Triangolo Delle Bermude

IrOn MaN

Utente bannato
Autore del topic
25 Maggio 2008
77
0
Miglior risposta
0
TRIANGOLO DELLE BERMUDE:

Il triangolo delle Bermude è una zona di mare di forma per l'appunto triangolare.

vertice sud - il punto più occidentale dell'isola di Porto Rico;
vertice ovest - il punto più a sud della penisola della Florida;
vertice nord - il punto più meridionale della costa dell'arcipelago delle Bermude

il triangolo delle Bermude è anche soprannominato Triangolo maledetto o Triangolo del diavolo.in questa zona di mare a partire dal 1800,si sono verificate sparizioni di navi e aerei in circostanze misteriose.


cristoforo colombo, durante uno dei suoi viaggi, disse di aver notato alcuni animali sconosciuti vicino al triangolo, mentre alcuni marinai riferiscono di aver notato luci danzanti nel cielo e anche il malfunzionamento della bussola.tutto ciò potrebbe essere anche causa della caduta di una meteora nei dintorni.
la prima saprizione risale al 1951, quando E.V.W Jones telegrafò un articolo in merito alla perdita di alcune navi, che parlava di misteriose scomparse di navi, aerei e piccole barche.
Qualcosa è stato ritrovato al largo di Paradise. Il professor J. Manson Valentine, in collaborazione con altri studiosi scoprì verso la fine degli anni sessanta nella zona indicata dal medium Edgar Cayce, una formazione rocciosa sommersa simile ad una scalinata e ad una strada lunga 100 metri, composta da enormi blocchi di pietra disposti ordinatamente uno in fila all'altro, ritenuti una formazione naturale dagli scienziati e vestigia di strade ed edifici collegati con il leggendario "continente sommerso" dagli esoteristi.

Ci fu una ricerca che metteva in luce gravi imprecisioni e alterazioni nell'opera di Berlitz: spesso il resoconto non coincideva con i racconti di testimoni o di persone coinvolte negli incidenti e sopravvissuti. In molti casi informazioni importanti erano omesse commesso suicidio.

-Il numero di navi disperse è paragonabile, percentualmente, a quello di ogni altra zona dell'oceano.
-In una zona di tempeste tropicali, molte delle scomparse sono facilmente spiegabili, oltre che per nulla misteriose.
-Il numero di perdite è stato enormemente esagerato da una ricerca falsata.
-Le circostanze delle scomparse sono state riportate in modo falsato da Berlitz: il caso più comune riguarda navi che sono date per disperse con mare calmo e assenza di vento, quando in realtà le registrazione dell'epoca mostrano tempeste o peggio.
-"La leggenda del Triangolo delle Bermuda è un mistero fatto ad arte... mantenuto in vita da scrittori che volontariamente o meno fanno uso di dati errati, argomentazioni falsate, ragionamenti svianti e sensazionalismo".





spero che questo approfondimento sul triangolo delle burmede vi sia piaciuto e se si farò altri approfondimenti su altri misteri.



tutte le informazioni prese da wikipedia!
 
quanto costa il biglietto ? ci mando le mie prof *;:::;*
 
coincidenza.............perchè nn ti affitti una barca e ci vai li nell'estate.... nn dovrai aspettare molto :emoji_relieved:
 
Questo è il classico esempio di mistero che deve rimanere "misterioso" x fare film libri e raccontare cavolate, come anche il lago di lochness basterebbe prosciugarlo x scoprire se c'è qualcosa e invece si preferisce mantenerlo misterioso x alimentare turismo e storie fantasiose
 
eh si senò poi nn ci sarebbero misteri da raccontare e soldi da spendere xD
 
Questo è il classico esempio di mistero che deve rimanere "misterioso" x fare film libri e raccontare cavolate, come anche il lago di lochness basterebbe prosciugarlo x scoprire se c'è qualcosa e invece si preferisce mantenerlo misterioso x alimentare turismo e storie fantasiose


°___° Parole Sante -____-

I Laghi Nun Se Possono prosciugààààà
Questo in questione e uno dei più grandi del mondòòòòòòòò
Nn Dire cassatèèèèèèèèè
 
Ragazzi è tutto finto, fece vedere su Voyager che questo succede perchè il Triangolo si trova in una zona particolare in cui sotto l'acqua si creano particolari campi magnetici che fanno affondare barche e aerei.