Guida trasformare vista in windows 7 (2 modi)

R3tr0s

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
15 Giugno 2008
12.570
91
Miglior risposta
0
ciao ragazzi ora vi farò vedere come cambiare la grafica di vista e farla diventare quella di windows 7:

Windows_7_Pre_Beta_6801_by_thomas9999.jpg


1 MODO

Recatevi all' indirizzo C:\Windows\Branding\Basebrd e diventate proprietari del file basebrd.dll . Quindi rinominatelo in basebrd.dll.originale; successivamente scaricate l' archivio .zip (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) contenente il file modificato, estraete il contenuto e quindi copiate ed incollate il file basebrd.dll, presente nell' archivio, nella cartella C:\Windows\Branding\Basebrd.
Se per qualsiasi motivo non riusciste a sostituire il file, nell' archivio .zip sono presenti anche le immagini da sostituire ed un backap di quelle originali. Le immagini andranno quindi sostituite con PE Explorer o con programmi simili.

Per verificare che il procedimento sia andato a buon fine, digitate, nel box di ricerca di Start, "winver" e date invio: apparirà una finestra con le informazioni sulla versione di Windows e comparirà l' immagine con la scritta Windows 7 Ultimate.



Recatevi all' indirizzo C:\Windows\System32 e diventate proprietari del file shell32.dll . Quindi rinominatelo in shell32.dll.originale; successivamente scaricate l' archivio .zip(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) contenente il file modificato, estraete il contenuto e quindi copiate ed incollate il file shell32.dll, presente nell' archivio, nella cartella C:\Windows\System32.
Se per qualsiasi motivo non riusciste a sostituire il file, nell' archivio .zip è presente anche l' immagine da sostituire ed un backap di quella originale. Le immagini andranno quindi sostituite con PE Explorer o con programmi simili. Al termine della sostituzione, riavviate il PC e controllate che l' immagine sia stata cambiata correttamente.


2 MODO


Per trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7, la prima cosa da fare è ovviamente quella di applicare un apposito tema per il desktop. Il visual style che ci occorre, si chiama Windows 7 Pre-Beta 6801 (evviva la fantasia!) download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Una volta scaricato, va scompattato nella cartella C:\Windows\Resources\Themes ed applicato facendo doppio click sul file msstyles. Come al solito, chi non avesse provveduto in precedenza, per applicare il tema, deve installare la patch per il file uxtheme.dll.
download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per rendere più spessa la taskbar, proprio come quella di Windows 7, bisogna accertarsi che quest’ultima non sia bloccata, dopodiché occorre fare click destro in una qualsiasi zona dell’area dove sono contenute le icone di avvio veloce, e selezionare la voce “Icone grandi” dal menu “Visualizza“.


pack wallpaper:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



pack icone:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
da applicare per esempio con iphile (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)


finish!!

fonte : windows 7 blog
 
Ultima modifica:
bella guida,ma windows seven (se intendevi quello) nn dovrebbe uscire a settembre 2009? come facciamo a sapere ke è proprio cosi cme ce lo fai trasformare te? e te cme fai ad essere certo ke sia cosi?
 
le beta di windows 7 sono già uscite e sono ufficiali non mod , quindi si sa come è il nuovo sistema operativo
 
ah...scusatemi la nabbata ke ho detto!
Ma va bn lo stesso se ho xp e nn vista (anke se con isso pack mi dice pure sulle proprieta del computere ke è vista)?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
scusate ho riletto e c'e scritto ke va bn.
 
Ultima modifica:
la vorrei fare ma non rischio l'altra volta per trasformare vista in leopard ho dovuto formarttare il pc xD
 
pure io ho dovuto formattare ma questi non sono pack per la trasformazione sono solo immagini - non posso fare screen perchè non ho vista
 
ma cmq per me è solo RAM sprekata per nnt ... poi preferisco tenere i mio sistema operativo originale.
 
appunto :emoji_relieved:
perchè io ne ho molta di RAM xD
In qualsiasi caso, con questa uscita, posso approvare che i programmatori in grafica della microsoft, fanno molto molto pena! bè, dimenticavo, per non parlare di quelli che lavorano sul funzionamento del sistema operativo.