Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
Madrid, sottoposto a due interventi

2pshefa.jpg

Il 41enne Julio Aparicio, torero spagnolo, è stato definito "fuori pericolo" dopo essere stato incornato nell'arena di Las Ventas, a Madrid, e poi sottoposto a due interventi chirurgici nel giro di sei ore. Gettato a terra e caricato dal toro, il matador è stato trafitto dal corno destro dell'animale che gli è è penetrato dal collo, sotto la mandibola, ed è uscito dalla bocca. Un vero miracolo per chi ha assistito alla scena.

Ricoverato d'urgenza, in condizioni definite subito "molto gravi" dai medici, il matador è stato sottoposto a una tac che ha escluso lesioni cerebrali. Adesso "si trova in stato cosciente", scrive il sito online del quotidiano El Mundo, "con le funzioni vitali stabili".

Un altro torero ha detto che secondo i medici Aparicio non subirà conseguenze gravi, né presenterà situazioni critiche. Avrà solo bisogno di tempo per un recupero molto lento.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
L'immagine è scioccante, appena l'ho vista al Tg mi stava per venire da vomitare. Comunque se il toro gli incornava la carotide (sempre nel collo) era spacciato: non è stato fortunato, è stato quasi miracolato.

Osserviamo: questa è la corrida, uno sport assurdamente vergognoso, sadico e privo di ogni fondamento morale e umano. Che schifo. Stavolta è toccato all'uomo essere infilzato, cosicchè capisca cosa significa.