• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Trasferire un forum MyBB da un account altervista ad un altro account altervista

harry

Utente bannato
Autore del topic
24 Aprile 2008
537
0
Miglior risposta
0
Problema Trasferire un forum MyBB da un account altervista ad un altro account altervista

Salve a tutti come potete leggere dal titolo non so come trasferire un forum MyBB da un account altervista ad un altro account altervista potete aiutarmi?
 
Molto semplice! Allora apri FileZilla e ti trasferisci tutti i file del forum o direttamente tutta la cartella FORUM nel tuo desktop.

Disconnetti da FileZilla ed accedi con i dati dell'altro account altervista. Hosti la cartella su FileZilla e si sposta il forum ;)

Arrivederci, Caivano!


LINK UTILI:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Poi Ovviamente Fai Il Download Del DB e Lo Uppi Successivamente Dal PHPMYADMIN Di Altervista..

Risolto?

Gabriel
 
Già gabriel, ho dimenticato il passaggio del trasferimento del database.

Comunque, Harry hai risolto?
 
no non ho capito bene perchè mi da errore nelle query dovrei cambiare da my_xxx a my_Xxx cioè sono 2 database diversi mi spiegate passaggio per passaggio?
 
Ti Scarchi il DB Mysql del forum, poi con FileZille ti scarichi il MyBB e riuppi tutto..
Se serve na mano contattami...
 
Fai quello che ti hanno detto... fatto tutto apri il file config.php e modifichi i dati del tuo database.
 
ok funziona però non si vedono i post e il tema e non ci sono gli utenti di prima
 
Ultima modifica:
Entri nel phpmyadmin e selezioni "esporta", quindi selezioni tutto e ti scarichi quel file.
Poi lo importi nell'altro database.
 
Tramite la sezione Tools del pannello amministrativo di altervista puoi accedere a PhpMyAdmin e ti esporti tutto il db my_tuoaccount
 
La cosa piu semplice e questa tu installa normalmente il myBB nell'altro host inceve sull'host che devi fare tutto prendi nel phpmyadmin tutte le tabelle mybb fai un file SQL dopo di che lo hosti dentro quello dove lo devi trasferire e tutto e come prima ;)
 
ci provo ma volevo trasferire quello di prima perchè è pieno di plug-in

cmq dopo ke faccio il file sql con che nome lo salvo?
 
Come lo vuoi.
Però non so dirti con sicurezza se si possono eseguire degli import nel db altervista...
 
sono 200 minimo :P

mi dice impossibile importare errore query.