• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Togliere la voce da una canzone...

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

ho provato diversi modi a togliere la voce del cantante dalle canzoni / sigle ma non ci sono mai riuscito...

Ho provato già con Audacity ma non funziona! E poi non la rimuove del tutto!

In certi film mettono delle canzoni (conosciute) però senza la voce del cantante!


Come si fà? Qualche download? Se si datemelo vi scongiuro!

Grazie mille °-°
 
Riferimento: Togliere la voce da una canzone...

Togliere la voce da una canzone è una cosa difficile e che non viene mai perfetta. Audacity se usato in modo corretto è capace di togliere quasi completamente la voce, ma un po' ne rimarrà sempre, soprattutto se la voce non è molto rilevante nella canzone. Nei film usano direttamente la base della canzone, che spesso puoi comprare senza problemi, oppure se hai un po' di maestria riesci a ricreartela con dei sequencer, anche se il lavoro è lungo e difficoltoso. Puoi provare inoltre ad aggiungere dei filtri che taglino ad dei certi hz (di solito la voce è a 1KHz ) e giocare un po' con l'equalizzatore. Cerca anche su google : titolo canzone - instrumental e vedi che forse la trovi già fatta da qualcun altro oppure trovi il link di itunes o di altri portali dove comprarla a pochi euro con legale fattura . ciao
 
Riferimento: Togliere la voce da una canzone...

Ma la voce la voglio levare io con un software...

Nessuna guida hai? @zichiki96
 
Riferimento: Togliere la voce da una canzone...

Ma la voce la voglio levare io con un software...

Nessuna guida hai? @zichiki96

ti ho già scritto che è utopia cercare di togliere completamente la voce in modo perfetto e senza alterare la base. Se hai già fatto con Audacity, altro non posso darti. Al massimo prova a mettergli qualche filtro come ho già scritto che tagli le frequenze sui 1 kHz ma avrai un risultato ugualmente pessimo.
 
Riferimento: Togliere la voce da una canzone...

Con " AudaCity " E possibile rimuovere la voce ma però però ... in alcune canzoni non definitivamente.
Non parlare quelli dei cinema che li hanno reclutato i migliori Informatici.
Una Un Software di Adobe ho Qualche programma " Americano , Inglese , Tedesco . "
@HabboFanNumero1
Ho detto solo la verità.
 
Riferimento: Togliere la voce da una canzone...

Con " AudaCity " E possibile rimuovere la voce ma però però ... in alcune canzoni non definitivamente.
Non parlare quelli dei cinema che li hanno reclutato i migliori Informatici.
Una Un Software di Adobe ho Qualche programma " Americano , Inglese , Tedesco . "
@HabboFanNumero1
Ho detto solo la verità.

1)che io sappia non bisogna essere informatici per rimuovere la voce, o per sistemare la musica, al massimo tecnico del suono
2) che io sappia nei film vengono usate direttamente le versioni instrumental
3) Mi traduci in italiano questa frase: Una Un Software di Adobe ho Qualche programma " Americano , Inglese , Tedesco . " ?