ho creato il primo form e ho inserito un button e una progress bar. Il problema è il seguente, con il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
la progress bar fa esattamente quello che ho chiesto e finisce il suo completamento, ma dopo non ricevo nessun msgbox e rimane sempre il form1 :emoji_smoking: Potreste aiutarmi? @TBH

fai così :

al load del form imposti il massimo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

nel timer
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Salve,
stavo creando un piccolo progettino VB 2012.
Ho creato il primo form e ho inserito un button e una progress bar. Il problema è il seguente, con il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
la progress bar fa esattamente quello che ho chiesto e finisce il suo completamento, ma dopo non ricevo nessun msgbox e rimane sempre il form1 :emoji_smoking: Potreste aiutarmi? @TBH

Errore:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Imposta il numero colorato in rosso (200) con 100
Impostalo a 100 e cancella questa stringa di codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Oppure, se vuoi che il valore massimo della progressbar sia 200, clicca sulla progressbar trova tra le sue proprietà "Maximum":
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
; sostituisci 100 con 200 e nell'istruzione If lasci 200
In tutto il codice dovrebbe diventare così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Attenzione: visto che nascondi il form d'avvio (Form1) dopo aver mostrato il Form2, non potrai chiudere completamente l'applicazione, così, nel Form2 devi utilizzare l'evento Form_Closing:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Good luck
 
Ultima modifica:
Errore:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Imposta il numero colorato in rosso (200) con 100
Impostalo a 100 e cancella questa stringa di codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Oppure, se vuoi che il valore massimo della progressbar sia 200, clicca sulla progressbar trova tra le sue proprietà "Maximum":
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
; sostituisci 100 con 200 e nell'istruzione If lasci 200
In tutto il codice dovrebbe diventare così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Attenzione: visto che nascondi il form d'avvio (Form1) dopo aver mostrato il Form2, non potrai chiudere completamente l'applicazione, così, nel Form2 devi utilizzare l'evento Form_Closing:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Good luck

Quindi dovrei cambiare solo il valore massimo oppure devo eseguire il procedimento dato da @TBH ?
 
@ilMaffin fai come preferisci , in informatica , non esiste una soluzione univoca . Comunque riguardo all'evento closing del form2 invece di limitarsi alla chiusura del Form si può anche usare direttamente
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Hew0x
 
@ilMaffin fai come preferisci , in informatica , non esiste una soluzione univoca . Comunque riguardo all'evento closing del form2 invece di limitarsi alla chiusura del Form si può anche usare direttamente
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Hew0x

Ho optato per settare il massimo a 100 e fare il tuo procedimento e ora funziona. Puoi chiudere. :emoji_slight_smile: