- 11 Gennaio 2013
- 2.056
- 0
- Miglior risposta
- 0
E' probabilmente una delle torte più facili (e secondo me più buone che esistano) da preparare ma in ogni occasione fa la sua figura. Io la faccio frequentemente e la cosa che mi piace di più è che posso condirla come più mi piace ogni volta, insomma è una torta che richiama l'inventiva dato che i suoi ingredienti si abbinano un pò con tutto che è già presente nella torta in se. Di seguito troverete la lista degli ingredienti e il procedimento diviso in punti:
Ingredienti:
Procedimento:
Risultato finale:
L'ultimo piano è davvero soggettivo, ognuno lo può creare in base ai propri gusti. Come vi dicevo potete aggiungerci qualsiasi cosa come ad esempio la crema pasticciera, scaglie di cioccolato oppure delle decorazioni zuccherate. E' consigliabile lasciare a riposo la torta in frigo prima di servirla.
Ingredienti:
- Pan di Spagna
- Nutella
- Mascarpone
- Panna
- Fragole
Procedimento:
- Tagliare il pan di Spagna a cerchi, il numero è proporzionale ai piani che farcirete (solitamente 3)
- Farcire il primo piano con la nutella e appoggiate un secondo cerchio di pan di Spagna
- Farcire il secondo piano con il mascarpone e appoggiate un terzo cerchio di pan di Spagna
- Farcire il terzo ed ultimo piano con la nutella e aggiungere uno strato superiore di panna
- Aggiungere il quarto ed ultimo cerchio di pan di Spagna* e farcire con nutella, mascarpone, panna e fragole
- *Bagnare abbondantemente l'intera torta con il latte al fine di immorbidirla
Risultato finale:

L'ultimo piano è davvero soggettivo, ognuno lo può creare in base ai propri gusti. Come vi dicevo potete aggiungerci qualsiasi cosa come ad esempio la crema pasticciera, scaglie di cioccolato oppure delle decorazioni zuccherate. E' consigliabile lasciare a riposo la torta in frigo prima di servirla.
Ultima modifica: