• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto tracciamento?

salpha

Nuovo utente
Autore del topic
6 Gennaio 2014
6
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi.

Innanzitutto, vorrei specificare che sono nuovo nel settore, e quindi spero di non infrangere alcuna regola, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente.
Voi che ve ne intendete, potreste spiegarmi questo fatto.
Praticamente mi sono iscritto ad un simulatore on line dove come regola richiedono di utilizzare un device per persona, quindi ciò significa in teoria un computer o tablet o smartfone per persona. In base a questa regola, io ho praticamente virtualizzato il pc utilizzando io un account, e mia moglie ( siccome condividiamo la stessa passione) un altro account sulla macchina virtualizzata con virtualbox. Da quello che si dice, praticamente è come se si usassero 2 pc differenti. Fatto sta che dopo 2 settimane, sono stato individuato come utilizzatore di 2 account sullo stesso pc, e mia moglie è stata bannata e l'account bloccato. Bene, a questo punto mi sono preso un tablet, quindi sono andato sul sicuro ed ho utilizzato il nome di mia madre per mia moglie. Nonostante avessi usato 2 device diversi, mi hanno bloccato tutti e due gli account per utilizzo stesso pc, cosa assolutamente falsa. Ma chiedo scusa com'è possibile tutto ciò? A questo punto mi sorge il dubbio che utilizzino un qualche tipo di tracciamento? Ma è lecito tracciare i pc altrui?
Voi cosa ne pensate, e come possono vedere il pc a parte con l'utilizzo dell'ip? Il mio ip era comunque uguale su entrambi i device. Vi ringrazio se poteste darmi qualche chiarimento. Grazie ancora.

Ste
 
Salve ragazzi.

Innanzitutto, vorrei specificare che sono nuovo nel settore, e quindi spero di non infrangere alcuna regola, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente.
Voi che ve ne intendete, potreste spiegarmi questo fatto.
Praticamente mi sono iscritto ad un simulatore on line dove come regola richiedono di utilizzare un device per persona, quindi ciò significa in teoria un computer o tablet o smartfone per persona. In base a questa regola, io ho praticamente virtualizzato il pc utilizzando io un account, e mia moglie ( siccome condividiamo la stessa passione) un altro account sulla macchina virtualizzata con virtualbox. Da quello che si dice, praticamente è come se si usassero 2 pc differenti. Fatto sta che dopo 2 settimane, sono stato individuato come utilizzatore di 2 account sullo stesso pc, e mia moglie è stata bannata e l'account bloccato. Bene, a questo punto mi sono preso un tablet, quindi sono andato sul sicuro ed ho utilizzato il nome di mia madre per mia moglie. Nonostante avessi usato 2 device diversi, mi hanno bloccato tutti e due gli account per utilizzo stesso pc, cosa assolutamente falsa. Ma chiedo scusa com'è possibile tutto ciò? A questo punto mi sorge il dubbio che utilizzino un qualche tipo di tracciamento? Ma è lecito tracciare i pc altrui?
Voi cosa ne pensate, e come possono vedere il pc a parte con l'utilizzo dell'ip? Il mio ip era comunque uguale su entrambi i device. Vi ringrazio se poteste darmi qualche chiarimento. Grazie ancora.

Ste

Ciao, molto probabilmente hanno fatto un controllo per IP come hai già intuito tu e sono risultati più account con lo stesso indirizzo. E' legale, anzi per legge è obbligatorio in Italia (nel rispetto del dlgs 196/03) tenere traccia dei dati dell'utente (quali gli indirizzi IP dei visitatori) e comunque nella maggior parte dei siti, all'atto della registrazione di solito è richiesto di accettare anche la privacy policy (finalità del trattamento dei dati personali)
 
ok, ti ringrazio molto per la tua cortese risposta, ma secondo me oltre all'ip usano qualcos'altro, perchè poi mi sono connesso con un'atro ip tramite il programma hide ip e mi hanno tracciato comunque. Hai qualche idea? grazie ancora.
 
pure usando virtualbox i pc hanno lo stesso ip del pc vero,prova usando un proxy più potente e cancella i cookies prima di accedere
 
A questo punto, sono in procinto di cambiare gestore, e quindi non dovrebbero esserci più problemi di ip, perchè immagino che l'ip cambierà, Inoltre pensavo di formattare anche il pc. A proposito per magari avere un quadro più chiaro, io vorrei anche dire il nome del simulatore online, ma non so se questo va contro le rgole. Posso dirlo??
 
A questo punto, sono in procinto di cambiare gestore, e quindi non dovrebbero esserci più problemi di ip, perchè immagino che l'ip cambierà, Inoltre pensavo di formattare anche il pc. A proposito per magari avere un quadro più chiaro, io vorrei anche dire il nome del simulatore online, ma non so se questo va contro le rgole. Posso dirlo??

Puoi dirlo.
Oltre all'ip possono fare riferimento all'hostname dell'ADSL che è univoco.
Puoi vedere il tuo hostname qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Il sito in questione è gpro grand prix racing online.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Si, infatti si vede tutto. Quindi , in teoria cambiando gestore e formattando, non dovrei avere più problemi? E' ovvio che non posso presentarmi con lo stesso nome e cognome.