• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Togliere sfondo all'immagine

Gnam

Utente Attivo
Autore del topic
2 Maggio 2007
355
0
Miglior risposta
0
Se metto un'immagine .png con sfondo trasparente in una picture box esce l'immagine e lo sfondo bianco... come faccio a togliere quello sfondo?

Strano, a me non capita...Ho appena provato, e non mi ha dato lo sfondo bianco.

Posta l'immagine.

Una qualsiasi immagine formato PNG con sfondo trasparente ... un sacco di gente ha lo stesso problema... e ci sono una decina di soluzioni... una peggio dell'altra :S

EDIT : Può dipendere dal fatto che uso il 2008 ?

Ma perchè non postate nella sezione "Assistenza Tecnica"??? Se notate tutti i topic che ci sono la sono stati TUTTI spostati -.-
Segnalo. -.-

Ps.Posta il link della IMG...

Una qualsiasi immagine formato PNG con sfondo trasparente ... un sacco di gente ha lo stesso problema... e ci sono una decina di soluzioni... una peggio dell'altra :S

EDIT : Può dipendere dal fatto che uso il 2008 ?

Ma sei sicuro che l'immagine ha lo sfondo trasparente ? ::emoji_relieved:si: Perchè io uso Visual Basic 2008 Express Edition, e come ti ho detto prima non mi ha dato nessun problema, e io prima di aprire il compilatore ho tolto lo sfondo di un'immagine e poi l'ho messa nel compilatore senza problemi di sfondo bianco.

Ma sei sicuro che l'immagine ha lo sfondo trasparente ? ::emoji_relieved:si: Perchè io uso
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
2008 Express Edition, e come ti ho detto prima non mi ha dato nessun problema, e io prima di aprire il compilatore ho tolto lo sfondo di un'immagine e poi l'ho messa nel compilatore senza problemi di sfondo bianco.

Appena torno a casa riprovo :S Comunque sono sicurissimo che lo sfondo sia trasparente :P

Ma perchè non postate nella sezione "Assistenza Tecnica"??? Se notate tutti i topic che ci sono la sono stati TUTTI spostati -.-
Segnalo. -.-

Ti danno il croccantino per ogni segnalazione?

Ps.Posta il link della IMG...

Impara a leggere -> Una qualsiasi immagine formato PNG con sfondo trasparente

Cosa??? Ma te sei cretino o altro???
Il croccantino glie lo do io a quella cagna di tua madre -.-

Dalla parte del torto? diciamo che gli ho risposto nella sua lingua...altrimenti non mi avrebbe capito. :emoji_relieved:

Ultima modifica:
Il croccantino glie lo do io a quella cagna di tua madre -.-

E' morta un paio di anni fa.

Comunque system ho risolto... ho messo l'express 2010 e puff... problema risolto :S